Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ben

Nuovo forumer
operativita'

Devo rettificare il target per domani è 15350 circa e non 15500, più probabile il primo, poi metto il grafico più tardi.

Ciao, sono nuovo di questo forum , devo ringraziarti per oggi come molti che ti hanno letto. Appena in tempo.
Oggi sui max volevo entrare short, ma come sempre si tentenna e si perde l'attimo, poi con questa volatilità.
Ora per chi è flat, tu cosa consigli?
Di rimanere tali sino a lunedi' per un possibile rimbalzo?
Un ultima cosa potresti spiegare per i neofiti l'operazione del pomeriggio quando l'indice era tornato sui 16800 e hai dato segnale short?
Saluti, grazie e complimenti.:D
 

ben

Nuovo forumer
EUro

Scusa un ultima domanda,
se segui operativita' sul cambio a che livelli pensi possa scendere l'euro e poi risalire con il rimbalzo delle borse se ci sara'.
Saluti e sempre grazie.
 

Gulliver13

Guest
Ciao Ludwigii, mi sono letto da pag 80 a qui....e sto già pensando a domani.
Sei forte...ci vediamo. ciao.
G.
 

ludwigii

Forumer storico
Molti oggi penseranno ad un T+1 da 16 giorni e quindi minimo fatto e si riparte, per me sarà come ho sempre detto, è un percorso da 19+19.
16 Giugno-12 Luglio
12 Luglio - 5 Agosto

cvd

Riaperto lo short, sta girando tutto short, anche l'orario dovrà scaricarsi.
Poi mi aspetto il peggio i prossimi 2 giorni, vedremo stasera.
Buon pomeriggio.

cvd

Il Dax aveva il supporto a 6675, gli hanno fatto perdere subito anche questo, quindi secondo me non c'è nulla fino a 6250.

Ma il vero target è circa 6000, penso per settembre.

confermato


Grandi divergenze ribassiste su Euro e su SP500 in atto, sono state fatte per far sì che l'indice USA effettuasse il pullback del grande testa spalle. Pullback iniziato ieri in serata e già completato stanotte in area 1265-1267.
Il crollo dovrebbe quindi proseguire .......

cvd

e' un indicatore che nn si trova su tutte le piattaforme mi sa.....

lo puoi cercare e caricare all'interno di MT4, si trova facilmente, grazie per i complimenti

cmnq complimenti

ehi ciao grazie
ho l'impressione che tra oggi e domani ci stupiranno con effetti speciali :eek:
e il mercato libererà tutta la sua massima negatività possibile per questo tempo ciclico
il mercato sta avvisando chi di dovere che le cose così non vanno

cvd

parli di indicatore schaff e media mobile...vediamo se ho capito..
quando lo schaff e' in alto e la media mobile rivolta verso il basso e appena sopra la candela di un time frame apri la posizione short....

a quanto hai settato la media mobile?

no non è così banale, dovrei fare degli esempi, poi ci vuole l'occhio

Vabè ho aperto uno shortino su SP500, dovrebbero scendere di brutto nelle prossime ore, il 4 ore è ancora carico.

cvd


ma scusate non capisco quali sono i time frame che prendete in considerazione?
mi sembra di capire quello a 30 minuti e quello a 4 ore?

io in generale prendo in considerazione 5' 15' 30' 1h 4g 1D
in pratica non ho mai guardato gli estremi 1' week monthly, ma dipende dall'orizzonte temporale che uno si prefissa


Lud, ovviamente ora ti devi sbilanciare...non so se da 16 o da 15000....quanti punti vedi x il rimbalzo? facciamo tra i 2 e i 2500?

nel week end guarderò, ma noi seguiamo l'analisi ciclica, quindi i prezzi non ci interessano più di tanto, solo per vedere la posizione reciproca di massimi e minimi dei vari cicli, cioè se un massimo è superiore o inferiore a quello del ciclo di stesso grado precedente, ecc.
ci basta sapere quando il mercato più o meno girerà ..... ovvero ci interessano i TEMPI.


Riassunto e alcune risposte.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ciao, sono nuovo di questo forum , devo ringraziarti per oggi come molti che ti hanno letto. Appena in tempo.
Oggi sui max volevo entrare short, ma come sempre si tentenna e si perde l'attimo, poi con questa volatilità.
Ora per chi è flat, tu cosa consigli?
Di rimanere tali sino a lunedi' per un possibile rimbalzo?
Un ultima cosa potresti spiegare per i neofiti l'operazione del pomeriggio quando l'indice era tornato sui 16800 e hai dato segnale short?
Saluti, grazie e complimenti.:D

ciao benvenuto nel forum,
se sei flat rimani flat, domani è una giornata calda in cui io starei a guardare, non vorrei trovarmi con blackout pilotati, piattaforme impazzite e bloccate e poi lunedì parte il rimbalzone magari .......
domani giornata molto pericolosa con grande volatilità credo, quindi chi ce lo fa fare di esporci a grandi rischi ?

forse ti riferisci al discorso della divergenza, quando sono entrato velocemente nel pomeriggio stile kamikaze :lol: magari nel week end telo mostro
 

ludwigii

Forumer storico
Che voi sappiate, non c'e' bisogno che mi risponda per forza liudwigii, le analisi cicliche utilizzate nella maggior parte in questo thread che comprendono 4/5 anni sono quelle di Kitchin?

PS grazie liudwigii, vedendo il prezzo di Fiat/ISP se nn ti avessi ascoltato, l'avrei forse acquistata nei giorni scorsi, cmq sono impressionato dalla tua precisione, inizialmente pensavo che facevi previsioni/pronostici, ma mi sono accorto che e' tutt'altro

no mai letto kitchin, io ho letto un po' dappertutto, ma poi ho cercato di creare qualcosa di mio, mi sono cercato le cose che mi piacevano e ogni giorno provo qualche novità o cerco di perfezionare, so di sapere molto poco essendo dilettante, ci sono grandi margini di miglioramento, credo che con tenacia si può arrivare ad avere il mercato in mano e ridurre al minimo gli errori

no niente pronostici, non servono e ci fanno sbagliare e perdere,
noi dobbiamo prendere un pezzo del percorso tra un minimo e un massimo o vicerversa, ovvero un trend, sperando sia il più lungo possibile. Non ci interessa sapere quale sarà il minimo e il massimo.

E' un po' una fissazione quella del voler conoscere i livelli di massimi e minimi.
 
Ultima modifica:

the mighty thor

Forumer attivo
ciao benvenuto nel forum,
se sei flat rimani flat, domani è una giornata calda in cui io starei a guardare, non vorrei trovarmi con blackout pilotati, piattaforme impazzite e bloccate e poi lunedì parte il rimbalzone magari .......
domani giornata molto pericolosa con grande volatilità credo, quindi chi ce lo fa fare di esporci a grandi rischi ?

forse ti riferisci al discorso della divergenza, quando sono entrato velocemente nel pomeriggio stile kamikaze :lol: magari nel week end telo mostro
notte lud,
ma se hai quei target x domani, una shortatina la sconsigli? stop stretti, cercando i massimi di giornata.....
nn credo si riparta almeno fino a lunedì.
anzii i fetentoni potrebbero fare una finta giù lunedì mattina, x ripartire all'improvviso, un classico...
 

OBOE

Nuovo forumer
te lo avevo già detto che sei bravo ma mi tocca ripetermi:bravo!e c'è anche una fortuna in più ,anche se a te non piacerà molto, che questo thread è poco frequentato e non ci sono adepti che rompono,essenziale per farti lavorare in pace;)
 

Users who are viewing this thread

Alto