Un dilettante allo sbaraglio (8 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ancora temporeggiano, ma l'impostazione è molto negativa, soprattutto sul Dax che non ce la fa più a tenere i livelli e sembra sempre sul punto di iniziare la ricaduta, noi intanto ci siamo portati avanti come al solito.
 

ludwigii

Forumer storico
Stanno appesi ad un filo sul minimo di ieri, ma il 60 minuti del Dax ha molta strada short da fare e media mobile già negativa, del resto basta pensare a cosa ha fatto oggi il Dax .....
siamo alla 9° candela da mezzora, ora vediamo se sfondano o prendono altro tempo

attualmente ho posizioni contrapposte sul Dax, e appena vedrò un segnale definitivo terrò quelle "giuste", allo stesso tempo ho alcune posizioni short su SP500 aperte in nottata, sul pullback del testaspalle.

DIciamo che se il Dax passa negativo penso sia quello il segnale (per qualche tecnica che non conosco).

Il target per oggi potrebbe essere quota 6500.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Stanno aspettando il Tricheco ?

Taglieranno il rating USA o all'Italia ?

Saranno i tagli dell'amministrazione Obama ad affondare il Dow ?

Sarà il dato della disoccupazione di domani o il PIL italiano di domani ?
 

ludwigii

Forumer storico
Ora potrebbero anche ripartire visto che siamo a 10 candele da mezzora, il Dax si salva con la media mobile del 4 ore, sulla quale è andato ad appoggiarsi, l'oscillatore a 4 ore non è ancora pronto per la discesa, quindi questo è un primo affondo.

Ecco nel grafico a 4 ore si vede come siano stati "salvati" dalla media mobile rossa su cui si sono appoggiati, infatti l'oscillatore in basso indica che non è ancora tempo per scendere seriamente, perchè come vedete sta salendo nel suo giro.
 

Allegati

  • Dax4.jpg
    Dax4.jpg
    43,3 KB · Visite: 135
Ultima modifica:

belvedere68

Forumer storico
Ora potrebbero anche ripartire visto che siamo a 10 candele da mezzora, il Dax si salva con la media mobile del 4 ore, sulla quale è andato ad appoggiarsi, l'oscillatore a 4 ore non è ancora pronto per la discesa, quindi questo è un primo affondo.

Ecco nel grafico a 4 ore si vede come siano stati "salvati" dalla media mobile rossa su cui si sono appoggiati, infatti l'oscillatore in basso indica che non è ancora tempo per scendere seriamente, perchè come vedete sta salendo nel suo giro.


ciao, che indicatore e'? grazie
 

ludwigii

Forumer storico
ciao, che indicatore e'? grazie

uno schaff trend cycle, mi trovo bene con quello
poi bisogna settarlo in modo che funzioni meglio possibile per ogni indice, ad esempio sul Dax l'ho settato diverso che non sul Futse, in modo che faccia delle oscillazioni più regolari possibili indicando i cicli.
Deve dare i tempi.
Ma poi per agire è più importante vedere il trend, cioè la media mobile.
L'oscillatore da solo non è sufficiente.
Media mobile + oscillatore invece funziona egregiamente.
 

belvedere68

Forumer storico
uno schaff trend cycle, mi trovo bene con quello
poi bisogna settarlo in modo che funzioni meglio possibile per ogni indice, ad esempio sul Dax l'ho settato diverso che non sul Futse, in modo che faccia delle oscillazioni più regolari possibili indicando i cicli.
Deve dare i tempi.
Ma poi per agire è più importante vedere il trend, cioè la media mobile.
L'oscillatore da solo non è sufficiente.
Media mobile + oscillatore invece funziona egregiamente.


e' un indicatore che nn si trova su tutte le piattaforme mi sa.....

cmnq complimenti
 

ludwigii

Forumer storico
Sopra ho inserito la situazione sul 4h del Dax.
Invece l'orario è così, quindi lascia ben poche speranze al long.
Prezzi sotto la media mobile, che è quindi rossa e oscillatore che deve scendere a fare il suo giro. Si capisce cosa ne può uscire.
Però c'è quel 4 ore messo sopra che al momento essendo in fase positiva stoppa le cadute, quando anche quello si sarà girato possono crollare.
Poi si possono vedere al contempo tutti gli altri time frame 5' 15' 30' 60' .
In base alla posizione reciproca di tutti questi uno capisce quello che stanno facendo.
Un gioco di incastri o di scatole cinesi.
 

Allegati

  • Daxorario.jpg
    Daxorario.jpg
    40,7 KB · Visite: 142
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Dal grafico sopra si vede anche quanto è il massimo rialzo che possono fare sulla ripartenza del ciclo a 4-5 ore, possono arrivare fino a contatto con quella media mobile, perchè questo ciclo orario deve andare a chiudersi, quindi non possono "girarlo in su".
A meno di eccezioni.
Quindi quando salgono e arrivano nei pressi di questa media mobile rossa, uno può aprire lo short perchè come ho detto, essendo già impostato per la discesa, se salissero oltre quella media mobile, l'oscillatore in basso salirebbe.
Al massimo potrebbero quindi ritardare perchè poi in ogni caso deve scendere.

Applicando lo stesso ragionamento a tutti i time frame, anche quelli inferiori, si può avere una buona stima dei punti si svolta del mercato.
 
Ultima modifica:

MATTIE

Forumer storico
Dal grafico sopra si vede anche quanto è il massimo rialzo che possono fare sulla ripartenza del ciclo a 4-5 ore, possono arrivare fino a contatto con quella media mobile, perchè questo ciclo orario deve andare a chiudersi, quindi non possono "girarlo in su".
A meno di eccezioni.
Quindi quando salgono e arrivano nei pressi di questa media mobile rossa, uno può aprire lo short perchè come ho detto, essendo già impostato per la discesa, se salissero oltre quella media mobile, l'oscillatore in basso salirebbe.
Al massimo potrebbero quindi ritardare perchè poi in ogni caso deve scendere.

complimenti amico.....:D:D........se penso che dai massimi di giornata hanno fatto quasi 700 punti di discesa direi fatto un po' poco oggi....:rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto