Un dilettante allo sbaraglio

13.

Attenzione a non confondere la struttura ciclica, cioè della SCANSIONE DEI TEMPI, IL RITMO DEL MERCATO, con l'andamento. L'andamento potrebbe essere diverso.
Cioè possono spingere più o meno in su o in giu. Questo è difficile dirlo, forse con Elliott o con altri ragionamenti.
L'importante è la MAPPA CICLICA.

ok grazie Lud !

only short

per questo se ricordate i giorni scorsi dicevo, do l'ultima possibilità al mercato di salire, oppure dicevo : c'è tempo per lo short.
Oppure tenete gli short perchè abbiamo un tesoretto.
E altri discorsi simili.
Alla luce di tutta questa analisi che io avevo già grosso modo fatto, si capisce meglio quello che dicevo.

14.

Ognuno è libero di pensarla diversamente. Non ho la pretesa di avere la verità in tasca, ci mancherebbe. E' un'analisi che può aiutare a seguire il mercato. Poi la si modifica e la si segue di passo in passo.
Facciamo sempre attenzione. Sempre critici e vigili.

lud ,se ti puo interessare vai sul blog intitolato libero mercato. scorri e quarda le previsioni che danno entro sett ottobre,sia sui mercati che sul cambio euro dollaro,tornerebbe molto bene con i tuo conteggi.quindi alla fine ogni rimbalzo e' da shiortare fino a novembre.da li partenza per annuale. nn si sale ,si rimbalza solo-dacci un occhio per sfizio.ciao andrea

lud ,se ti puo interessare vai sul blog intitolato libero mercato. scorri e quarda le previsioni che danno entro sett ottobre,sia sui mercati che sul cambio euro dollaro,tornerebbe molto bene con i tuo conteggi.quindi alla fine ogni rimbalzo e' da shiortare fino a novembre.da li partenza per annuale. nn si sale ,si rimbalza solo-dacci un occhio per sfizio.ciao andrea

ok grazie, ora sono proprio stanco perchè è da stamattina alle 8 che guardo grafici e scrivo qua.
Appena ho voglia rileggo i vostri commenti, le vostre obiezioni e mi vado a vedere quel blog.

Volevo chiederti una cosa.
Da cosa sai tu quelle date che ogni tanto metti nei tuoi discorsi, ad esempio il 7.10 prossimo, questo potrebbe essere il massimo del 2° mensile, l'ho letto in un tuo post, perchè cade 14 barre dalla chiusura del 1° mensile.
Ma da cosa le ricavi le date ?

IN particolare mi ha stupito un tuo messaggio che ora non so più ritrovare in cui descrivevi a date tutto l'andamento futuro e risultava anche a me allo stesso modo, in base alle mie analisi.

Ultima modifica:
forse la verita' e che nessuno sa piu cosa pensare e dove andare e certezze nessuna sui tempi.sempre flat in attesa che lud riesca a capire la strada x la prox settimane.su tutti i 3d di investire oggi penso mille pensieri e mille strade , e giusto cosi' ma la confusione regna e nessuno sa cosa fare e dove andare. perche' spesso i dubbi ti bloccano.attendo lud per sapere . speriamo che almeno lui abbia ora chiaro dove andremo

l'analisi sopra è la risposta a questa richiesta, spero di avere risposto :)
vedremo come andrà ....

x lud i conteggi li facevo su gann. nn mi sarei aspettato un crollo venerdi di questo portata,un rintraccio si eravamo troppo alti. ma nn di tale entita. dovrebbero esserci set up ,quindi primigg prox sett rimb up,nn so pero' dirti i massimi ,in quanto il rintraccio di venerdi,qualche dubbio lo ha messo, poi come dici tu si scende fino set up di gann 26,30 sett..l'unico dubbio che ho e qui occorri tu, e che mi sarei aspettato la discesa dal 7.8 sett in poi fino al 26-30,pero dato lo scrollo di venerdi,nn vorrei che fossero gia' partiti in anticipo e che i minimi cosa avevi postato tempo fa li intercettiamo per il 20 21..poi se si vuole si sta short sui max della prox sett fino a fine mese e nn si dovrebbe sbagliare di molto

i miei post sono sempre modesti (vedi n.4354 delle ore 10,08) però -se volete- su trend on line trovate quelli di Federico Dalla Bona (borseggiano.it) che non sono male......quando indovina.
è chiaro che per chi opera sul minuto i sui aggiornameti ( 5 mi pare a pagamento ) sono una eternità .

buona domenica

Allegati

• ScreenHunter_01 Sep. 04 08.36.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 04 08.36.gif
    50,2 KB · Visite: 147
x lud .sei riuscito a leggere, libero mercato .il post intitolato il vaso di walchiria ,che parla del collasso imminente a settembre,nella riunione e cernobbio? ps io sono di reggio emilia ma sono 15 anni che vengo a verona sabatyo e domenica perche ' al mia compagna e ' veronese,siamo dietro a villa guerrina.un saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto