Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ultimoarrivato76

Forumer storico
Sarà l'ennesimo finto rimbalzo stamane per poi piazzare l'ennesima mazzata? Date uno sguardo alle principali banche anche di altri paesi BNP,BBVA;Santander, tutte ormai hanno perso o sono aggrappate a livelli che persi portano ai minimi storici del 2009...quindi basta un soffio di vento e 15...poi 12-13 sono a portata di mano...
 

ludwigii

Forumer storico
Vorrei ricordare a tutti una cosa importante.
Il mercato si deve SEGUIRE e non PREVEDERE. Beh se uno ha una idea di dove il mercato possa andare va bene, ad esempio per mezzo della teoria ciclica.
Ma poi occorre seguire quel che il mercato sta facendo cioè il trend in atto.
E' sempre molto pericoloso voler prevedere e anticipare il mercato.

Lo si vede bene in questi giorni dove ho notato moltissimi utenti di 2 forum hanno voluto ANTICIPARE E FARE IL CONTRARIO di ciò che il mercato sta mostrando, cioè acquistare quando il mercato ha un'unica parola : ribasso.
E si sono fatti molto male e continuano a farselo.

Quindi le mie "previsioni" non sono importanti per guadagnare.
 

ludwigii

Forumer storico
egregio ludwigii se possibile sarebbe difficile avere una poercentuale di successo e se si quale percentuale darebbe lei alle sue indicazioni la ringrazio

ho appena risposto sopra, non do nessuna percentuale di successo, non è questo ciò che conta, anche se potrei dire negli ultimi mesi praticamente di aver indovinato tutto.
Ma non ho mai tradato pensando di indovinare, trado di giorno in giorno guardando trend, medie mobili, oscillatori, massimi e minimi con la legge di Dow, ecc.

se poi si verificherà anche ques'ultima "previsione" tanto meglio.
Vorrà dire che sono stato "furbo" nel capire i piani del mercato, ma la prossima volta potrebbe andare male.
 

ludwigii

Forumer storico
ludwigii .se succede un crollo simile sul dax. se non ho capito male tra circa un anno . dove andrà il nostro indice ? e le nostre banche ?

il nostro mercato Futsemib potrebbe andare a 8000 punti nel 2013, ma è solo un'ipotesi, ci sono anche altre alternative meno pessimistiche.
Vedremo dall'autunno quello che può succedere.

In teoria i prossimi 2 anni dovrebbero essere peggiori però, ma solo in teoria.
Perchè molto dipende dal settore finanziario.
 

ludwigii

Forumer storico
sul Futse attualmente il 15', il 30' e il 60' sono impostati negativamente
ci sta salvando il 4 ore che ci sostiene al momento con la sua media mobile
il daily ci dice che siamo pronti per l'affondo
il 5' sta per girare positivo ma conta poco



certo la volatilità come vedete è molto elevata, e questo è sinonimo di crollo di solito, non di rialzo


siamo alla 5° candela 30' di questo giornaliero iniziato il 3.08 sulla candela delle 16.30 (io seguo con candele da mezzora) che dovrebbe essere il 2° giornaliero dell'ultimo 4 che chiuderà il mensile iniziato a Giugno.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Poco fa essendo molto esposto short (alcune operazioni però le ho chiuse in mattinata e nella serata di ieri) ho acquistato delle posizioni che mi riequilibrano momentaneamente.
Perchè la mia idea è sempre la stessa, cioè si prosegue short, ma finchè il mercato non è pronto per l'affondo mi proteggo con posizioni uguali e contrarie più o meno, che poi mollerò nel momento in cui vedrò gli oscillatori e le medie mobili e la conta ciclica pronti. Ora non sono ancora pronti, quindi si può anche galleggiare o salire moderatamente.

In poche parole compero tempo.
 
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
Poco fa essendo molto esposto short (alcune operazioni però le ho chiuse in mattinata e nella serata di ieri) ho acquistato delle posizioni che mi riequilibrano momentaneamente.
Perchè la mia idea è sempre la stessa, cioè si prosegue short, ma finchè il mercato non è pronto per l'affondo mi proteggo con posizioni uguali e contrarie più o meno, che poi mollerò nel momento in cui vedrò gli oscillatori e le medie mobili e la conta ciclica pronti. Ora non sono ancora pronti, quindi si può anche galleggiare o salire moderatamente.



quando saranno pronti se avrai la bontà di farci un fischio:up:

.........poi ognuno con la sua testa e tasche....:rolleyes:

grazie:)
 

ludwigii

Forumer storico
quando saranno pronti se avrai la bontà di farci un fischio:up:

.........poi ognuno con la sua testa e tasche....:rolleyes:

grazie:)

certo

indicativamente il primo calo potrebbe arrivare dalla 7-8 candel alla 10°, ma ovviamente possono anticipare e poi c'è grande volatilità

quindi indicativamente tra 1 ora dovrebbe iniziare la debolezza di metà giornata, solo in teoria questo

la situazione però rispetto a come appariva nella serata di ieri in nottata e di primo mattino, si è già notevolmente compromessa, tanto che su alcuni time-frame importanti, il 30 minuti ad esempio siamo short e ne ha di strada da percorrere
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ora il Futse è short su tutti i time frame più brevi, ci sostiene solo la media mobile del 4 ore, che passa a 16900 circa, se perdiamo quella addio.
Praticamente sotto il minimo di ieri.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ecco ora sta per partire il cedimento strutturale, via dai long !!!

Attenzione che se bucano il minimo di ieri son dolori e mi pare proprio che lo stanno per fare .....

siamo a 7 candele da 30' e il Futse si riporta in area minimi, di solito il minimo di metà giornata è a 10 candele .....
quindi situazione compromessa, ancora c'è la speranza che non rompano il minimo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto