a destra hai variabili
clicca su aggiungi
nome start
nome interfaccia start
>0
valore di default: boh, metti 1000
poi inserisci un altro indicatore
"contabarre"
codice: return barindex
poi vai sul grafico, inserisci indicatore, contabarre
poi vai sul grafico del prezzo, tasto destro, proprietà prezzo, aggiungi indicatore, pentagramma, e come start ti posizioni dove c'è la barra che ti interessa
ricordati di usarlo su roba che ha i volumi (tipo il minifib) e non sull'indice
Lud, hai visto il 4H sul futsi ? Sembra impostato a risalire, che ne pensi ?
no ma quando fa quella schifezza, è una divergenza di solito, siamo nella parte finale del giornaliero quindi non credo proprio si salga.
Ecco, infatti quelle cuspidi non riesco a capirle... quindi tu dici che non sono da considerare e l'oscillatore e' scarico solo quando arriva in fondo scala, giusto ?
La situazione su indici USA, SP500, secondo me ricalca quella del Febbraio 2009.
C'è la discesa iniziale, poi c'è questa oscillazione con lo stesso andamento e lo stesso numero di candele, poi si arriva a una candela incastrata tra le due medie mobili rossa e blu in entrambi i casi, poi ci sono 1 o 2 candele sopra la blu, praticamente oggi e forse domani, e poi inizia la discesa.
Cercando nel passato è l'unica situazione che ho trovato praticamente uguale.
Quello che mi piace e che mi fa credere in un replay è oltre al numero delle candele uguale con lo stesso andamento, la posizione delle candele rispetto alle due medie mobili blu e rossa.
Se inizia la discesa, noi dove finiamo?
Abbiam già perso 8000 punti in pochi mesi!