Un dilettante allo sbaraglio (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
A volte mi regolo ad occhio confrontando la lunghezza delle candele, ad esempio quelle da 5 min, se sono state più lunghe nella fase UP o DOWN, in prossimità di un cambio di trend, è importante.
Ti mostrano se c'è la volontà, perchè indicano la forza impressa in un certo tempo.

Ecco ad esempio la prima da 5 min è terminata, ed è piuttosto lunga, quindi non vedo ancora una volontà di ripartire, se vogliono ripartire la tengono piccola.
 
Ultima modifica:

Emax85

Forumer attivo
Solo una cosa..ma essendo l'ultimo tracy non dovrebbe essere il piu' debole? cioe' la salita non dovrebbe essere minima?
 

ludwigii

Forumer storico
Solo una cosa..ma essendo l'ultimo tracy non dovrebbe essere il piu' debole? cioe' la salita non dovrebbe essere minima?

quale tracy ?
beh infatti stiamo crollando no ? :rolleyes:

cmq l'analisi ciclica per Dummies l'ho scritta stamattina mi pare, o poco più indietro.
 
Ultima modifica:

Emax85

Forumer attivo
quale tracy ?
beh infatti stiamo crollando no ? :rolleyes:

Scusa volevo dire l'ultimo t+1 corto (faccio ancora fatica a definirli)..ed essendo l'ultimo t+1 dell'ultimo mensile dell'ultimo intermedio pensavo che la salita di quando partiva fosse veramente misera...piu' che altro se guardo i tf ho la media del daily che e' attorno a 14400, quello a 4H che l'oscillatore sta scendendo media a 14580 circa

Se cosi' fosse cioe' lunedi' partenza dell'ultimo t+1 prima dell'annuale l'oscillatore del 4H cambierebbe la forma e ritornerebbe a salire
 

Telex

Nuovo forumer
...per iniziare

Cmq sono soddisfatto perchè sto imparando e migliorando e qualche batosta è servita per eliminare gli errori, gli eccessi di imprudenza.
La didattica serve fino ad un certo punto, serve di più qualche bella batosta che ti fa imparare subito ;)
Meglio la didattica applicata, questa è la mia opinione.
Certo se uno non sa niente ....

Penso che diventerò spietato verso il mercato, Aguirre der Zorn Gottes altro che ludwigii :lol:

Bisogna prendere confidenza con gli oscillatori, conoscerli come le proprie tasche, combinarli con l'analisi ciclica giornaliera, e scrutare sempre nel passato.
TUtto ciò unito a un buon money management, cioè non esagerare con l'esposizione rispetto al capitale, tenere sempre la ruota di scorta.

Lud,
per chi volesse iniziare a studiare l'analisi ciclica, hai qualche testo da consigliare?
 

ludwigii

Forumer storico
Lud,
per chi volesse iniziare a studiare l'analisi ciclica, hai qualche testo da consigliare?

ci sono i libri dell'ing. Migliorino e di Torreggiani, si trovano in rete, anch'io li ho scaricati, gli ho dato un'occhiata, ma non li ho mai letti.
Lì si trovano i principi di due pionieri dell'analisi ciclica in Italia, che hanno ripreso da Hurst.

Ci sono molti blog e siti che parlano di analisi ciclica, avevo fatto una lista con i migliori, in uno di questi è disponibile una bella dispensa (che nn ho ancora letto bene :down:).

Il blog, molto professionale, è questo :

Previsioni Cicliche sul future Mini S&PMib

ogni giorno Old Trader fa il punto della situazione SECONDO LA SUA VISIONE, molto serio e preparato, non è detto sia Vangelo però.
Ad esempio a volte ho una visione diversa dalla sua, sono ipotesi cicliche dopotutto.

La dispensa è scaricabile qui :

http://mio.discoremoto.alice.it/gigii/

selezioni dispensa e click su scarica.
 

PEPPE77

Forumer attivo
lud secondo me lunedi mattina apriamo col botto... partenza di un nuovo non ho capito che, ma sono sicuro dal g7 verra fuori qualcosa..
mi metto long sul dax
 

Users who are viewing this thread

Alto