Lud, se puoi analizzare euro, se nn puoi nn rispondere neanke fa niente e poi cancello
p.s. eur/usd
A chi interessasse la situazione del GOLD, penso che dovrebbe fare il suo massimo di periodo entro max 4 sedute, cioè 32 dal giorno di partenza del ciclo, in nottata ha oltrepassato quota 1800, un target possibile è 1840.
Al momento quindi ho neutralizzato i miei short con pari posizioni long, in attesa di un segnale chiaro di max fatto, visto che è in piena "bolla".
i volumi per essere passata un'ora emezza sono buoniun rimbalzone serio e un long senza affanno parte solo sopra 15800.
Nonostante il +3% non c'è grande forza e la salita mi sembra lenta e affannosa, almeno per ora.
lud per cortesia mi ricordi la media a 4h qual'è..grazie
Per chi di voi usasse il Powerdesk con Fineco, mi sono accorto che la media di Hull c'è...
Sta sotto Indicatori/Medie mobili/ HMA
E' indicata come HMA (Hull Moving Average)
Si possono modificare i parametri.
Ma non ci sono come su MT4, 3 parameri: Period, Method, Price
Si può settare Period che è 21 di default, ma Lud lo usa a 15.
Poi si può scegliere i prezzi su cui è calcolata: Chiusura/Apertura/Minimo/Massimo, di default è sulla Chiusura e immagino si possa lasciare così. (Forse corrisponde al parametro Price su quella del MT4, impostato a 3, chi sapesse cosa significa è pregato di segnalare).
Infine si possono impostare i colori del tratto Up e del tratto Down.
Media mobile di Hull così settata:
HULL TREND SINGLE
(poi c'è anche il fascio di medie volendo)
period 15
method 3
price 0
Un rimbalzone serio e un long senza affanno parte solo sopra 15800.
Nonostante il +3% non c'è grande forza e la salita mi sembra lenta e affannosa, almeno per ora.
ciao ludwiig, io vedo ancora tutto short (anche se io sono long...), buona divergenza pos.sul 2 ore, primo ostacolo 15500 (chiusura candela a 4 ore), secondo piu' forte 16000 (chiusura candela 1 ora).....fino la' non cambia niente....
![]()