Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
In queste ore ho letto alcune analisi dei migliori "ciclisti" secondo cui il ciclo intermedio partito a Giugno starebbe per terminare, e dovrebbe farlo entro poche sedute.
Ad esempio ho appena letto di questa ipotesi nell'analisi di oggi sul blog Gann e Opzioni.

Io non la considero valida, basta dare un'occhiata a come è messo lo Schaff sul daily. Ora sta in alto e per scendere non bastano certo 6-8 sedute.

Andando allora a controllare casi precedenti in cui ha raggiunto più o meno la stessa altezza, mancherebbero circa 15-18 sedute perchè si riporti in basso.

Poi è tutto da vedere ancora se quello che si andrebbe a chiudere sarebbe l'intermedio di giugno o un primo mensile di un nuovo intermedio.
 

Allegati

  • schaff.jpg
    schaff.jpg
    215 KB · Visite: 93

ludwigii

Forumer storico
Eccoci. Poco fa ho aggiunto uno shortino sul Dax da 5390, visto che si era portato ben sopra, cioè oltre, la media daily.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
personalmente, dall'analisi della struttura dell'onda su DAX e SP500, e in un certo modo anche sul nostrano, mi pare che dovrebbe chiudere con un rialzo di qualche giorno (quanti non so, da 3 a 6 gg) prima del crack finale. Che la 4 in corso, sia una flat a 5 onde ABCDE in una tipica struttura di continuazione del trend, sembra probabile, ma in tal caso manca l'ultima parte rialzista della struttura, la E appunto.
 

ludwigii

Forumer storico
.... e alla fine siamo sempre là, ricordate i 5400 ? che bel supporto tosto erano ?
vediamo se ora sono anche una resistenza tosta .....
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ok sono già short, ho preferito l'indice SP500, ma la sostanza non cambia.
Sono quindi short su SP500 future da quota 1176.25.

Eccoci. Poco fa ho aggiunto uno shortino sul Dax da 5390, visto che si era portato ben sopra, cioè oltre, la media daily.
.
.
Esimio Lud, ri-buongiorno.

Sempre in essere il sh su sp e dax??

Non è che hai affrettato un poco? Te lo dico perchè anche a me era venuta l'idea stamattina....ma ho preferito asp. il pomeriggio e adesso...mah, aspetto domani....:rolleyes::rolleyes:...cmq la sostanza come dici tu cambia poco!
 

ludwigii

Forumer storico
.
.
Esimio Lud, ri-buongiorno.

Sempre in essere il sh su sp e dax??

Non è che hai affrettato un poco? Te lo dico perchè anche a me era venuta l'idea stamattina....ma ho preferito asp. il pomeriggio e adesso...mah, aspetto domani....:rolleyes::rolleyes:...cmq la sostanza come dici tu cambia poco!

Ciao :)
sempre in essere !

Ho aperto oggi le 2 posizioni perchè seguo una logica, non per "capriccio".
Anzi seguo 2 logiche assieme.
Le due logiche sono :
- per chi ha MT4 il Dax e l'SP500 sono a contatto con la media di Hull sul Daily, mentre l'oscillatore è ancora in discesa e non ha terminato di scaricare.
QUindi la media dovrebbe fare da resistenza. Ora ci stanno "girando attorno" da molte ore, ma non hanno sfondato.

Anzi a riguardo volevo aggiungere che domani la media si abbassa, passando un giorno, quindi se stasera chiudono più bassi di adesso, domani avranno nuovamente lo stesso problema a superare quella media, che nel frattempo si sarà abbassata.

- l'altra logica l'ho esemplificata varie volte, sono gli esempi del passato di situazioni cicliche analoghe a quella odierna, non perchè le candele che si sono formate questa volta siano UGUALI a quelle del 2008 o del 2003, ma perchè lo SCHEMA ciclico è uguale, cioè dove cadono i minimi delle ripartenze dei cicli di ordine minore.

Ecco tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto