Ok ora andiamo a parlare delle singole parti che compongono questo trimestre.
Abbiamo detto che sono 3 parti e siamo ora nella 3° parte.
Che caratteristiche hanno queste parti ?
Beh poichè il trimestre nel suo complesso è un grande arco o ciclo, possiamo dedurne che la sua 1° parte sarà quella più rialzista, cioè con maggiore tempo speso a rialzo, la 2° parte una via di mezzo e la 3° parte dovrebbe essere la più ribassista, che porta a conclusione l'intero arco.
Questo in linea teorica.
Cosa possiamo vedere ?
La 1° parte (mensile o altro che vogliamo chiamarlo) è riuscito a dare il MEGLIO del trimestre, ovvero a fare una PATTA, parte da 7000 e dopo 20 giorni circa torna a 7000. Questo è il massimo di positivo che aveva da esprimere questo trimestre.
La 2° parte riesce a RESISTERE sul livello di partenza per 14 sedute, poi precipita per le restanti.
La 3° parte la volete fare più forte delle prime due ? MI PARE ILLOGICO.
Cosa possiamo già dire sulla 3° parte ?
Che ha già mostrato segni di grande debolezza perchè dopo sole 7 sedute ha rotto a ribasso il livello di inizio, ora siamo a 12 e sta perdendo tempo.
Quindi avendo rotto quel livello di minimo, ci sarebbe come minimo un VINCOLO a chiudere questo quindicinale almeno sotto quel minimo, questo perchè un ciclo va sempre da MINIMO A MINIMO. Quindi il minimo finale di questo 15 deve essere più basso di eventuali minimi fatti prima.
Per di più guardando com'è strutturato questo T+1 o quindicinale, si vede che la seconda parte non è riuscita superare il massimo della prima e ora il ciclo volge al termine con un minimo finale.
Leggo previsioni di rialzi nelle prossime settimane, beh tutto può essere ma andrebbero CONTRO LA LOGICA SUDDETTA, ovvero di peggioramento del ciclo man mano che avanza. Infatti in tal caso avremmo una 3° parte che diventa più forte della 2° e impiega moltissimo tempo a rialzo o senza scendere.
Tutto può essere ma preferisco seguire una logica. Poi vediamo se abbiamo altri indizi che confermano questa teoria.