Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Uno sguardo al future SP 500 lo puoi dare???

Ho messo il Dow future nel messaggio sopra, grafico a 4 ore. SP è simile.
Come vedi l'oscillatore è in area massimo, quindi concediamogli ancora qualche ora prima di iniziare la discesa libera.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Sul daily il nostro buon Ftsemib s'è fermato oggi, come doveva, sotto la media mobile rossa. Se supera la rossa in chiusura è molto probabile sia partito il trimestre, perchè nella FASE FINALE quindi a PENDENZA MASSIMA, non si può permettere di superare quella media mobile, tranne quando riparte il T+1 e allora può arrivare alla blu se è in forze.
Ma ormai il tempo stringe, quindi il massimo che può fare è quello che si è visto oggi, o tuttalpiù passarla solo intraday, pena la ripartenza del trimestre.


1309278438ftsemib.jpg
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Altre considerazioni :

- volatilità in aumento oggi, indice di ribassi
- candela giornaliera di ieri non da ripartenza
- quest'ultimo semestre (si vede qua sopra) ha fatto il massimo nella sua prima parte, quindi ci si aspetta che scenda sotto il suo minimo di partenza, per ora s'è fermato lì.
- indici forti (Dax Dow e soci) che ancora stanno sopra il minimo di 10-15 giorni fa, difficile pensare che un trimestre parta da un massimo
- difficile pensare anche che partano alla rinfusa, uno prima uno dopo e uno dopo ancora. Tutto può essere, ma ....
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ok, la mia visione non cambia di un millimetro, il vero affondo è ancora da fare e arriverà nelle prossime sedute (non so quante, difficile capirlo ora).

Il movimento di questi giorni sugli indici per me è l'equivalente di un grande pullback prima del crollo.
Si veda ad esempio il movimento di ritorno su Unicredit di questi giorni, completato oggi, dopo la pesante rottura del supportone.
Lo stesso dicasi per Eurostoxx, oggi ha pullbackato la trendline che sosteneva l'annuale, ho visto alcuni in forum che l'hanno giustamente notato.

Anche gli indici americani che apparentemente sembrano aver messo le ali, per me sono sul punto di crollare, molto sospetta anche la notevole volatilità di oggi.

Come situazione ciclica generale secondo me stiamo ricalcando la copia dell'intermedio di Ottobre 2008 - Marzo 2009, durato più o meno una 90 tina di barre.

Mantenendo l'analogia ora ci troveremmo sul top del 9 Febbraio 2009, quelle due salite veloci prima del crollo, servono a tagliar fuori gli shorters e a far credere alla ripartenza ..... invece sotto c'è il vuoto ....
Io la vedo così, anche per altri motivi che ho cercato di elencare nei post precedenti.
 

ludwigii

Forumer storico
Ecco qua l'analogia ciclica di cui parlavo sopra, tutta questa difficoltà a scendere degli indici dovrebbe insospettire, in particolare il Dax ha fatto un bel periodo di distribuzione nella fascia 7000-7300.


1309384182dowieri.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
E la situazione attuale, con l'idea che al momento ancora PERSEGUO.
E se non sarà così saranno mazzate sui denti :D



1309384521dowoggi.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Effettivamente secondo me siamo sul trampolino di lancio per un bel tuffo :D verso il basso ......
Prendo in prestito dall'amico

Guardavo la salita di oggi, anche come movimento sembra una salita che si avvita su se stessa fino a perdersi nel ..... vuoto.
A breve avremo la soluzione del caso.



1309384661zzxxxz.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto