Un dilettante allo sbaraglio (4 lettori)

ludwigii

Forumer storico
scusa lud ma su sp500 h1 siamo sopra la hull e oscillatore in salita...mentre h4 siamo sotto la media ma oscillatore ancora alto....non e' prematuro per lo short sul dax?

dunque vediamo .....

intanto analizzare il Dax pensando a SP500 non sarebbe porprio corretto, ma facciamo finta che siano uguali.

H4 è già sotto la media con oscillatore in alto, ma è un H4 quindi c'è tempo ....
15 MIN è short, il 30 dovrà scendere ma c'è H1 che lo ferma.

Beh se vuoi aspettare, aspetta, io mi sono portato avanti un po' a pensare al futuro.
Oggi c'è una elevata probabilità che si chiuda in parità.
Molte volte nel passato in situazioni analoghe a quella odierna è accaduto così, poi se per scadenze tecniche o perchè vogliono spingere altri 2 giorni, sarà diveso, questo non lo so.
Ve lo dico perchè l'ho osservato in alcuni casi.


P.S. Io faccio così, chiudo i long e se salgono ulteriormente mi preparo per lo short, cioè li aspetto, ma non rimango con il long fino all'ultimo, basta un dato negativo e ti trovi col cerino in mano.
 
Ultima modifica:

PEPPE77

Forumer attivo
dunque vediamo .....

intanto analizzare il Dax pensando a SP500 non sarebbe porprio corretto, ma facciamo finta che siano uguali.

H4 è già sotto la media con oscillatore in alto, ma è un H4 quindi c'è tempo ....
15 MIN è short, il 30 dovrà scendere ma c'è H1 che lo ferma.

Beh se vuoi aspettare, aspetta, io mi sono portato avanti un po' a pensare al futuro.
Oggi c'è una elevata probabilità che si chiuda in parità.
Molte volte nel passato in situazioni analoghe a quella odierna è accaduto così, poi se per scadenze tecniche o perchè vogliono spingere altri 2 giorni, sarà diveso, questo non lo so.
Ve lo dico perchè l'ho osservato in alcuni casi.

ok lud faccio per capire anche gli anticipi...la correllazione con SP chiaramente perche i loro indici riescono ad influenzare i NS e non viceversa...grazie per la risposta lo so che per te possono essere cose stupide ma a me si sta aprendo un mondo.... :up::up:
 

freesurfer

araldo spaziale
lud di cicli so veramente poko


io cerco di essere un discreto follower.

ora il mio punto di controllo sul fituso per il long è area 14580-14640
in abbassamento......
e la mm21 sul daily.

se ci dovesse arrivare e poi mantenere sopra............le cose potrebero cambiare...........si passerebbe al max dell 8 settembre.sopra quello penso
che anche ciclicamente si avrebbero info più chiare.

per adesso continuo a rimanere dentro e aspetto il raggiungimento delle quote dette........che si sono leggermente abbassate quelle su tf orario.

cmq sulla 21 del daily aggiorno il ragionamento.
 

ludwigii

Forumer storico
il bello ke avevi anke detto ke il rialzo sarebbe stato forte prima del crollo:D:D torna tutto forse troopo:lol::lol::up:

domenica scorsa qui erano tutti pessimisti : downgrade delle banche francesi, downgrade all'Italia, il Tase che crollava, insomma questa settiman stando alle notizie si doveva crollare ...
e invece eccoci qua a pensare al contrario,

:up: mi trovi daccordo forse un po meno gg di discesa.

;) ricambio i saluti, ciao

Ciao

Ciao ragazzi,
1 - Indicatoti LUD da pag. 190 a seguire
2 - tecnica e prime grandi idee da pag 1-60 (me le sono lette in due gg, non vi dico la difficoltà ma ne vale la pena)
3 - non rompiamogli troppo le scatole perchè questo lavoro se lo farebbero pagare caro molti altri, e a differenza di Lud non darebbe risultato, qui lo da, se rileggete dall'inizio vi accorgete da come la view si sia dapprima disegnata come un lampo e poi lentamente schiarita, forse LUD=Mr. Fed???


ps: Grazie Lud personalmente per la cordialità e gentilezza nei mess. priv. e so comprenderai che non mi metto a tuo rappr. ufficio stampa ma solo raccoglitore di quesiti per evitare le domande gia poste.:)

ciao, considera che in questi mesi ho dedicato molto tempo ad affinare il metodo, nelle prime pagine facevo vari tentativi, è un continuo work in progress, per acquistare la padronanza penso occorrerà ancora molto tempo e studio di tante cose che non conosco, quindi c'è molto spazio per continuare a migliorare. Quindi è giusto e normale che commetta errori.

Il mio primo post nella discussione.
Lud ti seguo da quando ho scoperto un certo frate in un altro forum, e la capacità che hai di analisi è da elogiare.


Approfitto di quest'ultimo post per salutare e dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti, ho notato che in quest'ultimo periodo sono molti che si sono iscritti e hanno postato i loro primi messaggi in questo bellissimo forum, frequentato da molte persone preparate e generose.
Penso di aver reso un buon servizio anche al forum, con questi miei appunti di analisi che a quanto vedo destano interesse.

Ho letto tutti i messaggi arretrati di saluti ringraziamenti e complimenti nei miei confronti, non rispondo a ognuno separatamente, ma sappiate che leggo tutto, quindi sono apprezzati.
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
lud

ciclicamente l ultimo t+1 in un mensile negativo di un trimestre negativo.può superare il max del precedente t+1?
esiste una regola............o può andarci sopra tranquillamente e poi scendere a fare il nuovo minimo.?

sarebbe già un ottima indicazione per capire se è partito anche il mensile............poi bisognerebbe capire se l ultimo mensile del trim
o il primo..........:D
 

ludwigii

Forumer storico
Ora sto impostando la prossima operazione con certificati RBS.
Short sul Dax da qui.

Certificato : NL0009871987

Valore attuale 9,20 circa.

Stop loss a 6267.

Ora entro in acquisto a 9,25.

P.S. Eseguito.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto