Un dilettante allo sbaraglio

sì ho aperto il conto con loro in giugno, opero con loro sui cfd e con i certificati sulla mia banca.

Se non ricordo male indicatori e impostazioni stanno a pag 190.

Nessun problema.

Lud : Grazie, ho impostato lo Schaff e la Hull Trend Single smanettando e riprovando. Mi sembra che ce l'abbia fatta.
Ma ora il punto più difficile ... come leggere tutto ciò ? Mi rendo conto che non si può pensare di capire tutto in una volta.
Però se per caso nel 3d o da qualche parte mi puoi indirizzare a qualcosa che mi possa aiutare ... ho più speranza di capire meglio quando vi leggo (non ne sono certo ma vorrei provarci). Grazie

Lud : Grazie, ho impostato lo Schaff e la Hull Trend Single smanettando e riprovando. Mi sembra che ce l'abbia fatta.
Ma ora il punto più difficile ... come leggere tutto ciò ? Mi rendo conto che non si può pensare di capire tutto in una volta.
Però se per caso nel 3d o da qualche parte mi puoi indirizzare a qualcosa che mi possa aiutare ... ho più speranza di capire meglio quando vi leggo (non ne sono certo ma vorrei provarci). Grazie

penso che dovrai essere paziente, io quando scrivo qui qualcosa cerco sempre di argomentare, cioè di dare la spiegazione dell'idea in base alla posizione di oscillatori e medie sui vari time-frames, cioè scale temporali diverse.
Pian piano entri nella logica.

Cmq chiedi pure qui, nei limiti del tempo a disposizione ti risponderò.

Lud, complimenti per oggi! Ed io che credevo in un giochetto della fed...

Grazie, mah diciamo che il tempo era scaduto, come dicevo da un paio di giorni pensando alla favola di cenerentola.
Perchè siamo a 30 sedute dall'inizio del discorso e non è mai accaduto nei precedenti casi storici che il massimo si sia formato oltre la 29° candela.
Eravamo già un poco in ritardo e stasera penso abbiano accelerato per quello.

Ora il minimo si dovrebbe formare fra 7-8 sedute.

Poi secondo me si dovrebbe proseguire con 10-15 sedute di poco rimbalzo, sostanzialmene sedute che si annullano l'una con l'altra a forte volatilità. E successivamente altre 18 sedute di ribasso, con una lingua finale tra il 14 e il 25 novembre.
Ma vedremo meglio strada facendo.

Ultima modifica:
Quindi ricapitolando secondo me, e potrei fornire delle prove dettagliate, mancano una 40 tina di sedute alla partenza del famigerato annuale. Che poi più che annuale vero e proprio è la ripartenza del ciclo 170, il ciclo da 8 mesi.

Guardando anche l'euro con gli oscillatori si vede che il mensile ha bisogno di arrivare almeno ad ottobre se non novembre.

E l' STC giornaliero sugli indici non si scarica certo con 8 sedute. Ce ne vuole perchè venga giù in basso ..... quindi l'annuale non parte fra 8 sedute.

4 prove :

- schaff troppo alto
- ciclicità 170 da rispettare, da Marzo a Novembre
- euro deve finire di scaricare
- casi simili del passato

Tengo presente le date 14 e 25 Novembre, là in mezzo potrebbe formarsi una lingua di 10 sedute con una falsa partenza.

Allegati

• Daxshaff.jpg
    Daxshaff.jpg
    115,7 KB · Visite: 154
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto