Un dilettante allo sbaraglio (4 lettori)

atreyu

Nuovo forumer
ciao Lud,
nel brevissimo ( 1 ora) dovrebbe chiudere il ciclo giornaliero, piu' o meno all'ora di ieri ( 10:00)

la mia e' un attesa corretta?
 

ludwigii

Forumer storico
Per chi segue l'oro, sta andando in area doppio massimo.
Sul daily si trova sotto la sua media mobile e con l'oscillatore che è già sceso molto, direi che è a un buon punto di "cottura".
Quindi è molto probabile un doppio massimo in area 1800-1815. Se arriva là io mollo i miei 2 long e terrò i 2 short.
 

ludwigii

Forumer storico
ciao Lud,
nel brevissimo ( 1 ora) dovrebbe chiudere il ciclo giornaliero, piu' o meno all'ora di ieri ( 10:00)

la mia e' un attesa corretta?

Sì esatto, ma se vogliono possono anche averlo chiuso ieri, diciamo accorciando ma neanche tanto, e ripartono direttamente.
Quindi stiamo a vedere.
E' un'attesa corretta.

Ovviamente i giornalieri vanno inquadrati nei cicli di ordine superiore, ben più importanti, il T-2, il T-1, il T+1 partito, ecc.
e osservando il movimento di massimi e minimi si possono dire alcune cose.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
no sono entrato ora short sul Dax, il 15 e l'H sembrerebbe che devono scendere.
Operazione cmq rischiosa.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Sono entrato short guardando questi due :

15 minuti
1 H
 

Allegati

  • 15dax.jpg
    15dax.jpg
    47,6 KB · Visite: 136
  • 1Hdax.jpg
    1Hdax.jpg
    49,1 KB · Visite: 140

ludwigii

Forumer storico
L'ho già detto i giorni scorsi, chi vuole seguire meglio la mia operatività, può scaricare MT4 (una versione demo gratis) e installare oscillatore STC e la media mobile. Poi potrà rendersi conto meglio della posizione in tutti i time frame da 5' a daily e seguire il discorso.

Io per motivare tutte le mie scelte dovrei postare ogni 10 minuti 5 grafici con i 5 time frame, cosa impossibile mentre seguo.
 

ludwigii

Forumer storico
Ho chiuso 5 minuti fa metà posizione, anche perchè mi sono accorto di averne aperta una troppo grossa e non voglio rischiare, perchè la situazione nn è così chiaramente short.
Ora m'è rimasta mezza posizione, una cosa più tranquilla.
 

Users who are viewing this thread

Alto