Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
scusa lud... le tue medie che usi su prorealtime sono :
quella rossa normale ma i periodo?
quella blu esponenziale ma il periodo?
scusami ancora ho provato a cercare indietro ma non ho trovato nulla..
grazie ancora

:lol:

l'ho risposto proprio venerdì a Stockexchange, guarda meglio, lo trovi subito.
 

luigileo

Forumer storico
luigileo. ciao intanto . potresti postare un grafico simile al ftsemib, ma del DAX grazie se puoi

ciao posso postarti solo quello dell'etf levdax orario...dove siamo short da 28,50 indicatori pero' gia' girati long ed anche un po in divergenza rialzista, le medie stanno tenendo quindi all'occhio....

1316456714etfdaxlevlyx.png
 

ludwigii

Forumer storico
.
.
Esimio Ing. i miei più cordiali rispetti.
.
.
Visione da ignorante quale sono:

  • su ogni accenno di rimbalzo che non superi 15.000 liquidare i lg presi in ara 17.000-18.000 con meno spargimento di sangue possibile (se non tutti almeno quanti possiamo)
  • contemporaneamente aprire (reversare) sh con il liquido così liberato
Farà male, molto male per gli incastrati (come me) ma ragazzi.....proviamo a inquadrare il fatto che i lvl ai quali abbiamo l'incastro non li vediamo più per mesi....vabbè, il mio pensiero l'ho messo.....aspetto commenti anche negativi.

Ciao a tutti.


Ciao Arch. poeta, ben ritrovato.

Mettiamo ben in luce prima di tutti i discorsi una cosa : la verità non la conosce nessuno. Fosse facile !!
Però conosciamo le regole di base da tenere sul mercato.
Una delle prime è seguire il trend, questa la conoscono tutti penso.
Il trend va individuato fissando un periodo temporale.
Ecco penso che se ci mettiamo nella direzione del trend una volta fissato il periodo temporale che abbiamo come riferimento per i nostri investimenti, penso che non sbagliamo.
Mentre invece a sperare che il mercato si giri, che ci venga incontro a sanare le nostre perdite, ecco qui penso che si sbaglia a pensarlo.

Magari averci pensato prima era meglio. Purtroppo accade spesso così quando il mercato ci spiazza.

Facciamo attenzione che nessuno sa il mercato dove andrà a fermarsi nella discesa, quindi le posizioni in perdita potrebbero diventare molto sofferenti.

Questo come discorso generale, poi ognuno valuti e scelga.
 

SuperLoss

Forumer storico
scusate è realistico aspettarsi un ribasso del sp500 fino ad 800 punti?
un mio amico trader ne è convinto
ed aveva anche preannunciato la falsa partenza o rimbalzo dei giorni scorsi
grazie
sud se puoi rispondere rispondi ,se non puoi fa nulla
grazie
ciao
 

mototopo

Forumer storico
ciao lud b tornato dall assenza di stamattina.giusto cio che dice la verita ' nn la conosce nessuno ,ma tu ci azzecchi al 99 per cento delle volte,grazie ai tuoi studi,vedi che in effetti il 3d senza te brancola,gia' stamattina la tua assenza aveva creato nn pochi problem e tutti penso ti cercassero.un rimbalzino tecnico per l incontro martedi -mercoledi federal reserve,in attesa del qe3,che nn arriva' e a chiudere questo onda giovedi venerdi lunedi e martedi mercoledi, al ribasso come da te descritto.29 approvazione bundestag fondo salva stati,partiamo per breve rimbalzo tecnico settimana fino al 15.16 ottobre, chiusura finalke della ultima onda da per 25.11 e da li ripartenza annuale con mega rimbalzo meta' di marzo dove segnera il top. penserei entro il 25.11 la ripartenza che potrebbe coincidere con il 3 round del qe3. chiusura del 2.5 anni verso l meta' 2013,forse troppo scontato ma nn banale alla fine se ci pensiamo.ciao e grazie per l attenzione posta
 

emilios

Forumer attivo
io sono convinto che il doppio minimo di 12300 si va a toccare poi da li per qualche tempo si può rimbalzare...e a quel punto o piano piano ci si risolleva o si riaffonderà...
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
Pensateci...la borsa anticipa dai 6 agli 8 mesi gli scenari reali,se cambia qualcosa di grosso a livello politico per me si innesca the long run.D'altronde noi siamo l'Italia mica la grecia o la spagna,tutte le nefandezze appartengono al passato (in ottica borsistica).:D:)

Io ci credo.

' la borsa anticipa solo se l'economia la segue......

altrimenti ritraccia ' ........:-o:-o:-o
 

ludwigii

Forumer storico
ciao lud b tornato dall assenza di stamattina.giusto cio che dice la verita ' nn la conosce nessuno ,ma tu ci azzecchi al 99 per cento delle volte,grazie ai tuoi studi,vedi che in effetti il 3d senza te brancola,gia' stamattina la tua assenza aveva creato nn pochi problem e tutti penso ti cercassero.un rimbalzino tecnico per l incontro martedi -mercoledi federal reserve,in attesa del qe3,che nn arriva' e a chiudere questo onda giovedi venerdi lunedi e martedi mercoledi, al ribasso come da te descritto.29 approvazione bundestag fondo salva stati,partiamo per breve rimbalzo tecnico settimana fino al 15.16 ottobre, chiusura finalke della ultima onda da per 25.11 e da li ripartenza annuale con mega rimbalzo meta' di marzo dove segnera il top. penserei entro il 25.11 la ripartenza che potrebbe coincidere con il 3 round del qe3. chiusura del 2.5 anni verso l meta' 2013,forse troppo scontato ma nn banale alla fine se ci pensiamo.ciao e grazie per l attenzione posta

ciao Andrea, guarda io i rimbalzini ora non li guardo più, per la mia visione ci potranno anche essere soprattutto entro pochissime sedute, ma preferisco concentrarmi sul percorso principale.
La mia idea si può riassumere dicendo che è meglio dimenticarsi il tasto buy fino a Novembre. Forse è una esagerazione, una approssimazione, ma preferisco approssimare dalla parte che ritengo giusta.

Attraverso le mie analisi sono arrivato a due date importanti, 14 e 25 Novembre. Non sono analisi di Gann.
Prima però voglio vedere cosa accade alla fine del mese, ecco lì farò attenzione, è un punto critico.
Quindi condivido l'idea del percorso che hai segnato.
Nel frattempo vediamo se continua a confermarsi il percorso tratteggiato nelle precedenti settimane.
 

Users who are viewing this thread

Alto