Un dilettante allo sbaraglio

Il dax è sulla trendline più inclinata passante per i minimi, ora. Vediamo se cede, come dovrebbe, o se ripartono di già.

Questa chiusura di metà giornata coincide sugli oscillatori con lo scaricamento del 15 MIN, ora sta scendendo ed è a metà strada, quindi 2-3 candele da 15 minuti e arriva in basso e il tempo è giusto con 9-10 candele da mezzora.

Ultima modifica:
Per terminare questo discorso l'ipotesi che preferisco è quella che un intermedio nuovo sia effettivamente iniziato ad Agosto, sia stato rotto il suo livello iniziale di partenza, saremmo quindi a 23 sedute, e sia del tipo negativo, quindi fra poco inizierebbe a svelare la sua natura ribassista con una 40-tina di sedute per lo più negative.

Questa è l'ipotesi che seguo, se non piace seguitene altre, tutto è possibile.

in Effetti lo Schaff è sui minimi, cmpatibile con l'inizio intermedio per quella data.
Inoltre, ammesso (e non concesso fino a evidenza) che sia in corso l'impulso ribassista a 5 onde di cui si deve fare ancora la 5, posso dire che onde di questa classe durano circa 30 barre (se strutturate e in trend, altrimenti la metà). Quindi in ogni caso che sia iniziata di già su MIB o DAX (anche se da poco) o debba iniziare ancora, 23 giorni sono una buona stima secondo me.

il dax è sulla trendline più inclinata passante per i minimi, ora. Vediamo se cede, come dovrebbe, o se ripartono di già.

Questa chiusura di metà giornata coincide sugli oscillatori con lo scaricamento del 15 min, ora sta scendendo ed è a metà strada, quindi 2-3 candele da 15 minuti e arriva in basso e il tempo è giusto con 9-10 candele da mezzora.

scusa lud ma su sp500 h1 siamo sopra la hull e oscillatore in salita...mentre h4 siamo sotto la media ma oscillatore ancora alto....non e' prematuro per lo short sul dax?

Ultima modifica:
Altro short sull'euro, è su una resistenza di lungo molto importante, oltre che sulla trendline superiore del canale in cui sta salendo.

scusa lud ma su sp500 h1 siamo sopra la hull e oscillatore in salita...mentre h4 siamo sotto la media ma oscillatore ancora alto....non e' prematuro per lo short sul dax?

dunque vediamo .....

intanto analizzare il Dax pensando a SP500 non sarebbe porprio corretto, ma facciamo finta che siano uguali.

H4 è già sotto la media con oscillatore in alto, ma è un H4 quindi c'è tempo ....
15 MIN è short, il 30 dovrà scendere ma c'è H1 che lo ferma.

Beh se vuoi aspettare, aspetta, io mi sono portato avanti un po' a pensare al futuro.
Oggi c'è una elevata probabilità che si chiuda in parità.
Molte volte nel passato in situazioni analoghe a quella odierna è accaduto così, poi se per scadenze tecniche o perchè vogliono spingere altri 2 giorni, sarà diveso, questo non lo so.
Ve lo dico perchè l'ho osservato in alcuni casi.

P.S. Io faccio così, chiudo i long e se salgono ulteriormente mi preparo per lo short, cioè li aspetto, ma non rimango con il long fino all'ultimo, basta un dato negativo e ti trovi col cerino in mano.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto