Un dilettante allo sbaraglio

Ora un bravo studente o ricercatore dovrebbe andare a farsi una bella ricerchina su che cosa è accaduto in passato quando si sono presentate situazioni simili, alla vigilia della ripartenza di un annuale, cioè nello stesso periodo ciclico, non a casaccio.

Di situazioni analoghe analizzabili e confrontabili se ne trovano qualche decina.

La prima che ho sottomano, perchè avevo già postato queste cose con ben 5 casi circa 1 mese fa, è la situazione del 1984.

Caduta, il nostro bel testa-spalle fittizio con 3 massimi e poi riparte la baracca.
Ciclicamente questo è collocato nel posto giusto, cioè prima della ripartenza del nuovo annuale. Non è collocato in un altro posto, che so nel 1° anno o nel 2° anno.

Allegati

• 4° caso Marzo 1984.jpg
    4° caso Marzo 1984.jpg
    110,6 KB · Visite: 133
Ecco mi fermo qua, il resto lo tengo per me, la parte più bella.

Era un po' per mostrare come sono bravi a ripercorrere il passato.

Quando vedi che si fermano a fare l'ultimo massimo esattamente sulla mediana di quel BOX, ad esempio sul nostro Futse venerdì scorso a 14930, beh ti viene solo da fargli gli APPLAUSI :D

Agosto 1969, guarda che bravini, anche allora erano proprio diligenti.

Non ho nemmeno le candele da tanto lontani siamo nel tempo :D

Allegati

• 5° caso Agosto 1969.jpg
    5° caso Agosto 1969.jpg
    94,8 KB · Visite: 142
ha conferma di quello che stai dicendo a proposito dell'euro LUD volevo mostrarti queste immagini. AZZURRO H4, NERO DAILY, ARANCIO W.
Penso che si capisca che il settimanale ci dia la direzione per il long o short, poi di conseguenza le entrate guarda dove coincidono!:D
1316628102euro1.gif

1316628111euro2.gif

1316628123euro3..gif

Ciao Lud, volevo mostrarti questo grafico molto interessante...l'ha segnalato e postato una persona veramente in gamba che gia' ti avevo segnalato sempre sul Fol...
diciamo che nn promette nulla di buono :D

artisti.jpg

C​

Ora però si capirà meglio perchè 4-5 sedute fa quando tutti erano spaventati perchè salivano, dicevo : mi preoccupo solo se supereranno 15030, che era la mediana di quel BOX. E continuerò a dirlo.

Ecco questo mi fa piacere ora averlo potuto mostrare, altrimenti sembrano numeri al lotto.

Ultima modifica:
Ora se ripercorressero esattamente come hanno fatto finora il mattone iniziale di partenza su Eurostoxx, abbiamo detto sopra che il target del ribasso è circa il doppio dell'altezza del BOX.

Ora andiamo a fare la costruzione geometrica sul Futse e senza andare a guardare indietro ma semplicemente raddoppiando l'altezza del suo box, si arriva proprio sui minimi del 2009, area 12400.
Sarà un caso, ma molti casi assieme fanno una mezza prova :D

Sul Futse tutto il discorso parte da quota 14200 e la prima parte delle 3 fa un massimo a 16000 scarsi, differenza sono 1800 punti.
L'ultimo rialzo cioè il rialzo della 3° parte, parte da 1000 punti più in basso 13200, e fa un massimo 1800 punti sopra, cioè quasi a 15000.
E ciò va bene perchè la costruzione del mattone dice che i massimi devono essere su due parallele, le spalle.
Quei massimi li troviamo su parallele anche sul Dow, sul Dax, insomma su tutti gli indici.

Ora quindi il target sarebbe 14200 - 1800 = 12400.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto