Un dilettante allo sbaraglio

Area 15000 sta diventando una resistenza ostica da passare .....
il 5' cioè il più veloce fra poco dovrà iniziare a scaricare, quidni se non si muovono a bucare i 15000 tornano indietro.

Un rimbalzone serio e un long senza affanno parte solo sopra 15800.
Nonostante il +3% non c'è grande forza e la salita mi sembra lenta e affannosa, almeno per ora.

A chi interessasse la situazione del GOLD, penso che dovrebbe fare il suo massimo di periodo entro max 4 sedute, cioè 32 dal giorno di partenza del ciclo, in nottata ha oltrepassato quota 1800, un target possibile è 1840.
Al momento quindi ho neutralizzato i miei short con pari posizioni long, in attesa di un segnale chiaro di max fatto, visto che è in piena "bolla".

:up::up:

lud per cortesia mi ricordi la media a 4h qual'è..grazie

Ti rispondo io così lo sgraviamo delle solite ripetizioni.

Per chi di voi usasse il Powerdesk con Fineco, mi sono accorto che la media di Hull c'è...
Sta sotto Indicatori/Medie mobili/ HMA
E' indicata come HMA (Hull Moving Average)

Si possono modificare i parametri.
Ma non ci sono come su MT4, 3 parameri: Period, Method, Price
Si può settare Period che è 21 di default, ma Lud lo usa a 15.
Poi si può scegliere i prezzi su cui è calcolata: Chiusura/Apertura/Minimo/Massimo, di default è sulla Chiusura e immagino si possa lasciare così. (Forse corrisponde al parametro Price su quella del MT4, impostato a 3, chi sapesse cosa significa è pregato di segnalare).
Infine si possono impostare i colori del tratto Up e del tratto Down.

Media mobile di Hull così settata:

HULL TREND SINGLE

(poi c'è anche il fascio di medie volendo)

period 15
method 3
price 0

Euro e anche USA sembrano sul punto di iniziare la discesa ....
quindi il Futse dovrebbe seguire. Siamo sempre lì a 15000 e rotti.

Un rimbalzone serio e un long senza affanno parte solo sopra 15800.
Nonostante il +3% non c'è grande forza e la salita mi sembra lenta e affannosa, almeno per ora.

ciao ludwiig, io vedo ancora tutto short (anche se io sono long...:(), buona divergenza pos.sul 2 ore, primo ostacolo 15500 (chiusura candela a 4 ore), secondo piu' forte 16000 (chiusura candela 1 ora).....fino la' non cambia niente....:ciao:

ciao ludwiig, io vedo ancora tutto short (anche se io sono long...:(), buona divergenza pos.sul 2 ore, primo ostacolo 15500 (chiusura candela a 4 ore), secondo piu' forte 16000 (chiusura candela 1 ora).....fino la' non cambia niente....:ciao:

sì non c'è nulla di long, solo sopra 15800 secondo me scatta un long serio
stanno solo resistendo, ma appena i future USA calano .......
io ho 2 posizioni contrarie, più short che long, per ora le tengo entrambe, visto che non vedo segnali definitivi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto