Quindi ricapitolando secondo me, e potrei fornire delle prove dettagliate, mancano una 40 tina di sedute alla partenza del famigerato annuale. Che poi più che annuale vero e proprio è la ripartenza del ciclo 170, il ciclo da 8 mesi.
Guardando anche l'euro con gli oscillatori si vede che il mensile ha bisogno di arrivare almeno ad ottobre se non novembre.
E l' STC giornaliero sugli indici non si scarica certo con 8 sedute. Ce ne vuole perchè venga giù in basso ..... quindi l'annuale non parte fra 8 sedute.
4 prove :
- schaff troppo alto
- ciclicità 170 da rispettare, da Marzo a Novembre
- euro deve finire di scaricare
- casi simili del passato
Tengo presente le date 14 e 25 Novembre, là in mezzo potrebbe formarsi una lingua di 10 sedute con una falsa partenza.
Grazie della disponibilità.
Una domanda semplice. E' il fatto che l'indicatore Schaff sia al max su praticamente tutti i mercati (US, Ger, Ita) che guida la visione di una correzione al ribasso per le prox settimane ?
La durata del ribasso é poi +/- funzione dei periodi impiegati nel passato per scaricare l'indicatore ?
Domande semplici per capire se almeno intuisco il verso di quello che vedo e possibilmente cominciare ad allinearmi.
P.S. ovviamente rispondi quando puoi, mi rendo conto che sei impegnato e se c'é qualcun altro che cuole darmi indicazioni ... thks
Lud, domanda tecnica. Dal grafico vedo i settaggi dello STC a 12,7,13. Io avevo settato a STC (7, 13, 9) come avevo trovato dal 3d (pag 190). Devo modificare i parametri ? MI piacerebbe essere allineato. Grazie
no lo schaff su Pro Real Time lo utilizzo solo per fare ragionamenti ciclici, per vedere quando parte il ciclo trimestrale, certo che se sta in alto non è molto positivo per il proseguimento.
Certo può dare qualche indicazione, ma come ho sopra detto lo utilizzo solo per avere un'idea generale.
Ora la posizione che ho long su Dax è solo per l'intraday e vorrei poi aprirne di short, mentre le posizioni sull'euro non le tocco, così come il certificato short su Dax.