Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
mi sembra che l'orario è quasi pronto per lo short no?....per capire aspetti la montagna scendere?

ora stiamo chiudendo il 4 ore ma poi riparte il nuovo, quindi non mi aspetterei grandi movimenti fino all'apertura di wall street

ovvero 2 movimenti contrari che riportano allo stesso punto

ma vediamo ...
 

ludwigii

Forumer storico
dici che se qualcuno ha longato da 14500 coi cfd lunedi mattina alle 7 cmq ha fatto bene? in ottica non di intraday

se avessi avuto il mercato italiano aperto la notte con Activetrades, l'altra notte quando faceva -1200 punti sarebbe stato un affare il long

nell'ottica di qualche seduta secondo me si torna a 14500, poi non so, forse si fa il rimbalzone a 17000, forse si prosegue per 12000 ...

a 12000 comunque penso che ci arriviamo, entro settembre-ottobre
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Chi sa come si imposta un formato grafico come default (che brutta parola da usare in un forum di finanza :D).
Io ho cambiato colore alle candele, ho attivato gli indicatori e alla fine ho salvato il tutto come un profilo.
Però devo riattivarlo ogni volta che apro un nuovo grafico...
Grazie in anticipo.

Io vi do questo altro contributo...
Per chi di voi usasse il Powerdesk con Fineco, mi sono accorto che la media di Hull c'è...
Sta sotto Indicatori/Medie mobili/ HMA
E' indicata come HMA (Hull Moving Average)

Si possono modificare i parametri.
Ma non ci sono come su MT4, 3 parameri: Period, Method, Price
Si può settare Period che è 21 di default, ma Lud lo usa a 15.
Poi si può scegliere i prezzi su cui è calcolata: Chiusura/Apertura/Minimo/Massimo, di default è sulla Chiusura e immagino si possa lasciare così. (Forse corrisponde al parametro Price su quella del MT4, impostato a 3, chi sapesse cosa significa è pregato di segnalare).
Infine si possono impostare i colori del tratto Up e del tratto Down.
 

Icaro

Forumer storico
scusate l'OT: qualcuno di voi ha Fineco? Potrebbe controllare la sezione Profit & loss? a me da dati sbagliati sui totali, i dettagli sono giusti , ma i totali cannati
 

ludwigii

Forumer storico
che voglia di shortare l'oro con ottica temporale di qualche settimana

forse arriva a 1800 :eek:

cmq shortarlo è sempre un errore (anche se penso sia in area massimo), io ci ho provato varie volte e non ha alcun senso, perchè non ti concede nulla, meglio shortare il colabrodo futsemib
 

ludwigii

Forumer storico
si..l'altra notte a quei livelli era quasi incredibile

cmq, fino che le banche italiche affondano come ora, la vedo dura (analisi e grafici permettendo) un serio rimbalzo del ftse...

per il resto, vediamo l'evoluzione ora per ora...

grazie

mettiamo la foto di IGMarket a futura memoria
dopo il - 6,66% dello SP, la notte successiva i prezzi erano questi
 

Allegati

  • IG.jpg
    IG.jpg
    23,5 KB · Visite: 377

StockExchange

Forumer storico
forse arriva a 1800 :eek:

cmq shortarlo è sempre un errore (anche se penso sia in area massimo), io ci ho provato varie volte e non ha alcun senso, perchè non ti concede nulla, meglio shortare il colabrodo futsemib

Ti dico solo che tra i commentatori (per quel che vale...:D) c'è chi lo vede a 2500 $ nell'arco di un anno! :eek:
E si che se la situazione Geopolitica, Macro e Micro - Economica e Sociale continua così, ci arriviamo davvero....
 

Users who are viewing this thread

Alto