Un dilettante allo sbaraglio

ok ho venduto lo short e sono rimasto con il long, operazione rischiosa, non lo ripeto più.
Non perchè abbia visto chissà cosa, solo un doppio minimo orario e siamo fuori dalla trendline per i minimi, poi mi pare che questo livello nn vogliamo mollarlo.

Cmq è un azzardo, in ogni caso è un piccolo long.

Se quelli di la' :lol: chiudono il gap entro stasera non mi stupisco piu' :eek:

oramai mi sembra ke i mercati oltre le questioni del debito mondiale stiano scontando anke una recessione globale......quindi kiedono con sti ribassi tagli di tassi e iniezioni di liquidita', certo ke ogni volta ke la BCE inizia ad alzare itassi comincia la malasorte....scusate se dico quazzate

Per le domande tecniche sui suoi parametri, ormai ha divulgato, quindi male che va può rispondere un "discepolo della sua scuola" che si sia già adeguatamente attrezzato con software e parametri.
Se posso io stesso sarò felice di dare una mano e sgravarlo da ripetizioni inutili.
Diverso è il discorso sull'interpretazione dei segnali.
Li serve Lud.
Io sto cercando di seguire l'evoluzione delle quotazioni su più tf e quei parametri, per prenderci la mano.

Ah ok, era solo un consiglio..

chiedo ai + bravi...come son messi vix e trin.....suggeriscono un possibile recupero,ops scusate reazione?????:rolleyes: per carita' non mi viene da dire rimbalzo in questa situazione:titanic:

Secondo me sul Vix no, non necessariamente.
Anzi ieri ha pure scaricato a fine seduta e oggi è ripartito più "fresco" infatti :D
Se parte il vero panico ce ne è di strada fino a 70-80

Per altro non ho capito perchè ieri sia calato.....
non ho capito se è pesato rispetto alla direzionalità e se cala quando l'SP500 cresce.
Io avevo capito, al contrario, che misurasse statisticamente la volatilità dell'sp500 in modo neutrale.
Poi siccome in genere le discese sono più rapide e soggette al panico, rispetto alle salite, allora è ovvio che di solito il rialzo del Vix si correla alle discese della borsa e viceversa (si scende in ascensore e si sale sulle scale).
Tuttavia nonostante ieri nell'intraday l'sp500 ha recuperato molto chiudendo in positivo, la seduta in termini di volatilità è stata mostruosa.
Non mi sarei aspettato che ieri sarebbe stata considerata una giornata di calo volatilità, a posteriori, avendola seguita.
Chi di voi sappia da cosa dipende questa aberrazione e voglia spiegarmelo fa cosa gradita.Provo al limite a documentarmi meglio anche io su come calcolano questo Vix.

io so, ma posso sbagliarmi, ke il vix quando e' alto indica ribassi dei mercati e quando e' basso indica mercati tranquillamente al rialzo

Ciao Lud,
guardando i cicli sembrebbe che fino alla prossima settimana non abbiano voglia di far partire il pistolotto ?
Mancano ancora almeno un 4H che ha cominciato a reclinare la testa, ma ci manca ancora...
Questo invece H1.

Allegati

• lud_H1_cicli.jpg
    lud_H1_cicli.jpg
    190,6 KB · Visite: 125
Secondo me sul Vix no, non necessariamente.
Anzi ieri ha pure scaricato a fine seduta e oggi è ripartito più "fresco" infatti :D
Se parte il vero panico ce ne è di strada fino a 70-80

Per altro non ho capito perchè ieri sia calato.....
non ho capito se è pesato rispetto alla direzionalità e se cala quando l'SP500 cresce.
Io avevo capito, al contrario, che misurasse statisticamente la volatilità dell'sp500 in modo neutrale.
Poi siccome in genere le discese sono più rapide e soggette al panico, rispetto alle salite, allora è ovvio che di solito il rialzo del Vix si correla alle discese della borsa e viceversa (si scende in ascensore e si sale sulle scale).
Tuttavia nonostante ieri nell'intraday l'sp500 ha recuperato molto chiudendo in positivo, la seduta in termini di volatilità è stata mostruosa.
Non mi sarei aspettato che ieri sarebbe stata considerata una giornata di calo volatilità, a posteriori, avendola seguita.
Chi di voi sappia da cosa dipende questa aberrazione e voglia spiegarmelo fa cosa gradita.Provo al limite a documentarmi meglio anche io su come calcolano questo Vix.
grazie

io so, ma posso sbagliarmi, ke il vix quando e' alto indica ribassi dei mercati e quando e' basso indica mercati tranquillamente al rialzo
grazie anche a te...molto gentili......a vedere cmq il trin, mi sembra in posizione quasi da reazione....grazie e buona serata a tutti voi:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto