Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
alla fine è più importante la media mobile che non l'oscillatore secondo me, prima guardo la media mobile, se i prezzi sono sotto e meglio è passata a rossa, allora ovviamente guardo l'oscillatore dove sta, se in basso o in alto.
Lo stesso per ogni time-frame cercando di capire come possono interagire tra loro.
Ad esempio è frequente il caso in cui uno deve salire e l'altro scendere, allora la situazione sarà bloccata.

Grazie per il chiarimento :up:
Stavo provando a interpretare quindi il nostrano Ita40 con questa nuova vision ...
sui time freme brevi15, 30 abbiamo la MM rossa con indicatore quasi scarico
sui time freme H1 e H4 abbiamo la MM verde con indicatore che ha quasi raggiunto il suo massimo ..

...quindi direi che se si attende che sul time frame a 30M, l'STC torni al max del suo giro ... H1 dovrebbe essere arrivata al top e quindi possiamo provare uno short sull'indice??? :-?

Sto imparando?? :titanic:
 

ludwigii

Forumer storico
Grazie per il chiarimento :up:
Stavo provando a interpretare quindi il nostrano Ita40 con questa nuova vision ...
sui time freme brevi15, 30 abbiamo la MM rossa con indicatore quasi scarico
sui time freme H1 e H4 abbiamo la MM verde con indicatore che ha quasi raggiunto il suo massimo ..

...quindi direi che se si attende che sul time frame a 30M, l'STC torni al max del suo giro ... H1 dovrebbe essere arrivata al top e quindi possiamo provare uno short sull'indice??? :-?

Sto imparando?? :titanic:

Allora io lo commenterei così, vediamo, nel complesso mi sembra messo meno peggio del Dax .....

Partendo dal più importante, il 4 H, è passato sotto la media mobile, tanto che la sparacchiata di stamattina è andata a scontrarsi proprio con quella (l'avessi visto prima ....)
Quindi il 4 H non è negativo ancora, ma nemmeno così positivo.

Orario : sta sotto alla mm, ma l'oscillatore nn sembra abbia completato la sua oscillazione, quindi anche qui, incertezza
30 min e 15 sono quasi scarichi : quindi boh ....

Nel complesso io starei flat sul Futsemib.
 

ludwigii

Forumer storico
Terribilmente noioso oggi il mercato, meglio andare a buttare la pasta .....
nn vogliono scendere, ma nemmeno salire ..... almeno per ora
 

gio

Forumer attivo
Ciao
M al'indicare stc e' disponibile anche nella modalita' demo?
Io non lo trovo
Ringrazio in anticipo
Gio'
 

ludwigii

Forumer storico
Lud, quindi sul dax sei solo short? se hai tempo e voglia di mettere la situazione eur/usd......grazie

attualmente ho una piccola posizione short sul Dax (sempre quella).
Per il resto sono flat.

L'euro ha tutti gli oscillatori belli tirati, stavo pensando di entrare short, magari più tardi.
Sul lungo termine se avete MT4 date un'occhiata al mensile, da 1.50 ci sarebbe da shortarsi la casa ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto