Un dilettante allo sbaraglio

se non ne azzecco una che problema c'è per te, basta che non leggi o ti fai due risate su quel che scrivo.
I problemi saranno miei se m'è andata male questa operazione o le ultime operazioni.
Io di previsioni errate ne leggo decine ogni giorno, tra le tante ci sarà anche la mia in mezzo.
:up:adesso mi piaci di piu':p

ciao ing, giornata dura ma domani è un altro giorno, lascia perdere i fenomeni che ti parlano di altri fenomeni :lol:

ciao sì oggi una bella sberla, ma vediamo di non perdere il filo del discorso.
Da qualche parte avevo letto :

non esultare per le vittorie e nn deprimerti per le sconfitte.

Penso sia sempre Gann.

Quando ho preso tutta o gran parte della discesa dell'estate non ho esultato più di tanto, al massimo avevo avvertito della mia convinzione, perchè in giro tutti dicevano che si saliva. Ci sono state giornate in cui ho indovinaato anche 20 operazioni consecutive correttamente.
Al massimo mettevo gli eseguiti perchè mi accusavano di fare paper trading :D quindi sono stato costretto.
Ho intitolato il thread dilettante, ad ogni post ripeto che è solo la mia opinione e che non vendo la verità, se ce l'avessi davvero la venderei a caro prezzo, mica la darei in omaggio a sconosciuti del forum !! :lol:

Quindi sono tranquillissimo. Io tiro dritto per la mia strada, i conti li faccio alla fine. Se sarà andata male, pazienza, perchè mi sono impegnato al massimo e mi sono divertito, anche imparando e scoprendo cose interessanti.

Ciao aragorn, buona serata.

Ultima modifica:
E longare da adesso il DAX per i prossimi 2 giorni ?

La vedete sbagliata ?

Gli shaff sono tutti giu' ...

Pure io medito da tempo un'entrata long su etf dax ... ma questa mattina ho tolto l'ordine impostato da agosto per l'acquisto a 52€ ... oggi sarebbe entrato ....
Per me c'è ancora da scendere però ....

Allora per chi fosse LONG come me sul Dax da 5600 e rotti con più posizioni, aggiungo che in questo momento ho deciso di coprirmi con uguali posizioni short.
Solo perchè vorrei stare un po' tranquillo per analizzare la situazione.
E anche perchè essendo la situazione molto ambigua e poco chiara, non ha senso continuare a rimanere esposti così a casaccio.
Poi la chiusura di Wall Street nn mi piace, c'è sempre aria di pacco quando è chiusa, anche perchè nn si sa a mezzanotte e nella nottata cosa faranno i futures.
Si opera solo quando si hanno delle carte vincenti in mano, stiamo alle cose più semplici.
Se saliranno ce ne accorgeremo penso.

Ma vale sempre il motto :

ognuno con la sua testa e le sue tasche.

Mi sono sentito in dovere di avvisare perchè ho scritto sempre l'operatività qui.

Ultima modifica:
ciao sì oggi una bella sberla, ma vediamo di non perdere il filo del discorso.
Da qualche parte avevo letto :

non esultare per le vittorie e nn deprimerti per le sconfitte.

Penso sia sempre Gann.

Quando ho preso tutta o gran parte della discesa dell'estate non ho esultato più di tanto, al massimo avevo avvertito della mia convinzione, perchè in giro tutti dicevano che si saliva. Ci sono state giornate in cui ho indovinaato anche 20 operazioni consecutive correttamente.
Al massimo mettevo gli eseguiti perchè mi accusavano di fare paper trading :D quindi sono stato costretto.
Ho intitolato il thread dilettante, ad ogni post ripeto che è solo la mia opinione e che non vendo la verità, se ce l'avessi davvero la venderei a caro prezzo, mica la darei in omaggio a sconosciuti del forum !! :lol:

Quindi sono tranquillissimo. Io tiro dritto per la mia strada, i conti li faccio alla fine. Se sarà andata male, pazienza, perchè mi sono impegnato al massimo e mi sono divertito, anche imparando e scoprendo cose interessanti.

Ciao aragorn, buona serata.
vai per la tua strada solo i mortali sbagliano , i cicli hanno delle regole che spesso vengono dimenticate , l ho scritto anche sul mio thread se era ripartito l intermedio o no potevano deciderlo solo loro, era logico che dopo averlo dato per partito con la rottura della media di riferimento del mensile dovevano continuare a salire, esserci andati sotto nuovamente oggi per forza di cose esclude la partenza dell intermedio per cui quest ultimo sara partito il 16/6 e terminerà lunedi o al piu martedi , vediamo di beccare la partenza di quest ultimo settimanale e poi si vedra.
ciao:ciao:

vai per la tua strada solo i mortali sbagliano , i cicli hanno delle regole che spesso vengono dimenticate , l ho scritto anche sul mio thread se era ripartito l intermedio o no potevano deciderlo solo loro, era logico che dopo averlo dato per partito con la rottura della media di riferimento del mensile dovevano continuare a salire, esserci andati sotto nuovamente oggi per forza di cose esclude la partenza dell intermedio per cui quest ultimo sara partito il 16/6 e terminerà lunedi o al piu martedi , vediamo di beccare la partenza di quest ultimo settimanale e poi si vedra.
ciao:ciao:

beh almeno c'è chi prova ad avere un metodo, il più coerente possibile.
Dà un po' fastidio essere derisi da chi le tira a casaccio.
Cmq tiriamo dritto, anzi tiro PIU' dritto di prima.
In quanto all'intermedio io non sono ancora convinto di nulla.

1. Potrebbe non essere partito, ok, come dicevo io 10 giorni fa.
2. Potrebbe essere partito e questa è una lingua di accumulazione
3. Potrebbe essere partito e gira in negativo

Il mercato è fatto anche di momenti ambigui, in altre occasioni ci sono sengali chiari.
Ad ora non riesco a capirci nulla di concreto, quindi ho preferito mettermi flat.
Grazie delle parole ;)
Buona serata !

Ultima modifica:
ao

in certe situazioni è sempre così
( ovviamente escludo mattie........per il quale metto la mano sul fuoco....che il suo non era un post provocatorio...........è un sub.........ma cmq un bravo ragazzo:D)

arrivano i giustizieri.......avevi detto........avevi previsto.........avevo detto.......

spesso ci si dimentica che le analisi servono per confrontarsi.........non esiste il verbo......e che gli scenari che si ipotizzano possono cambiare al cambiamento delle variabili che si considerano...........

spesso questo viene indentificato con la più classica e banale critica da forum "se non si sale si scende"...............ma è invce la base dell analisi.

lud sereno e continua con i tuoi ragionamenti ad alta voce.........
io spero sempre di leggere da te e da altri idee differenti dalle mie.proprio per poterne dibattere...........

:):up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto