chiarissimo.
l intra non lo sto facendo nemmeno io.
quando hai tempo se mi dai le date di partenza dell intermedio...........
mi studio il caso specifico.
grazie.
dunque capire come sta messa la storia degli intermedi non è al momento facile, è per questo che anche qui sul forum ognuno ha un'idea diversa.
La cosa secondo me certa e mi pare che quasi tutti ormai ne convengano è che l'ultimo intermedio è partito a Giugno, io ho sempre detto il 16 (fin da pochi giorni dopo quando mezzo forum brancolava nel buio e si aspettava rialzi di nuovi annuali ....) per coerenza con gli altri indici SP500 Eurostoxx e Dax (ma il Dax aveva fatto una linguetta dall' 8 al 16, quindi sarebbe da considerare l'8, cioè il minimo vero).
Solitamente un intermedio è composto da 60-80 sedute diciamo. Poi ci saranno le eccezioni.
Ora se quell'intermedio non è ancora chiuso, saremmo a 68 candele sul Futse e potrebbe (nel caso che da qui scendano) trovare conclusione a fine mese con una durata standard di circa 75 sedute.
Potrebbe essere così. Al momento la cosa è indiscutibile, anche perchè se si pensa di essere già in un nuovo intermedio partito poco fa, le medie in ogni caso non hanno ancora incrociato al rialzo, quindi nn c'è ancora la prova.
Se uno è ottimista invece pensa che questo intermedio si sia già chiuso sul minimo del 13 settembre e ora saremmo già in quello nuovo e quindi a tutto rialzo.
Ma io ho motivi molto validi per scartare questa cosa, lo schaff sul giornaliero stava sul massimo e non sul minimo quel giorno, mentre invece quando parte un intermedio al 99% deve trovarsi in basso.
Quindi stiamo fermi così per ora, gli altri pensieri sono solo fantasie mie
Ho quelle fantasie perchè vorrei capire come questo intermedio si inquadrerebbe poi con un minimo più profondo che mi aspetto in Novembre.
SE fosse vero che si va a fare un minimo in Novembre (a cui arrivo per altre vie) allora terminato questo intermedio al 30 settembre dovrebbero far partire poi una lingua di 1 mese prima della partenza del nuovo annuale.
Oppure l'altra possibilità di cui accennavo sopra, sarebbe di trovarsi già in un nuovo intermedio dai primi di Agosto o poco dopo, ma in tal caso l'intermedio precedente partito a Giugno sarebbe stato piuttosto corto, un po' troppo.
Non so se sono riuscito ad esprimere tutti i pensieri in modo che si capiscano.