Eccolo qua l'incrocio notevole, e ci passa anche la media mobile blu, che indica la ripartenza di un 15 giorni.
Short da qua, target 16800, per me non è ripartito nulla e scendera anno di brutto tutte assieme stavolta.
Se vuoi ti corroboro la tua view con una analisi di cosa sta succedendo a livello politico e ti anticipo subito che ci sta tutta...

Tanto per ricollegare grafici e cicli alla vita reale, perchè se i cicli hanno un certo fondamento di verità per analizzare i mercati, ce l'hanno proprio perchè i mercati sono il risultato dell'agire umano, in particolare è una interazione di massa guidata molto spesso da emozioni estemporanee, umori, sentiment, il tutto in modo molto più emotivo e molto meno razionale di quanto si creda.
E gli umori umani sono appunto ciclici.
Ebbene reggiti forte, ti dico questa verità....oggi l'eurogruppo non ha deciso niente di troppo buono per il mercato, ma quel rinc.to del mercato semplicemente non lo ha capito. Sarà chiaro nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Di fatto hanno proprio fatto quello che il mercato temeva, hanno mandato in default la Grecia, violando un tabù per un debito sovrano dell'area Euro. E le banche saranno chiamate comunque a incassare nuove perdite.
Ma la cosa grave è che a breve molti fondi si chiederanno: se la situazione si complica anche per Spagna e Italia, chi mi protegge da altre perdite, magari per parziali insolvenze di queste? Se non posso proteggermi neanche con i CDS perchè fanno anche in modo di aggirare che scattino i credit events per il rimborso dei CDS dietro una presunta volontarietà nello scambio di titoli in perdita, che volontaria in realtà non è...ebbene proprio gli istituzionali vengono danneggiati: quale altra strategia gli resta per edgiare le loro esposizioni sui bond piigs? La condotta più naturale per limitare i danni sembra quindi per gli istituzionali, alleggerirsi dei suddetti bond, con calo dei prezzi e aumento dei rendimenti.
Mettici poi le persistenti minacce di default tecnico degli USA entro Agosto e di carne al fuoco ce ne sarebbe per un ultimo affondo deciso!
