Un dilettante allo sbaraglio (6 lettori)

ludwigii

Forumer storico
quindi quale puo essere una buona entrata long sul dow jones lud? 10900? stop dove?

Se continuano a seguire quello che hanno già fatto l'entrata perfetta sarebbe a 10908.

Lo stop pensaci tu in base a quello che usi.

Se uno usa una cosa a leva 2 è ben diverso che leva 400, poi dipende dal capitale utilizzato, se ci metto 10 euro o 1000 euro cambia un po'.
Poi una persona riesce a gestire-sopportare psicologicamente meglio delle perdite, un'altra persona non ci riesce e dà i numeri. Poi ognuno ha un percorso diverso : se uno ha quadruplicato il capitale in un mese può anche permettesi qualche caxxata, cioè qualche rischio. Se uno sono mesi che perde, dovrà essere più rigido, a meno che non disponga della stampante di Bernanke :D

Tutto per dire che secondo me è un fatto personale.
 

smallville

Banned
Se continuano a seguire quello che hanno già fatto l'entrata perfetta sarebbe a 10908.

Lo stop pensaci tu in base a quello che usi.

Se uno usa una cosa a leva 2 è ben diverso che leva 400, poi dipende dal capitale utilizzato, se ci metto 10 euro o 1000 euro cambia un po'.
Poi una persona riesce a gestire-sopportare psicologicamente meglio delle perdite, un'altra persona non ci riesce e dà i numeri. Poi ognuno ha un percorso diverso : se uno ha quadruplicato il capitale in un mese può anche permettesi qualche caxxata, cioè qualche rischio. Se uno sono mesi che perde, dovrà essere più rigido, a meno che non disponga della stampante di Bernanke :D

Tutto per dire che secondo me è un fatto personale.


discorso che non fa una piega, take profit, dici 11700 circa per venerdi prossimo?
 

ludwigii

Forumer storico
lud secondo me lunedi mattina apriamo col botto... partenza di un nuovo non ho capito che, ma sono sicuro dal g7 verra fuori qualcosa..
mi metto long sul dax

mi hanno detto che domenica diranno che lo rimandano a martedì :sad::sad::sad:
perchè la Merkel è indisposta domani :D

cmq io non lo farei, prendi il FUtse e guarda com'è messo il 4 ore e prendi paura :eek:
e se il Futse scende pensi che il Dax salga ?
 

PEPPE77

Forumer attivo
mi hanno detto che domenica diranno che lo rimandano a martedì :sad::sad::sad:
perchè la Merkel è indisposta domani :D

cmq io non lo farei, prendi il FUtse e guarda com'è messo il 4 ore e prendi paura :eek:
e se il Futse scende pensi che il Dax salga ?

in effetti non e' messo bene!!!!
allora facciamo passare il we e vediamo lunedi cosa succede....
ma la merkel non sara in menopausa? :lol::lol::lol:
 

ludwigii

Forumer storico
lud lo hai promesso ....io mi leggo la dispensina di gigi che mi sembra 4 dummies (quindi adatta a me) pero mi devi aiutare ad applicarla con la tua conta delle candele!!!! ok?

la dispensa di gigi è sicuramente utile, ma anche troppo complicata.
Alla fine di quelle cose là io non seguo quasi nulla.

Forse per partire e per comprendere i concetti chiave dei cicli, la cosa migliore erano quelle "pillole" di Ciampa che giravano qui sul forum.
Sicuramente ci sono da qualche parte.

Oppure dovrei mettermi qui a scrivere un po' ....
 

Telex

Nuovo forumer
ci sono i libri dell'ing. Migliorino e di Torreggiani, si trovano in rete, anch'io li ho scaricati, gli ho dato un'occhiata, ma non li ho mai letti.
Lì si trovano i principi di due pionieri dell'analisi ciclica in Italia, che hanno ripreso da Hurst.

Ci sono molti blog e siti che parlano di analisi ciclica, avevo fatto una lista con i migliori, in uno di questi è disponibile una bella dispensa (che nn ho ancora letto bene :down:).

Il blog, molto professionale, è questo :

Previsioni Cicliche sul future Mini S&PMib

ogni giorno Old Trader fa il punto della situazione SECONDO LA SUA VISIONE, molto serio e preparato, non è detto sia Vangelo però.
Ad esempio a volte ho una visione diversa dalla sua, sono ipotesi cicliche dopotutto.

La dispensa è scaricabile qui :

http://mio.discoremoto.alice.it/gigii/

selezioni dispensa e click su scarica.

Grazie Lud, sei molto gentile. Cerco un pò di materiale poi mi metto sotto a studiare:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto