Un dilettante allo sbaraglio (7 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Sono sicuro al 99% che l'oro oggi è al TOP

La velocità del daily (in blu) è al massimo, e anche su altri time frame.
Lo schaff sul giornaliero è al massimo.
Hanno toccato per la 2° volta la retta superiore del canale che ho disegnato stamattina (1826.50).
E' un doppio massimo sporco.
L'oscillatori sull'orario deve scendere, così come sul daily ormai è in basso (si vede qui) e deve fare il suo effetto.

Quindi ho almeno 5 buoni motivi per cui è al massimo.
 

Allegati

  • gold vel.jpg
    gold vel.jpg
    57,9 KB · Visite: 126

ludwigii

Forumer storico
Il fut Dax ha fatto 2 hammer orari, ora aspettiamo la prox candela oraria se rompe il loro massimo, per me sì, perchè l'oscillatore è completamente scarico e sta dando segni di risveglio e la velocità in blu è vicina a zero.
 

Allegati

  • dax1H.jpg
    dax1H.jpg
    114,2 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Dow Jones orario, identico al Dax, velocità a zero, oscillatore in salita, candele già sopra la media mobile.
 

Allegati

  • Dow 1H.jpg
    Dow 1H.jpg
    129,5 KB · Visite: 142

ludwigii

Forumer storico
Altro short sull'oro, continuiamo il giochino visto che sono duri a scendere .....

Target 1809 entro le 20, media del 4 H fa da supporto.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Vi mostro perchè ho aperto lo short in quel momento e come ho valutato in modo che si capisca la logica dell'aprire le posizioni.

Il 30' e l'orario devono scendere, parlo di oscillatori, perchè sono in alto.
Quindi l'ho aperto al livello della freccia gialla, il più possibile vicino alla media mobile del 30', perchè dovendo scendere l'orario, nn possono far salire subito il 30' altrimenti l'orario nn scende più. Quindi il 30' starà giù in basso e quindi i prezzi nn possono superare la sua media mobile altrimenti l'oscillatore salirebbe, al massimo si avvicinano da sotto alla mm.
Là è il punto ottimale per lo short, e infatti ho preso il massimo come si vede.

Allo stesso tempo quando apro una posizione, ad esempio short in questo caso, perchè il 30 e l'orario devono scendere e i prezzi sono già sotto le medie mobili, controllo i time frame inferiori, ad esempio il 5' per ottimizzare l'ingresso, ovvero farlo quando l'oscillatore 5' è al massimo e i prezzi sono appena passati sotto la media m. del 5'
 

Allegati

  • short oro.jpg
    short oro.jpg
    125,3 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Non dimentichiamo una cosa importante, che il Futse manca di 1 seduta, a differenza del Dax, quindi potrebbero benissimo aver chiuso il Tracy con 6 sedute sul Dax e 5 sul Futse.
 

Gulliver13

Guest
ciao Lud!!

Tu sei short sul GOLD...io sto pensando domani di andare long....cosa ne pensi?
(non perchè ho letto che sei short sul GOLD...ma ho una sensazione...e vedendo certi minimi con certi volumi....credo che domani...mmmm mmm)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto