Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ciao.Possibili scenari,metto questi perchè il terzo annuale del ciclo a 5anni è quello che deve sprigionare maggior forza quando ripartirà,se così non sarà allora bisognerà cambiare e prevedere target ribassisti più ampi:

Ciao, grazie equi, ma siamo sicuri al 100% che il 9 Marzo 2009 è partito un nuovo 4 anni ?
Io non ho controllato in alcun modo, perchè mi sono sempre fidato delle analisi degli altri ciclisti.

Il dubbio mi viene perchè questo secondo annuale mi pare molto lungo rispetto al primo, nel caso terminasse in autunno.
Perchè mi verrebbe da pensare a questa suddivisione : 2003-2006, 2006-2009, 2009-2012 ......
Il fatto è che se già al termine del 2° annuale siamo così nella M, o da qui parte un missile che ci risolleva, oppure sarà una storia molto triste, con target molto profondi come 7000-8000 punti.

Vabè che tanto a noi non ci interessa sapere che accadrà fra 2 anni, tanto meno io che faccio operazioni veloci ora con questo sistema degli oscillatori. Ma rimane la curiosità.
 
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Ciao, grazie equi, ma siamo sicuri al 100% che il 9 Marzo 2009 è partito un nuovo 4 anni ?
Io non ho controllato in alcun modo, perchè mi sono sempre fidato delle analisi degli altri ciclisti.

Il dubbio mi viene perchè questo secondo annuale mi pare molto lungo rispetto al primo, nel caso terminasse in autunno.
Perchè mi verrebbe da pensare a questa suddivisione : 2003-2006, 2006-2009, 2009-2012 ......
Il fatto è che se già al termine del 2° annuale siamo così nella M, o da qui parte un missile che ci risolleva, oppure sarà una storia molto triste, con target molto profondi come 7000-8000 punti.

Vabè che tanto a noi non ci interessa sapere che accadrà fra 2 anni, tanto meno io che faccio operazioni veloci ora con questo sistema degli oscillatori. Ma rimane la curiosità.

Di più che un 4anni (pare essersi chiuso un ciclo a 34anni),settimanale del dow con i williams così si vede meglio a lunga gittata:
 

Allegati

  • dow.PNG
    dow.PNG
    166,6 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Domani all'apertura sarà la 35° candela 30' di questo T-2 partito alle ore 9 del 05.08.

Ma nel caso si andasse long all caccia della chiusura gappone, meglio farsi guidare dagli oscillatori e medie che da questi conteggi grossolani.
 

ludwigii

Forumer storico
Per chi vuole vedere UCG e la situazione dei bancari.

Come si vede lo schaff è molto alto, quindi anche nel caso parta un rimbalzo, non partirà nulla di significativo, e se non parte nulla di significativo, vuol dire che siamo ancora all'interno dell'ultimo ciclo importante iniziato a Giugno, e questo ciclo dovrà andare a conclusione secondo la sua durata in settembre probabilmente e se un ciclo importante conclude, conclude con la sua fase DOWN.
Quindi chi spera che il minimo venga fatto oggi .......
 

Allegati

  • UCG.jpg
    UCG.jpg
    111 KB · Visite: 164

ludwigii

Forumer storico
Di più che un 4anni (pare essersi chiuso un ciclo a 34anni),settimanale del dow con i williams così si vede meglio a lunga gittata:

anch'io avevo tentato di sviluppare una analisi di lunghissimo del Dow, penso ci sia ancora qui sul blog nel mio vecchio thread.
Ora guardando sul pc me n'è rimasto un pezzo, un reperto storico :lol:

Guarda qua come si vedono bene i quadriennali, non come negli ultimi 20 anni che hanno scombinato tutto.
 

Allegati

  • Ciclo 42-82.jpg
    Ciclo 42-82.jpg
    150,1 KB · Visite: 148

ludwigii

Forumer storico
Riprendo le parallele, target possibile per oggi 09.08 (visto anche IGmarket)

14780 altrimenti si passa a quella sotto e non voglio nemmeno guardarla
 

Allegati

  • target 09.08.jpg
    target 09.08.jpg
    214,1 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Alto