Un dilettante allo sbaraglio

So che c'entra poco con i cicli ma e' piu' basata sull'AT...Stavo guardando il Ftse Mib a me risulta essere ancora nel canale rialzista (si sarebbe usciti da questo se perdeva i 14960/14975 circa se ho tracciato bene la trendline) e tra l'altro sull'orario mi risulta essere scarico l'oscillatore (ho notato che ogni volta che va quasi ad appoggiarsi sulla trendline e l'orario e' scarico, almeno cosi' sembrerebbe, poi rimbalza nella parte alta) ma premetto che sono piuttosto acerbo in queste analisi pertanto potrei avere sparato una gastroneria ...se qualcuno che se ne intende mi vuole dare il suo parere questo e' ben accetto...ps poi lo cancello in quanto nn c'entra molto con il thread

Apertura Dax alle 8 su un supporto settimanale importante. Ho liquidato le posizioni short, anche se sono controtrend.
Dow vicino alla trendline rialzista a 11090, 50% fibo a 11160.
Operazione rischiosa.

Ultima modifica:
ciao lu
arrivo adesso
e o deciso di lasciare tutto
mi piace
il confronto perche come ben saprai nenache io sono in possesso del giornale
di domani
e dunque si disegnano sentiere nella propria mente
es e non segue il sentiero
sempre pronto a cambiarlo al volo

grazie dei nuovi contributi, che devo ancora guardare per bene

in merito ai toui ragiuonamenti tutto fila
gli yahchi fanno il max molto spostato a dx
e quindi ciclo major up
mentre noi eurostox etc
fanno il max spostato a sx

indi per cui
chi lo a fatto a sx
deve fare il suo min sotto il min marziano 09

mentre gli yahcis
possono fermarsi dove vogliono

diro di piu
sappiamo tutti che quello in corso e il 2,5 anni
e per un ritraccio fisiologico vuoi che non scendino per un 23% o meglio un 38% di fibo

il 50% però cade proprio sul minimo del 1° annuale, prorpio per il discorso fatto delle MACCHINETTE 333 666 999

Ultima modifica:
x lud .sei riuscito a leggere, libero mercato .il post intitolato il vaso di walchiria ,che parla del collasso imminente a settembre,nella riunione e cernobbio? ps io sono di reggio emilia ma sono 15 anni che vengo a verona sabatyo e domenica perche ' al mia compagna e ' veronese,siamo dietro a villa guerrina.un saluto

sìsì ho letto, lo leggo spesso.
ma non faccio trading sulle notizie, anche se magari le condivido.
quindi può essere utile per capire il panorama in cui viviamo ma le analisi le baso sull'analisi tecnica, ciclica e osservazione del passato.

Sul medio periodo il percorso che mi aspetto maggiormente sarebbe :

- ancora un po' di tira-molla su questi livelli fino a 16100 per alcuni giorni
- poi ritest minimi del 2009 per fine settembre
- rimbalzone fasullo fino al 10 ottobre circa per far credere ai polli che abbiamo fatto un doppio minimo con il 2009 e farli entrare in massa
- ribasso fino al 14 novembre sotto i minimi del 2009, diciamo 11000
- partenza forte rialzo target 16000 per marzo 2012

Vediamo se ci sarà qualcosa di vero strada facendo e modifichiamo man mano il percorso secondo quello che il mercato ci dirà di nuovo.

Ultima modifica:
Sul medio periodo il percorso che mi aspetto maggiormente sarebbe :

- ancora un po' di tira-molla su questi livelli fino a 16100 per alcuni giorni
- poi ritest minimi del 2009 per fine settembre
- rimbalzone fasullo fino al 10 ottobre circa per far credere ai polli che abbiamo fatto un doppio minimo con il 2009 e farli entrare in massa
- ribasso fino al 14 novembre sotto i minimi del 2009, diciamo 11000
- partenza forte rialzo target 16000 per marzo 2012

Vediamo se ci sarà qualcosa di vero strada facendo e modifichiamo man mano il percorso secondo quello che il mercato ci dirà di nuovo.
.
.
Apertura MIB a -2,4%.........aggiornamenti su questo percorso?

Due minuti fa ho avuto la netta sensazione che la volatilità sia diminuita improvvisamente e drasticamente, stiamo a vedere se era una sensazione giusta o no.
Si vede proprio ad occhio guardando IGMarket.

Users who are viewing this thread

Back
Alto