Un dilettante allo sbaraglio (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ludw allora ti aspetti un rimbalzo a breve prima di chiudere il t&s, e sino dove puo arrivare per te per poi riposizionasi sHort ?

Devo ancora guardare bene, ma io mi aspetterei circa 19000-19200 per fine mese, 30 Agosto.
Poi come ho detto non mi interessa prevedere, basta seguire al rialzo dalla settimana prox, ciclicamente riparte un ciclo mensile.
 

Arturangelo

Guest
Il movimento al rialzo di stamattina era piuttosto scontato, visto che ieri pomeriggio alle 17 si era chiuso il giornaliero e quindi era in ripartenza il nuovo giornaliero.
Quindi aprendo con un grande gap down era molto probabile che salissero a chiuderlo.

Ora siamo in chiusura di metà giornata, cioè il 4 ore, da ciò questa correzione.

Ma ieri sera ho deciso che oggi non avrei operato o il minimo possibile, essendo giornate a massimo rischio, per volatilità ma anche per possibili chiusure delle piattaforme come ieri.

...l'ultima volta che si sono fermate le piattaforme è stato lo scorso 9 luglio...


CR
 

ludwigii

Forumer storico
caro lud siamo arrivati nelle zone
preventivate............

ora se mi dai qualche chiarmento su come vedi il rimbalzo di brevissimo...........tanto per avere conforto sull operatività intrapresa stamani............

ciao free ho appena scritto sopra più o meno si potrebbe anche tornare in area 19000 fra una 15na di sedute.
Sempre interessanti i tuoi grafici e i tuoi ragionamenti, ieri sera mi sono guardato quello su RSI che non deve scendere sotto quella soglia, ecc ecc.

La mia sensazione è che nel ciclo quadriennale ci stiamo portando molto avanti e potrebbe essere più corto di quanto non pensassi andando a fare un minimo finale 6 mesi prima di quanto potessi pensare fino a una settimana fa. Vedremo.
 

ludwigii

Forumer storico
Cmq il massimo per oggi secondo me è stato già fatto, possono solo tornare a 16500, si vede dalla media su gradico daily. Sarebbe stato giusto entrare short a 16500, solo che l'ho visto in ritardo :D
Penso che gli USA oggi debbano scendere un altro po' prima di ripartire, perchè la candela daily di ieri con chiusura sul minimo non sembra certo una candela da ripartenza ......
 
Ultima modifica:

hans_castorp

Nuovo forumer
mazza! proprio il pelo nell'uovo!
mi sembra sei entrato a 16300.
Grazie, sempre per la tua disponibilità, visto che fai molto intraday.
Io mi diverto a vedere come operi, visto che sono un cassettista...
 

Users who are viewing this thread

Alto