Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
niente cercavo di capire come analizzavi la situazione sui vari tf...
Nella mia analisi ho sbagliato qualcosa?
UN ALTRA COSA SE NON TI SCOCCIA...
POTRESTI AVVERTIRE QUANDO CHIUDI QUELLA POSIZIONE?
GRAZIE IN ANTICIPO
PS SEI VERAMNTE UN CECCHINO!!!

non so nn farmi riguardare tutti i time frame :lol:
cmq vedo ora che

il 30 e l' 1 H si stanno scaricando

mentre l' H4 e il D1 dovranno scaricarsi in seguito, nelle prossime giornate, perchè sono ancora là in alto.

Chiusura della posizione.
Qui dipende che orizzonte temporale ci siamo proposti.
Vogliamo portare a casa il guadagno non appena quei 2 oscillatori hanno terminato di scaricarsi ? Ok possibile
Vogliamo fare un'operazione di medio termine, cioè aspettare che si scarichino quelli più grossi ? altra possibilità.

In effetti anche io devo decidermi, se fare intraday e magari riaprire più tardi le posizioni oppure se dare all'operazione un più ampio respiro.
 

ludwigii

Forumer storico
Alcuni broker sconsigliano le operazioni short su Eurostoxx, perchè contengono bancari italiani e quindi risulteresti short anche su quelle... se invece detieni gia posizioni long su azioni allora lo short è permesso..questo è quello che ho capito.
in pratica le operazioni short su future tecnicamente sono sempre ammesse, quindi anche adesso, ma se le fai solo per copertura del portafoglio...
Boh, questi mi sembrano che ogni giorno cambino idea, io per non sapere ne leggere ne scrivere, sto tradando Euro/Doll ed ho lasciato perdere in questi giorni l'Eurostoxx che solitamente trado...
Ciao
Antonio

sì hai ragione Antonio, in quest'ora infatti stavo leggendo il sito della Consob con le FAQ e ho cercato di trovare informazioni in merito.
Effettivamente nell'ESTX sono contenuti alcuni dei bancari "vietati".

Però io opero con un broker con sede a Londra, Activetrades appunto, non ho ancora capito se questo rientri o meno nel divieto Consob.

Stamattina ho parlato in chat con un responsabile di Activetrades e mi ha detto : nessun problema. Ho letto che le varie sim e banche scaricano al singolo la responsabilità delle sue azioni.
Anche questo mi pare assurdo.

Ad esempio a me non ha avvisato nessuno di queste nuove ordinanze, quindi che ne so io ? Dove stanno scritte ? Su Topolino ?
Qualcuno mi dovrà pur avvisare ..... o la Consob o la SIM, altrimenti sono solo chiacchiere per me.
 

PEPPE77

Forumer attivo
non so nn farmi riguardare tutti i time frame :lol:
Cmq vedo ora che

il 30 e l' 1 h si stanno scaricando

mentre l' h4 e il d1 dovranno scaricarsi in seguito, nelle prossime giornate, perchè sono ancora là in alto.

Chiusura della posizione.
Qui dipende che orizzonte temporale ci siamo proposti.
Vogliamo portare a casa il guadagno non appena quei 2 oscillatori hanno terminato di scaricarsi ? Ok possibile
vogliamo fare un'operazione di medio termine, cioè aspettare che si scarichino quelli più grossi ? Altra possibilità.

In effetti anche io devo decidermi, se fare intraday e magari riaprire più tardi le posizioni oppure se dare all'operazione un più ampio respiro.


grazie mille
cmq il targhet possibile per la giornata di oggi al maX potrebbe essere la hull del tf daily a circa 2186
 

ludwigii

Forumer storico
Come dicevo ho inserito un Chande Trendscore e forse inserirò uno True Strenght Index con media mobile opportuna, poi deciderò quale dei due tenere.

Ora il Chande mi dice che il trend è :

5 min short -10
15, 30, 1 H long +10
4H short - 8
1 D short -10
1 W short - 10
 

ludwigii

Forumer storico
Ma poi come fanno a controllare ?
Supponiamo che una persona abbia 10 broker diversi in 10 paesi diversi e abbia posizioni long da una parte e short dall'altra.
Vorrei capire chi va in cerca di tutte le posizioni di una persona.

Oppure con la stessa banca o sim deve essere conteggio neutro ?


1. E' fatto divieto di assumere posizioni nette corte ovvero incrementare posizioni nette corte esistenti, anche intraday, in relazione al capitale degli emittenti inclusi nella lista pubblicata sul sito internet della Consob.
2. Il divieto di cui al punto 1 si applica a chiunque, persone fisiche, persone giuridiche e altri soggetti giuridici, sia italiani che esteri.
 
Ultima modifica:

wipe out

Nuovo forumer
non ho capito se parlate di divieti, o di interpretazione di divieti. Se son vietate le operazione della delibera consob, quelle e solo quelle rientrano. Che c'entra eurostock, salvo il fatto che il sottostante contiene banche, ma allora anche il fib
boh non vi CAPISCO
 

ludwigii

Forumer storico
non ho capito se parlate di divieti, o di interpretazione di divieti. Se son vietate le operazione della delibera consob, quelle e solo quelle rientrano. Che c'entra eurostock, salvo il fatto che il sottostante contiene banche, ma allora anche il fib
boh non vi CAPISCO

il problema è capire quali sono vietate, io non l'ho ancora capito.
Se qualcuno l'ha capito e vuole fare chiarezza ...
 

Users who are viewing this thread

Alto