Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

mototopo

Forumer storico
lud

se la tua view e' confermata.se si sale per 2 gg circa e' come dici tu occasione x rimetersi corti fino a-fine mese, circa.da li plausibile,previo tua visione.quel rimbalzo tecnico fino a meta' ottobre e da li come da te impostato anche precedentemente si scende con notevoli cambi repentini e volatilita' impressionante fino alla date 14-25 nov.quindi concordo in pieno.l unica cosa era ,la possibilita',questo pero' lo potrai solo confermare tu day by day postanto per noi tutti di poter rimanere di breve long dalla sett 26-30 circa,se confermato fino a meta ' ottobre.,forse uscire leggermente prima .per stare sul sicuro, e nn prendere mazzate.e al limite .presentasi all appuntamento dexcritoo da te molto bene per fine nov circa per il long fino alle idi di marzo.grazie e ciao per domani se vorrai essere con noi tutti,ps stamattina senza te ,nn so gli altri ma un po di panichetto per il 3d c'era.
 

foo fighter

Forumer storico
Io me lo sono immaginato un po diverso:
Anche io penso e mi asetto a parte piccoli rimbalzini, una chiusura ribasssista finale la quinta ed ultima onda a chiudere questa prima onda di classe Intermedia o superiore. La quinta però me la figuravo un po più lunga di solo una settimana essendo di classe primary mi aspetterei qualcosa di più. Le altre di pari livello sono durate oltre le venti barre. Poi però dovrebbe seguire una rialzista di classe intermedia, quindi più grande ed estesa delle precedenti. E quindi potrebbe essere qui l'inizio del nuovo annuale (boh, me lo domando). Quanto potrebbe durare? begh, mi aspetterei almeno il doppio o il triplo di una onda primary, quindi 40-60 barre. Li poi ci saranno ovviamente sotto onde (primary) rialziste e ribassiste corrispondenti ai vari cicli mensili ecc, Facendo due conti si dovrebbe superare di slancio la pausa natalizia.
Sono un po spiazzato dalla vostra analisi e non riesco al momento a inquadrarla in uno schema Elliottiano, a meno di considerare una 5 corta (decisamente più corta delle altre di pari grado) oppure molto più lunga. Ma ci devo studiare su, al momento non riesco a capire. Comunque prpbabilmente avete ragione voi. Ci studio meglio,

ciao
 

ludwigii

Forumer storico
se la tua view e' confermata.se si sale per 2 gg circa e' come dici tu occasione x rimetersi corti fino a-fine mese, circa.da li plausibile,previo tua visione.quel rimbalzo tecnico fino a meta' ottobre e da li come da te impostato anche precedentemente si scende con notevoli cambi repentini e volatilita' impressionante fino alla date 14-25 nov.quindi concordo in pieno.l unica cosa era ,la possibilita',questo pero' lo potrai solo confermare tu day by day postanto per noi tutti di poter rimanere di breve long dalla sett 26-30 circa,se confermato fino a meta ' ottobre.,forse uscire leggermente prima .per stare sul sicuro, e nn prendere mazzate.e al limite .presentasi all appuntamento dexcritoo da te molto bene per fine nov circa per il long fino alle idi di marzo.grazie e ciao per domani se vorrai essere con noi tutti,ps stamattina senza te ,nn so gli altri ma un po di panichetto per il 3d c'era.

mi pare di essere stato chiaro, sono alcuni giorni che dico di dimenticarsi il tasto BUY da ieri, cioè finito il movimento delle 4 sedute UP della scorsa settimana. Voi continuare a parlare di rimbalzi di rimbalzini di longhini.
Io long non andrò più fino a metà novembre con le posizioni che mantengo per alcune giornate. Al massimo sarò flat nei momenti in cui sarà opportuno.
Questo per un discorso di medio termine.

Per l'intraday si opera long e short a seconda degli oscillatori più brevi.

Questa è la mia visione attuale, poi strada facendo faremo eventualmente modifiche in corso d'opera se si renderà necessario, per ora non si è reso necessario.
 

Users who are viewing this thread

Alto