Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

Emax85

Forumer attivo
OK la giornata buona è lunedì secondo me, stavo riguardando alcuni casi notevoli del passato, potrebbero fare un doppio minimo e poi partire, già accaduto nel 1984.
SP500 ha chiuso più alto del Dow.
Quindi c'è tempo .......

Poi di solito il max è dopo 4-5 sedute.

Un saluto a Doraianna, Emax, fennoito e a tutti gli altri.

Thx buon week a tutti

mototopo

Forumer storico
b giorno a lud e agli aspiti del 3d. girando per altri 3d,molti pensano che si sc,che sono enda anche la prox.. se lud puoi postare se hai tempo oggi ,che ti leggo sempre volentieri .sono uscito dall'ospedale ..quindi sono ho potuto operare come voi short sul dax. se per la prox se sale come avevi detto e poi giu' fino als et up del 26.30 se sei sempre rimasto della stessa idea.grazie andrea

mototopo

Forumer storico
un saluto anche a pepp.bravo e complimenti.anche da lui se poteva ,se dopo le voci di default greco e salvataggio banche e assicurazioni tedesche prevede x la prossima sempre up x 3-4 gg o il trned si puo' invertire.forse sara' dura che lo spoore salga di un 8 x cento,grazie a lud e pepp.andrea

fabiomc

Forumer attivo
un saluto anche a pepp.bravo e complimenti.anche da lui se poteva ,se dopo le voci di default greco e salvataggio banche e assicurazioni tedesche prevede x la prossima sempre up x 3-4 gg o il trned si puo' invertire.forse sara' dura che lo spoore salga di un 8 x cento,grazie a lud e pepp.andrea

ciao mototopo e autogatto

non ringrazi gli altri del thread? :lol: :ciao:

winn

Forumer attivo
Scusate l intromissione vi seguo da poco. Siete in gamba e spero di partecipare alle vostre discussioni . Io opero solamente con cw su indici. Non mi espongo troppo in denaro non è il momento . Importante è capire la tendenza dei mercati (non facile). Comprate putt base 10000 su nostro mercato, chiuderò spero almeno sui 12500. Importante sapere quanto può essere la perdita max e non rischiare oltre . A risentirci Saluti

ludwigii

Forumer storico
b giorno a lud e agli aspiti del 3d. girando per altri 3d,molti pensano che si scenda anche la prox.. se lud puoi postare se hai tempo oggi ,che ti leggo sempre volentieri .sono uscito dall'ospedale ..quindi sono ho potuto operare come voi short sul dax. se per la prox se sale come avevi detto e poi giu' fino als et up del 26.30 se sei sempre rimasto della stessa idea.grazie andrea

ciao Andrea
è da Giugno che molti pensano l'opposto di quel che penso io, e questo avviene molto spesso anche in questi giorni (ad esempio ieri).
Non è un problema per me, io seguo i miei ragionamenti, così se sbaglio me la prendo solo con me.
Ovviamente non per superbia, perchè leggo tutti e cerco di imparare il massimo da quello che scrivono, ma FILTRO. Quello che non mi piace lo tralascio e tengo solo quello che mi piace.
Questo perchè credo di avere mezzi sufficienti per camminare con le mie gambe.
Quello che mi aspetto è sempre quello da 10 giorni, l'ho scritto e riscritto ormai alla nausea. Non cambio idea ogni 3 minuti, cambio idea solo se il mercato smentisce quello che pensavo.
Quindi basta che leggi le ultime pagine.
Ciao

P.S. Auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo qui con noi.

Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Riportiamo nuovamente in luce la struttura ciclica come prospettata 3 giorni fa, per i Dummies del ciclo.

Ragioniamo assieme sui cicli, in parole povere, così tutti possono seguire e capire il discorso, anche chi non sa le terminologie più tecniche.
Allora ripartiamo da capo.

Partiamo cioè dal minimo dell' 11 Agosto.
Qui è ripartito un mensile che può avere durata diciamo di 20-30 sedute, e siamo a 20 oggi (21 su Eurostoxx e Dax a causa del Ferragosto).
Ora dobbiamo capire come è suddiviso al suo interno.

Può essere diviso in 2 parti da circa 14-16 giorni, chiamate T+1.
Ma potrebbe essere diviso anche in 3 parti da 11-12 giorni, dette T+1 corti.

T è il ciclo base, che va da 6 a 8 sedute, T sta per Tracy
T+1 è il suo superiore che quindi può essere di 12-16 circa.
T+2 è il mensile
T+3 è il trimestre o intermedio
ecc.
T-1 è il 3-4 giorni
T-2 è il 2 giorni

Proseguendo si vede che dall 11 Agosto al 26 Agosto è stato fatto un T+1 corto da 12 sedute (c'è sempre l'anomali del Ferragosto da considerare) diviso al suo interno in 2 parti uguali, cioè due T corti da 6 sedute ciascuno.
OK fin qui ci siamo.

Il 26 Agosto parte il 2° T+1, che però non sappiamo se sarà corto o lungo cioè da 11-12 o da 16, quel che è certo è che siamo a 10 sedute e quel che è certo è che il minimo di partenza iniziale è stato rotto nelle sedute del 5 e del 6 settembre.
Questo costituisce un vincolo a terminare il T+1 sotto a quei minimi, perchè un T+1 da 12 o da 16 che sia è sempre un arco che va da un minimo e finisce su un minimo, quinidi dovrà finire sotto quel minimo intermedio del 6 Settembre, per mantenere la struttura ad arco.
Ora possono o da qui scendere e finire in 12 sotto quel minimo, oppure farlo in 16, salire ancora un po' e poi tornare sotto quel minimo del 6 settembre, per terminare il T+1 con un minimo più basso.

La mia impressione, basandomi sulle strutture del passato è che i T+1 siano 3 corti, da 11-12 giorni, quindi ora dovrebbero scendere 2 giorni a chiudere il 2° T+1 corto, poi salire 4-5 giorni per partenza del 3° T+1 e poi scendere i rimanenti 7 per terminare il 3° T+1 corto e il mensile nel suo complesso.

QUesta è la mia idea, ma sono possibili altre suddivisioni e altre idee.

ludwigii

Forumer storico
Era giovedì 8 settembre ore 12.18.
Rivendichiamo qualche risultato.
Due ore dopo iniziava la discesa proseguita con il crollo di ieri, che proseguirà lunedì.

Poco fa ho liquidato a 1,072 il certificato su Intesa che avevo acquistato a 1,01 l'altro ieri. Un buon 25% netto in due giorni, prima di inguaiarsi meglio portarlo a casa :D
Lo scrivo per alcuni che mi avevano seguito in questa operazione.

Ora studiamo qualche altra operazioncina su titoli, con certificati a leva.
Ad esempio una cosa buona sarebbe andare short sull'euro.

E da allora l'euro perse 4 centesimi in 2 giorni ......

ludwigii

Forumer storico
Era sempre giovedì .......

la cosa più sicura che vedo è uno short sull'euro da portare avanti però nel medio termine, almeno qualche settimana.

Potremo anche provare a ricomprare Intesa se scendono un paio di giorni e tenerla la prox settimana.

ora vediamo se tutto tornasse come dicevo i giorni scorsi il target degli USA entro 2 giorni sarebbe sotto il minimo del 6 Settembre, Dow 10930.
Stiamo a vedere .....

Il Dow stava a 11400 e rotti ...... ieri sera a 10930.

ludwigii

Forumer storico
Più guru di così ....... :futuro::futuro::futuro:

:lol::lol::lol::lol:

Buon week end agli amici del forum.
Oggi e domani non credo di avere tempo per postare altre analisi e commenti.

Users who are viewing this thread

Alto