Un dilettante allo sbaraglio (10 lettori)

foo fighter

Forumer storico
stavo guardando che siamo saliti pochissimo, oggi è statp dovuto all'effetto RObin tax che ha massacrato gli energetici. Speriamo che i nostri politici tornino a pensare presto al Bunga Bunga, ce ne lamentavamo, ma in effetti è meglio che non facciano nulla...sono dannosi
 

StockExchange

Forumer storico
stavo guardando che siamo saliti pochissimo, oggi è statp dovuto all'effetto RObin tax che ha massacrato gli energetici. Speriamo che i nostri politici tornino a pensare presto al Bunga Bunga, ce ne lamentavamo, ma in effetti è meglio che non facciano nulla...sono dannosi

Se continua il dictat tedesco, che impone politiche di rientro forzose per i paesi "peones", questi sono condannati già da ora,senza se e senza ma a una economia pesantemente deflattiva e alla recessione.
La Grecia ha aperto la strada e versa in questa condizione da 3 anni, con continuo aggravamento della condizione.
Si può salvare solo l'Irlanda, se beve l'amaro calice e decide di lasciare al loro destino i titoli di debito delle sue banche fallite, debiti subordinati in primis (e lo ha fatto/lo sta facendo) e forse anche i senior....:rolleyes:
Perchè il suo debito pubblico e il deficit/pil erano sostenibilissimi se non si faceva carico delle sue banche.
Ma per Grecia, Portogallo e Italia la strada è segnata se la politica europea non "cambia politica" (scusate il gioco di parole).
 

foo fighter

Forumer storico
Se continua il dictat tedesco, che impone politiche di rientro forzose per i paesi "peones", questi sono condannati già da ora,senza se e senza ma a una economia pesantemente deflattiva e alla recessione.
La Grecia ha aperto la strada e versa in questa condizione da 3 anni, con continuo aggravamento della condizione.
Si può salvare solo l'Irlanda, se beve l'amaro calice e decide di lasciare al loro destino i titoli di debito delle sue banche fallite, debiti subordinati in primis (e lo ha fatto/lo sta facendo) e forse anche i senior....:rolleyes:
Perchè il suo debito pubblico e il deficit/pil erano sostenibilissimi se non si faceva carico delle sue banche.
Ma per Grecia, Portogallo e Italia la strada è segnata se la politica europea non "cambia politica" (scusate il gioco di parole).

ti quoto :up:, non è sostenibile questo strozzinaggio, questo lo sanno tutti. Evidentemente forse è voluto
 

StockExchange

Forumer storico
MERKEL-SARKOZY: SÌ A GOVERNO UE. NO EUROBOND

Roma - Un governo economico “vero e proprio” dell’Eurozona che si riunisca una volta al mese con un presidente stabile per due anni e mezzo. Questa la ricetta anticrisi individuata dal presidente francese Nicolas Sarkozy e dalla cancelliera tedesca Angela Merkel al termine di un vertice all’Eliseo. L’organismo si chiamerà “Euro Council” e per i due leader il candidato ideale è il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy. Francia e Germania si sono inoltre dette favorevoli a introdurre l'obbligo del pareggio di bilancio nella Costituzione di tutti i Paesi della zona Euro e a rendere operativa la tassazione sulla transazioni finanziarie. No invece agli eurobond che secondo la Merkel “sono l’ultima spiaggia”.

EUROCOUNCIL – “Proponiamo un governo economico per l'Europa che si chiamerà Euro council si riunirà una volta al mese, sarà composto dai 17 capi di Stato e di governo della zona Euro ed eleggerà un presidente stabile per due anni e mezzo” hanno dichiarato. “Io e la signora Merkel - ha aggiunto Sarkozy - proponiamo che il candidato sia Herman Van Rompuy”.

NO AGLI EUROBOND – La Germania ha di nuovo chiuso agli Eurobond: “Le persone cercano una bacchetta magica per uscire dalla crisi. Gli eurobond sono l'ultima spiaggia. Ma non credo che ci troviamo in questa situazione” ha detto la Merkel. E ai “molti” che “credono che gli eurobond siano la panacea universale” per uscire dalla crisi, ha replicato: “Io non credo in questa soluzione unica. Gli eurobond si potranno immaginare un giorno, ma solo alla fine del processo dell'unione totale dell'Europa. Siamo ancora all'inizio”. Sul tema, ha precisato Sarkozy, “Francia e Germania hanno una posizione del tutto analoga”. E ancora: gli eurobond servirebbero “a garantire la tripla A al debito di tutti i Paesi della zona euro”, ma creare un meccanismo per cui “Francia e Germania garantiscano per il debito di tutti”, senza poter “averne il controllo”, andrebbe a “minare la credibilità dei nostri Paesi”.

LA REGOLA D’ORO - Secondo i due leader inoltre i 17 paesi membri dell'eurozona dovrebbero adottare la “regola d'oro”, vale a dire quel principio che prevede l'equilibrio delle finanze, entro l'estate del 2012. La Merkel ha poi spiegato che d'ora in avanti Francia e Germania coordineranno le proprie politiche fiscali. I due Paesi ribadiscono “l'assoluta determinazione nella difesa dell'euro”.

LA MANOVRA ITALIANA - Spazio anche per i commenti sull’Italia che “ha varato nuova manovra per tornare in crescita”, ma ora occorre un “impegno durevole” di tutti, a partire da Germania e Francia, ha aggiunto la Merkel secondo cui “serve un meccanismo permanente che riguardi la valuta comune. Proporremo a Van Rompuy un meccanismo tale che ci sia un giudizio sui singoli Stati della zona euro. Serve impegno permanente nel tempo. Non dobbiamo avere la tendenza a fare subito la cosa più facile”. E ancora su Italia e Spagna Sarkozy ha aggiunto: “Confidiamo che gli amici di questi due paesi possano prendere delle decisioni assolutamente forti per la ripresa della credibilità”.
(red/dsk) 16 Agosto 2011 19:11

Vorrà dire che ci dobbiamo proprio arrivare a questa ultima spiaggia...:rolleyes:

7.000 di indice FTSEMib possono andare come ultima spiaggia ? :D
 

foo fighter

Forumer storico
Vorrà dire che ci dobbiamo proprio arrivare a questa ultima spiaggia...:rolleyes:

7.000 di indice FTSEMib possono andare come ultima spiaggia ? :D

mi sa che i nostri politichetti dovranno abdicare, credo che le garanzie che chiedono siano in realtà trasferimenti di sovranità. Boh sperem che non sia l'iinizio di un signoraggio che ci porta di male in peggio.
 

ludwigii

Forumer storico
Riassunto dei punti principali della giornata, direi che è stato azzeccato tutto. Festeggiamo !!

No niente, gli oscillatori del Dax (che sono diversi da quelli Futse a causa festività) sono pessimi, shortissimi.

Ecco gli oscillatori del Dax, 1H e 4H :
l'orario è incurvato (brutto segno) il 4 ore, più lento, deve scendere, quindi ce n'è per altre 4 ore minimo. E se salgono devono ridiscendere per farlo scaricare.

Almeno io la vedo così.

Un target del Futse ad occhio e croce potrebbe essere 15450 circa, la mm del 4 ore.

Fate attenzione a 15430 circa se ci arriva, là è l'obiettivo.
Si vede dal Futse 4H, media mobile fa da supporto.

Probabilmente sono scesi troppo in fretta e ora perdono un po' di tempo prima del finale, mia impressione.

Ok entrato un po' long Dax, penso si vada a chiudere il gap di stamattina, ma poi si potrebbe tornare a scendere, perchè il 4 H nn è scarico.

Potrebbero andare a chiudere il gap, andando a sbattere proprio sulla media del 4H, ma senza ostacolare in tal modo la discesa dell'oscillatore in basso che non è scarico (non è detto che si debba scaricare del tutto), poi tornando a scendere ( a causa dell'incontro Merkel Sarkozy) lo si farebbe scaricare del tutto domani.

Questo perchè se si supera la media, allora l'oscillatore in basso non si scarica del tutto. Visto che la media passa proprio all'altezza del gap, se fossi io a dirigere farei così :D

solo con il giornaiero, per un'operatività tranquilla.




Intanto chiusi i long, prudenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto