Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

Zuppa o Panebagnato

A.A.A. Trader
Ciao Luigi... piacere il mio nome è Salvatore... "Mentecatto" per gli amici :D

...COMPLIMENTI per il Tuo Lavoro... hai un oscillatore che su Unicredit FA PAURA.... :eek: :eek:
Complimenti ancora e buon proseguimento... ;-)
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Luigi... piacere il mio nome è Salvatore... "Mentecatto" per gli amici :D

...COMPLIMENTI per il Tuo Lavoro... hai un oscillatore che su Unicredit FA PAURA.... :eek: :eek:
Complimenti ancora e buon proseguimento... ;-)

Ciao grazie, ma probabilmente non c'è bisogno di questo lavoro, avete il Messia in persona di là. Penso che questo discorso può terminare qui.
Ormai penso di avere tutti gli strumenti e le conoscenze che mi servono, anche sui frames inferiori per fare un buon trading, sono piuttosto soddisfatto. Questo avrebbe potuto essere uno spazio di piacevole condivisione, un passatempo mentre si osservano i mercati.
Peccato.

Sì quell'oscillatore in effetti fa paura, poi non so questo tempo mancante come verrà riempito, magari anche con una lingua di accumulazione.
Certo è che io longerò quando quell'oscillatore sarà in basso.

Buon proseguimento soprattutto a te e a tutti quelli che mi hanno letto.
Per ora chiudo qua.
 
Ultima modifica:

Zuppa o Panebagnato

A.A.A. Trader
Ciao grazie, ma probabilmente non c'è bisogno di questo lavoro, avete il Messia in persona di là. Penso che questo discorso può terminare qui.
Ormai penso di avere tutti gli strumenti e le conoscenze che mi servono, anche sui frames inferiori per fare un buon trading, sono piuttosto soddisfatto. Questo avrebbe potuto essere uno spazio di piacevole condivisione, un passatempo mentre si osservano i mercati.
Peccato.

Sì quell'oscillatore in effetti fa paura, poi non so questo tempo mancante come verrà riempito, magari anche con una lingua di accumulazione.
Certo è che io longerò quando quell'oscillatore sarà in basso.

Buon proseguimento soprattutto a te e a tutti quelli che mi hanno letto.
Per ora chiudo qua.


Buongiorno Luigi...
...ti ho già risposto sul Thread di Buck.... credo proprio che vi siete FRAINTESI!
Anche la mia pseudo delucidazione ci azzecca poco, poiché nei messaggi successivi mi sono accorto che tu facevi riferimento più che altro ad un suo grafico inserito nel posto ovvero post sbagliato, cercando di farglielo capire: ma è andata male... :wall: :D ... avrete sicuramente modo di chiarirvi a FREDDO... :V
Ognuno di noi (non tutti) cerca di apportare il proprio contributo: per quanto mi riguarda ENTRAMBI SIETE ESSENZIALI.... leggervi ogni tanto è SOLTANTO UN PIACERE....
Ti ribadisco... continua e Buon Lavoro... :up:

p.s. della serie... ne succedono di tutti i colori: questo è il mio Thread... vedi Te.... Io mi sono comunque divertito!!!

http://www.investireoggi.it/forum/s...y-intermediate-elliott-cicli-t-vt60594-3.html
:ciao:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao grazie, ma probabilmente non c'è bisogno di questo lavoro, avete il Messia in persona di là. Penso che questo discorso può terminare qui.
Ormai penso di avere tutti gli strumenti e le conoscenze che mi servono, anche sui frames inferiori per fare un buon trading, sono piuttosto soddisfatto. Questo avrebbe potuto essere uno spazio di piacevole condivisione, un passatempo mentre si osservano i mercati.
Peccato.

Sì quell'oscillatore in effetti fa paura, poi non so questo tempo mancante come verrà riempito, magari anche con una lingua di accumulazione.
Certo è che io longerò quando quell'oscillatore sarà in basso.

Buon proseguimento soprattutto a te e a tutti quelli che mi hanno letto.
Per ora chiudo qua.


Ciao Ludwigii, aldilà di chi abbia torto o ragione nello screzio fra Te e Leo (non posso permettermi di giudicare), trovo comunque interessante quello che scrivi e come me anche qualcun altro.
Non conosco Te personalmente e nemmeno Leo ma si respira che siete due brave persone.
Volevo dire solo questo, ciao
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ciao Ludwigii, aldilà di chi abbia torto o ragione nello screzio fra Te e Leo (non posso permettermi di giudicare), trovo comunque interessante quello che scrivi e come me anche qualcun altro.
Non conosco Te personalmente e nemmeno Leo ma si respira che siete due brave persone.
Volevo dire solo questo, ciao


grazie, mai trovata tanta gente aggressiva arrogante e maleducata come su questo forum, solo per aver fatto una osservazione più che lecita e per di più in modo molto educato.
Dovrebbero dire che ho fatto, invece di aggredire come degli assatanati solo per paura di perdere l'appoggio della Madonna che poi riappare a salvarli.
In un forum normale con gli insulti gratuiti che ho ricevuto sarebbero stati bannati tutti, io non ho insultato nessuno, fatto solo una domanda o espresso i miei dubbi.
Nel merito poi vedremo se entro 7 anni e mezzo il Ftse sarà o meno andato sotto il minimo.
Continuo ad aggiornare per quelli che mi seguono e con cui si riesce a dialogare, che tra l'altro mi hanno espresso anche in privato il loro appoggio e mi hanno esortato a proseguire, di là il dialogo non è ammesso.
Interessante vedere come quattro soldi fanno perdere la faccia alla gente.

Venendo a noi, secondo me per moltissimi motivi, ne avrei almeno 10 da portare, non si è chiuso ancora il trimestre, nonostante questo mini-rally.

Ad esempio io darei un'occhiata sempre ad UCG.
Movimento da manuale.
L'altro ieri (il famoso crollo delle 12) forte rottura del supporto vitale.
Ieri ed oggi, movimento di ritorno.
Aspettiamo ora la ripresa del movimento direzionale più forte di prima.

Questo si sposa perfettamente con l'oscillatore che ho mostrato sopra, che è ancora troppo alto per dichiarare la ripartenza del ciclo superiore.

Quindi per me mancano ancora parecchi giorni ed è solo partito ieri l'ultimo Tracy, come avevo già detto sopra alcuni giorni fa.
Infatti avevo scritto che quell'oscillatore deve scendere giù in basso e ci mette almeno 8-9 giorni, basta confrontare con le volte precedenti.
Si vede lontano un km che è presto, nonostante l'ansia che si respira.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Gli USA sono ora in area massimo come si vede perfettamente da questo oscillatore.
Grafico a candele da 4 ore.



1309275831sp.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
ESTX50, grafico daily, come si vede il mio oscillatore deve prima almeno scendere in ipervenduto affinchè riparta il trimestre.
Non ci siamo, io non ho dubbi. La certezza ovviamente non ce l'ho, ma i dubbi gli lascio a quelli che strillano come donnette sull'orlo di una crisi di nervi.

Anche il nostro è messo allo stesso modo solo leggermente più in basso, il Dax più in alto ha addirittura solo appena tagliato la linea del segnale.



1309276246estx50.jpg




Alla prossima.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
A me piace il confronto e il dialogo, quindi come ho già detto anche in passato mi fa piacere che si commentino o si critichino le mie osservazioni, perchè solo in questo modo posso migliorare. Altrimenti nn avrebbe alcun senso postare qui, non sono qui per fare lo show come altri.
Le pecore invece seguono come un gregge e belano.
 

thedreamer

Forumer storico
Il tuo indicatore sembra dare buoni segnali. In effetti il laterale che stanno facendo è sfibrante e sta mettendo in crisi un po' tutti. Ho individuato due linee che secondo me potrebbero dare direzionalità se passate.
 

Allegati

  • estoxx daily.png
    estoxx daily.png
    324,3 KB · Visite: 194

Users who are viewing this thread

Alto