Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ho scritto sopra entro mezzora penso che si scenda. Perchè ?
Perchè siamo a 7 mezzore dalla partenza del 3° giorno.
E perchè gli oscillatori sono già impostati per la discesa, ad esempio sul Dax il 15 e il 30 minuti, i prezzi sono già sotto la media mobile e l'oscillatore è pronto per scaricare.
L'euro uguale.
 

ludwigii

Forumer storico
Mi sembra che in quel caso l'intermedio fosse partito il 30 novembre 2010 circa e terminato il 18 marzo 2011 circa, ma non sono un esperto, stavo cercando appunto di comprendere...

In quel caso l'intermedio era partito ai primi di Novembre, con oscillatore in basso, poi hanno fatto una lingua e sono ripartiti i primi di Dicembre, con oscillatore a metà strada.

Ma è completamente diverso dalla situazione attuale.

Perchè ?

Perchè se il nuovo intermedio fosse partito 3 giorni fa sarebbe partito con oscillatore al massimo (dove ho messo la freccia rossa) cosa impossibile, nemmeno nel tuo caso è accaduto.
Allora uno mi dice, ma è partito prima, è partito 20 giorni fa, cioè all' 11 Agosto, dove l'oscillatore era effettivamente in basso.
Bravi, allora l'intermedio se è partito là è già vincolato a ribasso, perchè è sceso sotto il suo minimo di partenza, quindi ogni rialzo è da shortare.

Spero di aver risposto.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Oltretutto se fossimo partiti 3 giorni fa, gli USA starebbero seguendo un'altra strada, visto che sono sui massimi e non sui minimi.
Possibile che loro chiudano dopo, mi si obietta. Ok possibile.
Quindi noi ora dovremmo salire mentre loro scendono a chiudere il 2.5 anni.
Tutto è possibile, però .....

per come la vedo io, da lunedì mi dimenticherei dell'esistenza del tasto long almeno fino ad ottobre, probabilmente ottobre inoltrato se non novembre.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
E comunque, la visione di Lud è totalmente compatibile con la sceneggiatura che le mani forti hanno scritto e stanno interpretando.
Hanno appena iniziato.
Questo rimbalzello secondo me si spiega bene con le scadenze tecniche.
Domani sono le 3 streghe (addirittura 3, neanche 2).
Una delle poche volte che il mercato segue i fondamentali del contesto e prospettive economiche e c'hanno fretta di pomparlo di nuovo la maggior parte dei traders....:rolleyes:
Non c'è niente da fare, chi opera in borsa non è mai realmente neutrale ed equanime rispetto ai possibili scenari. Prevale quasi sempre l'innato ottimismo che tutto salga.
E dire che questo è stato uno dei pochi mercati, negli ultimi quattro mesi, che si poteva tradare sulle notizie. Ovviamente non intendo il sentiment isterico delle veline di segno opposto che escono in continuazione, decisioni in un senso e poi smentite. Intendo proprio il trend di fondo delle notizie: l'Europa tentenna, perchè è incapace di fare diversamente, i problemi sono grossi e mettere d'accordo tutti gli stati per procedere con una politica comune su come affrontare questa crisi sembra un'utopia. Per di più siamo praticamente in recessione (ammesso che ne siamo mai usciti) e le manovre di austerity in molti paesi non possono che aggravarla. Unicredit ha stimato la crescita dell'Italia all'1% entro fine 2012 (un anno e mezzo :rolleyes:), se ci levi una pur minima inflazione, il tasso reale è negativo.
Il resto ce lo hanno addirittura "telefonato" come si suol dire, pure con largo anticipo.... la speculazione non molla la preda dei piigs, l'informazione finanziaria complice (consapevolmente o inconsapevolmente) non si esime da tratteggiare scenari apocalittici un giorno si e l'altro pure, i downgrades sull'Italia stanno per arrivare come promesso. La Lagarde ha ricordato che le banche europee devono ricapitalizzarsi per più di 200 miliardi, Unicredit ha persino smesso di negare l'ADC, perchè non puoi negare l'evidenza. Qui è già tanto che non faccia un altro ADC Intesa, figuriamoci Unicredit!

Ma annuale "de che ?", come si dice a Roma...
Al limite il mensile se così decidono ai piani alti e danno respiro ai mercati, mettendo un po' a tacere il tam tam mediatico.
Secondo me 14700 scarsi è proprio il massimo di questo giro.
Al limite al limite a lambire la soglia psicologica dei 15000. Ma dovrebbe essere l'hic sunt leones del nostro indice... se poi è partito il mensile allora ci sarà più respiro, ma la vedo dura.

:ciao:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Per terminare questo discorso l'ipotesi che preferisco è quella che un intermedio nuovo sia effettivamente iniziato ad Agosto, sia stato rotto il suo livello iniziale di partenza, saremmo quindi a 23 sedute, e sia del tipo negativo, quindi fra poco inizierebbe a svelare la sua natura ribassista con una 40-tina di sedute per lo più negative.

Questa è l'ipotesi che seguo, se non piace seguitene altre, tutto è possibile.
 

toll

Forumer attivo
scusa ludwigi una domanda su questa prossima discesa che dici stà per avvenire tra mezz'ora converrebbe entrare long almeno per l'ultima sparata all'insù? o è troppo rischioso? grazie
 

a1000

Nuovo forumer
Per terminare questo discorso l'ipotesi che preferisco è quella che un intermedio nuovo sia effettivamente iniziato ad Agosto, sia stato rotto il suo livello iniziale di partenza, saremmo quindi a 23 sedute, e sia del tipo negativo, quindi fra poco inizierebbe a svelare la sua natura ribassista con una 40-tina di sedute per lo più negative.

Questa è l'ipotesi che seguo, se non piace seguitene altre, tutto è possibile.

Ecco questa piace anche a me, grazie dell'analisi :up::up:
 

ludwigii

Forumer storico
Sì la mia visione è sempre la stessa, medesima tale e quale come detta 10 giorni fa e ripetuta alla nausea ogni giorno.


Domani attenzione, probabilità alta che sia l'ultimo giorno di rialzo, giorno del massimo.
Se non sarà domani sarà venerdì.

Probabilità di massimo domani per me : 80%
Probabilità di massimo venerdì per me : 15%
Probabilità di massimo lunedì per me : 5%


Poi si scende 7 sedute.
Per me sarà così, ognuno è libero di pensare con il suo cervello.

Riporto in evidenza un post scritto ieri sera, magari è sfuggito.
 

Users who are viewing this thread

Alto