Un dilettante allo sbaraglio

ok, ragazzi cerkiamo di fare domande al Lud o a mercati kiusi o meglio ancora, visto ke i mecati nn dormono mai, durante il week end.......dovremmo lasciare la liberta' di postare le analisi e magari le operazioni senza dover pensare ad altro...quindi ki e' in grado risponda al posto di Lud alle domande poste dai novizi e non........ke ne dite ? :D

sì ottimo, altrimenti a dover pensare a ogni cosa che passa per la testa ad ognuno e rispondere a tutti, finisce che mi deconcentro e perdo il filo logico del discorso.
Stabiliamo qualche regola, così sapete già che se non rispondo è per quello e si segue meglio tutti.

Avere 4-5 operazioni aperte, alcune sul gold, altre sul futse ecc. comporta un notevole stress in queste giornate, quindi rispondere a domande direi che si può rimandare a mercati chiusi.

Ultima modifica:
Sugli indici USA sono giorni che sia la m.m. a 50 periodi, sia in fasi di rimbalzo, la m.m. a 200 sul TF 1 min. mi funzionano ottimamente come resistenze. E si vede ancora meglio col grafico semplice a chiusure.
E ad ogni rottura, vigorosa impennata. Poi diventano supporti e vale il contrario.
Comunque in questa fase di grossa volatilità io mi trovo meglio con i grafici lineari a chiusure, specie su tf brevi.

sì ottimo, altrimenti a dover pensare a ogni cosa che passa per la testa ad ognuno e rispondere a tutti, finisce che mi deconcentro e perdo il filo logico del discorso.
Stabiliamo qualche regola, così sapete già che se non rispondo è per quello e si segue meglio tutti.

Oppure fai un thread dove postare operativita' ed uno per le domande e risposte, cosi' magari uno trova da solo una risposta ad una domanda gia' fatta e tu eviti di scrivere 100 volte come setti l'oscillatore etc. etc.

:ciao:

Ragazzi infatti rispettiamo il grande lavoro di lud...che e' uno dei pochi che sta tenendo botta con il mercato che c'e' ....altrimenti chissa' quanti altri feriti e morti...io ero gia' dentro almeno ho evitato di metterci altro nel senso sbagliato

Oppure fai un thread dove postare operativita' ed uno per le domande e risposte, cosi' magari uno trova da solo una risposta ad una domanda gia' fatta e tu eviti di scrivere 100 volte come setti l'oscillatore etc. etc.

Ok ci si organizza, no problem, così diventa più ordinato e facile da seguire per tutti e per me senza rispondere 40 volte se partirà o no il rimbalzone alle 17.30 :D

chiedo ai + bravi...come son messi vix e trin.....suggeriscono un possibile recupero,ops scusate reazione?????:rolleyes: per carita' non mi viene da dire rimbalzo in questa situazione:titanic:

ok ho venduto lo short e sono rimasto con il long, operazione rischiosa, non lo ripeto più.
Non perchè abbia visto chissà cosa, solo un doppio minimo orario e siamo fuori dalla trendline per i minimi, poi mi pare che questo livello nn vogliamo mollarlo.

Cmq è un azzardo, in ogni caso è un piccolo long.

Ultima modifica:
ok ho venduto lo short e sono rimasto con il long, operazione rischiosa, non lo ripeto più.
Non perchè abbia visto chissà cosa, solo un doppio minimo orario e siamo fuori dalla trendline per i minimi, poi mi pare che questo livello nn vogliamo mollarlo.

Cmq è un azzardo, in ogni caso è un piccolo long.
Sai anche su Sp500 in area 1125 si e' formata....no meglio non dico nulla...incrociamo le dita;)

Per le domande tecniche sui suoi parametri, ormai ha divulgato, quindi male che va può rispondere un "discepolo della sua scuola" che si sia già adeguatamente attrezzato con software e parametri.
Se posso io stesso sarò felice di dare una mano e sgravarlo da ripetizioni inutili.
Diverso è il discorso sull'interpretazione dei segnali.
Li serve Lud.
Io sto cercando di seguire l'evoluzione delle quotazioni su più tf e quei parametri, per prenderci la mano.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto