Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
complimenti amico.....:D:D........se penso che dai massimi di giornata hanno fatto quasi 700 punti di discesa direi fatto un po' poco oggi....:rolleyes::rolleyes:

ehi ciao grazie
ho l'impressione che tra oggi e domani ci stupiranno con effetti speciali :eek:
e il mercato libererà tutta la sua massima negatività possibile per questo tempo ciclico
il mercato sta avvisando chi di dovere che le cose così non vanno

sempre 15500 mi aspetto entro domani e il Dax a 6500 almeno
 
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
ehi ciao grazie
ho l'impressione che tra oggi e domani ci stupiranno con effetti speciali :eek:
e il mercato libererà tutta la sua massima negatività possibile per questo tempo ciclico
il mercato sta avvisando chi di dovere che le cose così non vanno

sempre 15500 mi aspetto entro domani e il Dax a 7500 almeno



7500 con 6500.................
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Frate ehm volevo dire Liudwigii :D ... Alla fine sono andato a scoprire cosa sono le operazioni di hedging anche se dovro' scoprire come effettuarle, investighero' e lo scopriro'...ad ogni modo le tue analisi mi sembra che ci stanno prendendo, ad ogni modo se non ho capito male dalle tue analisi cicliche quello che avverebbe venerdi' non sarebbe il minimo dell'anno ma questo avverra' probabilmente verso settembre/ottobre (valori circa simili del Ftse a quelli che fara' venerdi' 15500 circa), per poi ripartire l'annuale dove il Ftse dai 15500 molto probabilmente dovrebbe arrivare a 27000/28000 per circa maggio 2012 e poi scendere fino al 2013/2014 a quota 8000/10000.
Lunedi' 8 inoltre molto probabile un rimbalzo, in questo rimbalzo il Ftse dovrebbe recuperare un bel po' di pt secondo te e durerebbe fino a circa il 12? Pensavo di uscire in quel rimbalzo e accettare la perdita accumulata

no no dai lascia perdere queste previsioni che non servono a nulla.
non sa nessuno cosa accadrà tantomeno io.
non ci serve sapere cosa farà il mercato fra 3 anni, ci basta sapere cosa farà la prossima settimana.
Non ho scritto le cose che dici, sono tue interpretazioni.
Questo lo dico perchè leggo continuamente anche sull'altro forum di gente che interpreta liberamente quello che scrivo, aggiugendo e togliendo e mischiando cose diverse.
 

ludwigii

Forumer storico
Ops, Ok come non detto...chiedo scusa per aver mischiato un po' tutto

Poi di giorno in giorno e spesso il fine settimana aggiorno le analisi sul punto ciclico in cui siamo nel breve e medio periodo, quindi ti regoli con quello.

Il metodo è che si segue il mercato di giorno in giorno, avendo chiara la sua posizione ciclica.
La posizione ciclica PER ME, è che siamo nell''ultimo ciclo intermedio, o trimestre, del ciclo annuale, quindi siamo in chiusura del biennio.
La chiusura dovrebbe avvenire per settembre.
Ma occorre seguire di giorno in giorno.
Ora secondo me con domani si chiude il primo mensile di questo ultimo trimestre.

Cmq per capire questo "linguaggio" occorre avere le basi della teoria ciclica.
 

ludwigii

Forumer storico
caduta libera
se l'SP500 fa il testa spalle in questi 2 giorni e va a 1150 come ho messo nell'analisi di questa notte, noi ci raccolgono non so dove, forse nemeno i 15500 bastano.
Cmq vediamo di ora in ora, il tempo scade lunedì mattina
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Ciao,
complimenti a come ti stai muovendo e come posti la tua operatività, pacata e con una certa disciplina, senza molta enfasi.

Direi che 15500 basti, dai!:)
 

ludwigii

Forumer storico
cmq visto che sono più che soddisfatto dei guadagni, mi accontento ora e ho chiuso tutte le posizioni e vado a pranzare, prima del dato sulla disoccupazione.
Potrebbero anche sorprendere con una sparata long.
Pausa.
A dopo.
 

PEPPE77

Forumer attivo
uno schaff trend cycle, mi trovo bene con quello
poi bisogna settarlo in modo che funzioni meglio possibile per ogni indice, ad esempio sul Dax l'ho settato diverso che non sul Futse, in modo che faccia delle oscillazioni più regolari possibili indicando i cicli.
Deve dare i tempi.
Ma poi per agire è più importante vedere il trend, cioè la media mobile.
L'oscillatore da solo non è sufficiente.
Media mobile + oscillatore invece funziona egregiamente.

che piatta usi...
io ho MT4 ma non trovo l'indicatore schaff trend cycle....
 

Users who are viewing this thread

Alto