Un dilettante allo sbaraglio

Il Dow ha guadagnato da 10600 a 11700 circa il 10% in 16 sedute.
Questo è il movimento PRIMARIO, perchè è partito un mensile e un intermedio.
Ora quello che viene è il movimento SECONDARIO o di CORREZIONE, più debole e contrastato del movimento primario.
La correzione di solito è circa del 50% di quanto guadagnato, quindi 500 punti o 5%.
Se il movimento primario si è sviluppato in 16 sedute, dobbiamo dare un tempo congruo perchè si sviluppi la correzione, mica la possiamo fare in 2 giorni.

Quindi dovrebbero perdere il 5% in 6-7-8 sedute. Da 11700 a 11400 attuali hanno già perso il 3%, mi pare quindi che si sono già portati avanti nel lavoro. Se oggi scendessero di più che fanno le altre 5 sedute ?

Ecco questo è un altro ragionamento che sta alla base del pensiero long di brevissimo.

Ciò non toglie che la correzione è iniziata, ma si sviluppa tra alti e bassi.

Ultima modifica:
Sai cosè ? invidio la tua serenità --volevo capire fino in fondo da dove arrivava-- avrei concluso 90% capacità tecniche--5 % carattere---5 % esposizione

ho fatto e faccio anche io tanti errori, l'importante è imparare a non ripeterli o cercare di ridurli e migliorare, solo se si eliminano gli errori grossolani si guadagna applicando un buon metodo.

la serenità diciamo che deriva dal fatto che faccio dei ragionamenti, una volta fatti credo nelle conclusioni che ho tratto.
Con questo non significa che siano corretti.

1H degli americani deve ancora iniziare a scendere, mentre Dax e Fib è già quasi scarico. Personalmente penso che forse lunedì a WS chiusa noi saliremo e ci risincronizziamo. Inq questo modo chiudiamo i gaps

1H degli americani deve ancora iniziare a scendere, mentre Dax e Fib è già quasi scarico. Personalmente penso che forse lunedì a WS chiusa noi saliremo e ci risincronizziamo. Inq questo modo chiudiamo i gaps

Potrebbe essere, forse in quel testa spalle che avevate individuato manca ancora la VERA spalla destra. Dove siamo ora sarebbe terminata la testa.

Gli oscillatori del Dax sono ben messi per salire, ora è appoggiato sulla media dell' H1 che fa da supporto, con oscillatore scarico. Il 4H è scarico.
Il 30 al momento è positivo.
Poi c'è sempre però il daily che incombe e che prima o poi dovrà scaricare.

E poi abbiamo 2 gaps sopra e zero sotto per il Dax.
2 sopra e 1 sotto per il Futse.

ho fatto e faccio anche io tanti errori, l'importante è imparare a non ripeterli o cercare di ridurli e migliorare, solo se si eliminano gli errori grossolani si guadagna applicando un buon metodo.

la serenità diciamo che deriva dal fatto che faccio dei ragionamenti, una volta fatti credo nelle conclusioni che ho tratto.
Con questo non significa che siano corretti.

non starei qui se avessi un giudizio negativo nei tuoi confronti-- mi pare che anche questa mattina sul primo corto di stoxx il 2240 era un tuo livello dei giorni scorsi-
la tua disponibiltà poi è unica
è chiaro invece che l'esposizione ha il suo peso---
se facessi il dax entrando a 5560 lungo a 5570 io sarei già scappato

Ora dovrebbe partire il nuovo giornaliero, entro mezzora, quindi magari fanno uno spike in giu e poi partono. Sempre se non ho contato male.
Eravamo a 10 stamattina alle 11.

ciao PEPPE, eh igmarket è per pezzi grossi ;)

come vanno gli short ? li hai sempre ? guarda che li conservo sempre io là sotto a 5500, verranno buoni fra un po'
Abbiamo un tesoretto noi :D

ti seguo step by step... :D
non dimenticare di postare la tua operativita' almeno prendo coraggio e non chiudo in perdita....
ps ...sei il migliore!!!!!!! grazie per dividere con noi le tue preziosissime analisi!!! :up::up::up::up:

I soliti casinisti esagerati. Cmq ne ho approfittato per chiudere un vecchio short della settimana scorsa, cioè incrementato ancora un po' il long.
Ora non guardo nemmeno e vado a mangiare, così mi risparmio il cuore :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto