Un dilettante allo sbaraglio

Il minimo comune che mi aspetto su tutti gli indici scadrebbe fra 10 sedute il 5 Agosto, data in cui se non sbaglio Obama deve dire cosa fare sull'innalzamento livello debito.

Ognuno valuti con i suoi occhi, per me questo Dax con oscillatore Shaff parla più di mille parole.
Sulle rette verticali sono ripartiti i trimestri, ovvero i cicli principali.
Come si vede non ci siamo ancora per la ripartenza vera e mancherebbero quelle 10 sedute per far scaricare questo oscillatore.

Mi pare un po' difficile pensare che si salga in modo definitivo con quell'oscillatore messo così.

Allegati

• Dax Shaff.jpg
    Dax Shaff.jpg
    113,8 KB · Visite: 138
Ultima modifica:
Il minimo del nostro indice secondo me dovrebbe essere nell'estate del 2013 a quota 8500 circa, questo esce da alcune linee notevoli e un minimo di ragionamento ciclico sul 5 anni.
A quell'epoca il Dax dovrebbe tornare sul minimo a 3500 punti circa.

Ultima modifica:
ciao :)

a me risulterebbe il giorno 8 per i mercati americani ma non da perdere il livello chiave 1256

per il 18 agosto invece io avrei una finestra temporale molto interessante

p.s. per me il inimo del 2009 non è strutturale , forse lo hai detto ma mi è sfuggito ...

Ultima modifica:
salve a tutti...
io metto una visione ribassista che secondo me entra in ballo per il fatto che gli americani non hanno ancora chiuso nulla...se va così a molti toglieranno la voglia cmq....sempre sul mercato ambo i lati...perchè non si sa mai....

Allegati

• stoxfut2.png
    stoxfut2.png
    128,9 KB · Visite: 165
  • ciclotrimestrestoxx.PNG
    ciclotrimestrestoxx.PNG
    162,2 KB · Visite: 119
Approfondimento sullo Shaff del Dax postato sopra, vediamo al livello attuale (retta orizzontale in basso) cosa accade di solito (frecce verticali) : di solito come si vede è l'ultimo massimo prima di 8-10 giorni di discesa.
Io vedrei questo poi ognuno è libero di pensare a cose diverse.

Allegati

• Dax Shaff2.jpg
    Dax Shaff2.jpg
    104 KB · Visite: 130
Stavo guardando il Dow. Non ho voglia di inserire grafici ma pensavo questo.
Se non supera i 12750 sarei portato a pensare a un doppio massimo a 12750, con punto pivot centrale a 12300. Che significa chiusura del doppio massimo a 11850 esattamente sul supporto del 15.06.
Che poi sarebbe solo la spallona sinistra di un grande testaspalle avente neckline passante per il minimo di marzo e quello suddetto di giugno.
Il cui target sarebbe area 11000-11200 per settembre ottobre.

chiuso il gap up di oggi ora si risale...con piu volumi ... Ci pensa america ora a farci salire...
Accumulate levspmib

strano, se la mia conta è corretta ormai siamo verso fine 8 ore ciclico, mi par difficile salire, con massimo realizzato nella prima parte di giornata per di più.
Quindi a parte qualche rialzetto sulla partenza degli USA, io mi aspetto un minimo a fine seduta open di lunedì.

Users who are viewing this thread

Back
Alto