Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Proseguo con una nuova puntata di Unicredit e il suo oscillatore che sta andando a cercare un minimo e mancano ancora 8-10 giorni per farlo.
Cerchiato il movimento, rottura e movimento di ritorno, nonostante la salita di questi giorni l'oscillatore continua la sua lenta discesa, alla ricerca del minimo finale.
Area 1,18-1,20 ???




1309385678ucg.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ma vi pare che un intermedio parte con questo oscillatore messo così per aria ???
Per me è impossibile.
E vi assicuro che questo oscillatore è fedele nelle segnalazioni sui vari time-frame, cambiandone l'impostazione a seconda dell'indice.

S&P500 daily.

1309385982sp.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Curiosità. La precisione del Futse sulla media mobile triangolare 16. I rimbalzoni arrivano a chiudere su questa di solito.


1309386451triangolare.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Io di onde di Elliott non so nulla, ma stavo guardando ora, dal picco del semestre (Gheddafi) saremmo in onda 3 di grado superiore e si vede bene che l'attuale discesa dal massimo di questo trimestre è giunta ora col RIMBALZONE a fare la 4.
Dai lo vede anche un cieco : 1-2-3-4 ....
La 2 e la 4 sulle freccette.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Piccola aggiunta alle analisi di ieri sera.
Settimanale S&P 500 e target entro metà luglio.


1312-1314 siamo a contatto con la media mobile blu e sul 50% di Fibo, esattamente come Gennaio-Febbraio 2009.
Sono solo curioso si sapere quale sarà la notizia che farà finalmente cedere questo indice.


1309425985targetsp.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Anzi forse il target potrebbe essere anche più basso, diciamo quello è il 1° target, e la settimana dovrebbe essere quella di setup, la terza del mese di Luglio.
Ci sarà tempo per affinare questi dettagli, intanto vediamo se è la strada giusta ...

Guardando un attimo il 50% di Fibo di tutto l'annuale cadrebbe a 1190, che settimanalmente è un buon punto di supporto, e la struttura mi sembra accontenterebbe meglio l'occhio per una chiusura annuale.
Quindi inizio a preferire 1190 per 18 Luglio :D
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quindi tutta la difficoltà a scendere degli indici di queste settimane si spiegherebbe con il fatto che si sono presi per bene il tempo per distribuire, formando una bella fascia cuscinetto (vedi anche Dax), e ora con le sparate di questi giorni si tolgono di mezzo gli shorters prima el capitombolo.


Ciao Paz, grazie ben ritrovato, mi fa piacere, vediamo ......
 

ludwigii

Forumer storico
Chissà .... magari quella in arrivo adesso è proprio onda 3 dall'alto e la sparata di questi giorni non è altro che un bel pullback prima dell'affondo, onda 2.
Mi ricorda tanto il rialzo dei giorni prima del crollo Lehmann.
 

Users who are viewing this thread

Alto