Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Quello che intendevo io era ...se pero' inizia a partire quindi ad accentuarsi il primo pezzetto della salita...li' sarebbe da entrare long no?

sì ma si vede un po' da tutti i time-frame se è long
non avere fretta, fai quel che vedi oggi sul mercato, non ti interessare di quel che farà dopo.
Sì dopo può anche salire ma se nel frattempo mi fa -10%, come la mettiamo ?

Quindi non dire gatto ........ :lol:

Cmq secondo me siamo diretti a 14000 e qualcosa entro qualche giorno.
Tenetevi pronti.

Intanto siamo a 6 mezzore e dobbiamo andare a chiudere il primo 4ore, iniziando quindi a scendere prima.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
non doveva trovare un minimo in chiusura del 4 ore ?

o forse non ho capito :rolleyes:

ricapitolando :

- il 1° giornaliero è partito ieri alle 11 e si è chiuso oggi alle 10
- ora siamo nel 2° giornaliero alla 7° barra da 30', quindi in attesa di chiudere la prima parte del giornaliero,cioè il primo 4 ore, la cui chiusura potrebbe arrivare fra 1 ora e mezza


La discesa che sta iniziando ora sembrerebbe l'inizio della chiusura di questo primo 4 ore del 2° giorno di un non meglio identificato ciclo più grande.
 
Ultima modifica:

grigione

notorius
ricapitolando :

- il 1° giornaliero è partito ieri alle 11 e si è chiuso oggi alle 10
- ora siamo nel 2° giornaliero alla 7° barra da 30', quindi in attesa di chiudere la prima parte del giornaliero,cioè il primo 4 ore, la cui chiusura potrebbe arrivare fra 1 ora e mezza

ok grazie :eek: che sono poco esperto è palese
 

StockExchange

Forumer storico
se posso ragazzi, io ho mt4 sia di active trader che di xtb.. quella di xtb è più comleta in quanto ha il futures ftse mib senza gli sfarfallamenti del cambio di contratto..inoltre si trovano pure le blue chip italiane quindi unicredit e tutte le altre, l'unica differenza con active trader è che non ci sono i tick da 5 punti ma è continuo da 1 punto..poco male comunque..
questo è il link..
Forex, metatrader, CFD, piattaforma forex, negoziazione di valuta, trading delle valute, analisi tecnica, mercato forex
gli oscillatori si trovano facilmente in giro..
ora chiedo a lud dei chiarimenti su schaff e al limite un link dove scaricarlo perchè io ne ho scaricato uno chiamato SchaffTrendCycle1 ma risulta diverso da quello dei suoi grafici, magari è diverso lo script..
grazie..

Bene, alla fine ho aperto il conto demo con xtb, ho scaricato mt4 e ho implementato l'STC e la media di Hull con i dovuti parametri forniti da Lud....
Tutto ok...
Una sola cosa, qualora l'utente quotato mi leggesse o qualche altro utente che usa XTB.
Sul conto demo io non vedo traccia delle bluechip italiane e di azioni in genere.
Forse Climatz, alludevi a un conto reale? Sulla demo non le vedo le singole azioni.
Rispondete numerosi...:D

p.s. ma con pro-real time invece (ho visto che anche per prt è disponibile l'STC) la demo ha solo i dati end of day o per un trial period ha il real time?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto