wdgianni
Forumer storico
Ecco allora come dicevo sopra ho modificato la caduta dalla candela 22 che arriva su un minimo al 5-8 Agosto, l'incrocio ideale di trendline e livelli orizzontali è quello che passa per l'8 Agosto, tra la trendline annuale che sale dal 25 Maggio 2010 e il livello orizzontale 6830 (vedi le due freccette, ricordo che Treno diceva che quello era un minimo o massimo fuori conteggio, ok io non ne so nulla di 'ste cose ma m'è rimasto impresso).
Quindi il 5 Agosto a 6830 siamo sulla trendline annuale, ci siamo caduti sopra partendo dalla candela 22 a quota 7600 del giorno 18 Luglio. E così finisce il 1° mensile iniziato 12 giorni di mercato aperto fa.
Mi immagino già le notizie, i mercati crollano allora i politici in tutta fretta si apprestano a rilasciare dichiarazioni tranquillizzanti e .... riparte il nuovo mensile grazie a qualche altra notizia caxxata e noi possiamo proseguire ....
Ecco il modello giusto
Ciao Lud, ti posto quelle che sono al momento le " coordinate " ganniane poi usale come vuoi.
In base alla squadratura del range, top del luglio 2007 di 8151.57 ed il bottom di marzo 2009 di 3588.89, avremo un uncrocio angolare in settembre 2011 pari a 6210. L'ascendente 2x1 dal bottom 2009 varra' in agosto 7315 ed i prossimi setup mensili saranno in luglio p/t 7170 ed agosto + chiusura.
Venendo al breve abbiamo il setup settimanale del 27/06-01/07 che ha generato un sell per il max battuto, segnale che dovra' essere confermato dalla rottura down della barra in oggetto oppure negato con la rottura up, trasformandosi quindi da setup di inversione a setup di accelerazione. A livello mensile lo swing resta al ribasso e girera' long a rottura di 7620.