Un dilettante allo sbaraglio

a destra hai variabili
clicca su aggiungi

nome start
nome interfaccia start
>0
valore di default: boh, metti 1000

poi inserisci un altro indicatore
"contabarre"
codice: return barindex

poi vai sul grafico, inserisci indicatore, contabarre
poi vai sul grafico del prezzo, tasto destro, proprietà prezzo, aggiungi indicatore, pentagramma, e come start ti posizioni dove c'è la barra che ti interessa

ricordati di usarlo su roba che ha i volumi (tipo il minifib) e non sull'indice

grazie mille...stasera lo provero!

no ma quando fa quella schifezza, è una divergenza di solito, siamo nella parte finale del giornaliero quindi non credo proprio si salga.

Ecco, infatti quelle cuspidi non riesco a capirle... quindi tu dici che non sono da considerare e l'oscillatore e' scarico solo quando arriva in fondo scala, giusto ?

La situazione su indici USA, SP500, secondo me ricalca quella del Febbraio 2009.
C'è la discesa iniziale, poi c'è questa oscillazione con lo stesso andamento e lo stesso numero di candele, poi si arriva a una candela incastrata tra le due medie mobili rossa e blu in entrambi i casi, poi ci sono 1 o 2 candele sopra la blu, praticamente oggi e forse domani, e poi inizia la discesa.
Cercando nel passato è l'unica situazione che ho trovato praticamente uguale.

Quello che mi piace e che mi fa credere in un replay è oltre al numero delle candele uguale con lo stesso andamento, la posizione delle candele rispetto alle due medie mobili blu e rossa.

Allegati

• SPoggi.jpg
    SPoggi.jpg
    99,3 KB · Visite: 113
  • SPieri.jpg
    SPieri.jpg
    94,5 KB · Visite: 121
Ecco, infatti quelle cuspidi non riesco a capirle... quindi tu dici che non sono da considerare e l'oscillatore e' scarico solo quando arriva in fondo scala, giusto ?

ora vado a pranzo, magari le commento con calma.
cmq guarda il 30 e l' 1H, nn ci sono problemi credo, siamo anche a 15 mezzore ..... e poi c'è il tricheco, una garanzia short :D

Se inizia la discesa, noi dove finiamo? :titanic::titanic::titanic:

Abbiam già perso 8000 punti in pochi mesi!

La situazione su indici USA, SP500, secondo me ricalca quella del Febbraio 2009.
C'è la discesa iniziale, poi c'è questa oscillazione con lo stesso andamento e lo stesso numero di candele, poi si arriva a una candela incastrata tra le due medie mobili rossa e blu in entrambi i casi, poi ci sono 1 o 2 candele sopra la blu, praticamente oggi e forse domani, e poi inizia la discesa.
Cercando nel passato è l'unica situazione che ho trovato praticamente uguale.

Quello che mi piace e che mi fa credere in un replay è oltre al numero delle candele uguale con lo stesso andamento, la posizione delle candele rispetto alle due medie mobili blu e rossa.

Provo altro short sempre dallo stesso punto del Dow, stavolta per nn essere banali hanno fatto l'acchiappastop dell'acchiappastop.

Users who are viewing this thread

Back
Alto