Un dilettante allo sbaraglio

I giorni scorsi avevo fatto un pensiero interessante, lo scrivo qua così poi mi ricordo di svilupparlo ...... :D

Il mercato è ciclico OK, e noi tradiamo i cicli OK.
Prendiamo un ciclo 4-5 anni. Dal punto di vista economico, della ricchezza prodotta, la ricchezza prodotta in quel periodo è la differenza tra il livello iniziale e il livello finale del ciclo, quello che sta in mezzo è solo oscillazione.

Qundi ad esempio guardando il DAx che fa minimi crescenti di lungo periodo, significa che alla fine, dopo l'oscillazione, quello che rimane, il saldo finale è POSITIVO.

Ora vedremo al termine del 2.5 anni sul Futse la differenza tra il livello iniziale e il livello finale, quello è quanto il mercato è stato in grado di creare veramente come ricchezza. Il resto è oscillazione, come una componente DC continua portante e la componente alternata che vi si sovrappone.

Discorso da riflettere meglio e sviluppare ......
 
Sono un disastro...pensavo di aver capito dove siamo ma ora no...cioe' io pensavo che lunedi' entravamo nell'ultimo t+1 dell'ultimo mensile dell'ultimo intermedio, una volta terminato partenza dell'annuale...invece questo e' il primo mensile dell'ultimo intermedio ? cioe' l'annuale non capisco piu' se parte a settembre o novembre...pensavo a settembre ma ora sono andato un attimo nel pallone
 
Ultima modifica:
caio fabio.b trovato.letta notizia su libero mercato che sett prox moody fara' dowgrade su italia.speriamo chre la facciano sabato a mercati chiusi ,se no il rimbalzo chr si dovrebbe prospettare dove finisce.? interessa vs opinione dei forumers del 3d di lud.se potete,ciao andrea
 
Complimenti ..

Era giovedì 8 settembre ore 12.18.
Rivendichiamo qualche risultato.
Due ore dopo iniziava la discesa proseguita con il crollo di ieri, che proseguirà lunedì.



E da allora l'euro perse 4 centesimi in 2 giorni ......
Buona serata,
volevo farti i miei piu' vivissimi complimenti, ti ho iniziato a seguire dal forum di kenshiro e devo dire che hai fatto qualcosa di straordinario.
Purtroppo il mio lavoro, sopratutto in questo periodo non mi permette di seguire i mercati assiduamente, quindi potrei fare operazioni intraday ma senza cambiare posizione in continuazione.
Per ora sto alla finestra,questo divieto a shortare ha fatto perdere un sacco di occasioni.
Volevo chiederti che tipo di operazioni esegui quando dici che vai short su dax o s&p o dow, mi sembra di aver capito che non operi sui minifuture.
Poi se puoi indicarmi i numeri di post del programma che usi e come impostarlo, vorrei veramente imparare e seguire i tuoi metodi, in modo da iniziare a capirci un po' di piu.
Di nuovo complimenti e spero proprio che si scenda ai livelli da te indicati verso 10000/11000 e prendere il trend long , c'ho un po' da rifarmi.
Un saluto tutti gli altri partecipanti al forum.
Grande.:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto