StockExchange
Forumer storico
no è che siamo tutti stanchi di questo short, anche io che è da Giugno che vado solo short praticamente, dai stanno esagerando ora, manco finisse il mondo domani .......![]()
Già... spero vivamente che facciano un ultimo scrollone gli indici internazionali così il mercato, suo malgrado, non farà partire subito il nostro indice, magari lo faranno nuovamente flettere sui minimi o nuovi minimi, ma poco sotto, come i supporti da te indicati.
Perchè tra giovedì e oggi il nostro listino, Ucg e Isp, mps, bp hanno dimostrato (sembra paradossale a dirsi) una certa forza relativa...
si vedeva per esempio che Ucg non voleva scendere dopo la trimestrale, come pure Isp dopo la sua. Oggi avevano rimbalzato energicamente in apertura, a ben pensare pure fiat aveva aperto forte...poi per seguire le sorti internazionali si sono dovuti inventare di disintegrare le quotazioni degli industriali, per compensare rispetto alle banche che già avevano perso troppo, soprattutto a fronte della pezza messa questa mattina sui btp.
Credo che il mercato lo sa che sull'Italia si è veramente esagerato e al primo segnale di rimbalz-ino/one credo che il nostro listino sia caricato come una molla.
Siccome però delle questioni aperte sul debito europeo ci sono, sono reali e permangono i dubbi sulla crescita economica in genere e italiana a maggior ragione, condivido il tuo pensiero che il nostro rimbalzo possa essere non oltre i 19k, forse 18k, anche meno se l'ultimo affondo sarà deciso.
Tuttavia credo possa essere molto intenso e veloce, sul nostro, come se il mercato lo considerasse un riallineamento per eccesso di penalizzazione del nostro indice rispetto agli altri indici guida.
p.s. Chiusura del Dow sui minimi. Candelone daily mostruoso!
Ultima modifica: