Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
x lud .grazie per avermi ricordato nel tuo post con gli altri. posso chiederti una cosa.una mia idea e quelli di iniziare a entrare in short sul dax da venerdi sera in chisura,nn prima per evitare mov , da cardiopalma. con etf lev 2,nn della lyxor visto che soc gen ,x come e' messa se ti blocca la liquidita' siamo del gatto,ma con altro emittente e una seconda parte lunedi. puo' essere interesaante come spuntoanche per gli altri forumer ,visto che per lavoro nn riesco come voi a fare intraday.poi come detto da te penso,e spero anche che nn magheggino troppo ma si dovrebbe rimbalzare fino al set up 10-14.ma ritengo che negli ultimi giorni del set up ci saranno notevoli sbalzi di prezzo in ogni direzione ,poi l idea e che fino al 25 nov ,sempre che non tronchini prima si scenda,con notevoli giorni di eneorme volatilita' infatti pensavo di entrere long entro il 25 11 per poi uscire in marzo 2012,penso ultima data di massimo.posizionarmi shorti per il set up 26-30 sett e long fino al 10.14 ottobre. e' solo modesto contributo,niente di piu'

Andrea posso chiederti da dove ricavi questa data del 25 Novembre ?
Mi sarebbe molto utile saperlo perchè anche a me risulta data importante.
Voglio sapere se utilizzando metodi diversi arriviamo a medesime conclusioni o se stiamo utilizzando lo stesso metodo :)
 

mototopo

Forumer storico
x lud .se ti posso dare un contributo per affinare la tecnica per renderla ancora migliore,si,se mi permetti ti invierei via fax il taylor rimodulato con le date ,possibile dei punti di svolta,e mi sono basato oltre che sui tuo calcoli,anche se un post fatto alcuni mesi orsono sul blog -rischio calcolato .dove una nota casa 'daffari in amerika indipendente.,specializzata sui cicli dava come ultima date finale di questo ribasso per l'anno 2011 -entro-per il giorno 25-11 finiva questa oscillazione. se hai piacere che te la invii via fax con le nuove date ma me scritte domani dal lavoro ti invio il tutto,cosi' se voui con calma nel week lo poi confrontare e dirmi se c'e' attinenza con i tui conteggi.per affinare ancora meglio le tue conoscenze.mi basta solo un si se sei interessato,ciao e grazie per l'attenzione
 

mototopo

Forumer storico
ecco forse la cosa piu' interessante x noi tutti in questo week che affinando la tecnica tu possa confermare la tua idea di fondo che e' quella che attendiamo penso tutti,della discesa importante dala prox sett fino al set up 26-30 sett e che il mercato non ci cambi le cose in corso d opera per poter lasciare scorrere i profitti ,anche nn facendo operazioni intraday,io portroppo nn ci riesco ,quindi avrei bisogno anche del tuo valido appoggio per poter serenamente tener aperto la posizione per qualche giorno,ovviamente prestanto attenzione se ci fossero cambiamenti in corso ,quindi di un tuo segnaleper una entrata short sul dax e poterla mantenere x un po di giorni,sempre ovviamente ringraziando in anticipo per la cortesia e se lo potrai fare nei tuoi mille impegno giornalieri.ti confermo se e' di tua utilita' invio del grafico con la nuove date postate da me.per un tuo riscontro,ciao
 

foo fighter

Forumer storico
Da un punto di vista Elltiottiano e AT, se guardassi solo il DAX e il MIB, potrei avere qualche dubbio che abbiano fatto una 5 cortissima e magari sia effettivamente cominciato il rialzo. Sarebbe strano avere un onda di questa classe così corta, ma forse non impossibile, Elliott non da ricette precise per il tempo. Ma se guardo Wally e i suoi indici, della 5 non c'è traccia. Si potrebbe pensare ad una discesa in 3 onde, ma il carattere era decisamente impulsivo e violento, difficile che possa essere così, secondo me. E' più probabile che i nostri indici europei, fossero così deboli per le note vicende da non riuscire a sviluppare una vera rialzista, ma piuttosto una flat a più onde, probabilmente ABC con C in corso. Dal punto di vista della AT, a me pare di vedere in tutti la formazione di un Wolfe ribassista a conferma dell'imminente riasso. Vedendo velocità dell'onda in corso e possibili target (1241 per SP500) dovremmo averne fino a lunedì compreso. Vedremo, settimana prox sapremo. Mi rammarica di avere anticipato entrando oggi, anche se con piccole parti, mai fare questo errore. Non ci sono infatti segni per ora di cambiamento trend.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, FABIOMC, BELVEDERE68, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, LUMB69, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.

La tua umiltà, come già qualcuno ti ha detto, te ne fa onore.

Grazie a te, che condividi con tutti i tuoi "trucchi" e sistemi per leggere il mercato (penso ai due indicatori che sono diventati oramaifamosi la media Hull e lo Shaff) e la tua generosità a rispondere a tutti e al tempo stesso operare in intraday... deve essere molto stressante!
ti ammiro per questo.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Lud se mi consenti il mio vuole essere un contributo positivo, non sottovaluterei l'outside rialzista su frame settimanale che sta disegnando il Dax. Inoltre prova a dare un occhiata all'ETF XBEAR sul ns indice lui sta andando a chiudere il suo 3 T+1 dalla partenza dell'ultima trimestrale con evidenti segnali di esaurimento trend. Se fosse una trimestrale da 6 T+1 ne avremmo altri 3 ribassisti sull'etf che significa 3 rialzisti sull'indice.
Avendo visioni che al momento divergono mi autosospendo momentanamente dal tuo topic. Se dovesse scendere ti faccio già i miei complimenti.
 

Emax85

Forumer attivo
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, FABIOMC, BELVEDERE68, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, LUMB69, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.

Urka ci sono anche io :D...mi sono quasi commosso :lol:...mi spiace di non essere ancora all'altezza di dare significativi contributi al thread, piano piano sto imparando ma la strada e' ancora lunga per me.

Cmq grazie Lud, per tutto quello che fai
 

Users who are viewing this thread

Alto