Un dilettante allo sbaraglio (8 lettori)

StockExchange

Forumer storico
io so, ma posso sbagliarmi, ke il vix quando e' alto indica ribassi dei mercati e quando e' basso indica mercati tranquillamente al rialzo

Si ma è una conseguenza non una premessa.
Misurando la volatilità, questa è sempre maggiore quando si scende, mentre in genere si sale lentamente, dopo le fasi di shock.
Ma in queste fasi di mercato la volatilità è alta indipendentemente da che parte si vada. Il daily di ieri sull' sp500 è stato al rialzo, ma non lo definirei "tranquillamentecal rialzo" :D
 

ludwigii

Forumer storico
ragazzi state calmi, non posso rispondere a ogni idea che passa per la testa ad ognuno, capisco che è un momento particolare.
In questo thread posto la mia operatività e le mie analisi e osservazioni.
Se noto cose interessanti le dico, se non noto nulla di nuovo, non scrivo nulla.

Ad ogni modo va bene il dialogo e le domande a cui mi riservo il diritto di rispondere o meno in base al fatto che possano essere interessanti secondo il mio giudizio.
 

a1000

Nuovo forumer
ragazzi state calmi, non posso rispondere a ogni idea che passa per la testa ad ognuno, capisco che è un momento particolare.
In questo thread posto la mia operatività e le mie analisi e osservazioni.
Se noto cose interessanti le dico, se non noto nulla di nuovo, non scrivo nulla.

Ad ogni modo va bene il dialogo e le domande a cui mi riservo il diritto di rispondere o meno in base al fatto che possano essere interessanti secondo il mio giudizio.

vai tranquillo...
 

sosa

Forumer storico
LUD se vuoi : non ti sembra strano che noi dall'apertura che scontava un 1170 di sp500 abbiamo chiuso a -10% e l'sp perde solo lo 3.5%
non è che l'america stasera ci fa un -6?
cosa dicono i tuti indicatori su sp500?
grazie
 

ludwigii

Forumer storico
LUD se vuoi : non ti sembra strano che noi dall'apertura che scontava un 1170 di sp500 abbiamo chiuso a -10% e l'sp perde solo lo 3.5%
non è che l'america stasera ci fa un -6?
cosa dicono i tuti indicatori su sp500?
grazie

beh quello ormai è un classico che noi replichiamo a leva 3-4 volte le perdite degli altri
 

foo fighter

Forumer storico
boh, a me pare che la vecchia riba stia tenendo bene e pare rimbalzare. Stocastico scarico anche sull'orario, qui va che continuano il trend di ieri. In caso sarebbe fatta la seconda onda di un possibile schma a 5 e domani rialzo perfino sul mib :rolleyes:
 

ludwigii

Forumer storico
Vi riassumo la mia posizione attuale.
A qualcuno interessa, ad altri no. Liberi o meno di leggere.

Attualmente ho 1 piccolo long aperto sul Futsemib, 2 short sul GOLD e 1 long su USDCHF, tutte posizioni in sofferenza, che però conterei di chiuderei in gain nei prossimi giorni. Per ora non mi preoccupano, nel caso degenerino le chiuderò in loss.
Sono tutte operazioni "sbagliate" essendo contro-trend, che ho voluto "provare" per un motivo o per l'altro.

Le operazioni di oggi e il saldo della settimana.
 

Allegati

  • storico 10.08.jpg
    storico 10.08.jpg
    81,7 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread

Alto