Un dilettante allo sbaraglio

Ecco allora come dicevo sopra ho modificato la caduta dalla candela 22 che arriva su un minimo al 5-8 Agosto, l'incrocio ideale di trendline e livelli orizzontali è quello che passa per l'8 Agosto, tra la trendline annuale che sale dal 25 Maggio 2010 e il livello orizzontale 6830 (vedi le due freccette, ricordo che Treno diceva che quello era un minimo o massimo fuori conteggio, ok io non ne so nulla di 'ste cose ma m'è rimasto impresso).

Quindi il 5 Agosto a 6830 siamo sulla trendline annuale, ci siamo caduti sopra partendo dalla candela 22 a quota 7600 del giorno 18 Luglio. E così finisce il 1° mensile iniziato 12 giorni di mercato aperto fa.
Mi immagino già le notizie, i mercati crollano allora i politici in tutta fretta si apprestano a rilasciare dichiarazioni tranquillizzanti e .... riparte il nuovo mensile grazie a qualche altra notizia caxxata e noi possiamo proseguire ....

Ecco il modello giusto

Ciao Lud, ti posto quelle che sono al momento le " coordinate " ganniane poi usale come vuoi.

In base alla squadratura del range, top del luglio 2007 di 8151.57 ed il bottom di marzo 2009 di 3588.89, avremo un uncrocio angolare in settembre 2011 pari a 6210. L'ascendente 2x1 dal bottom 2009 varra' in agosto 7315 ed i prossimi setup mensili saranno in luglio p/t 7170 ed agosto + chiusura.

Venendo al breve abbiamo il setup settimanale del 27/06-01/07 che ha generato un sell per il max battuto, segnale che dovra' essere confermato dalla rottura down della barra in oggetto oppure negato con la rottura up, trasformandosi quindi da setup di inversione a setup di accelerazione. A livello mensile lo swing resta al ribasso e girera' long a rottura di 7620.:)

Ciao Lud, ti posto quelle che sono al momento le " coordinate " ganniane poi usale come vuoi.

In base alla squadratura del range, top del luglio 2007 di 8151.57 ed il bottom di marzo 2009 di 3588.89, avremo un uncrocio angolare in settembre 2011 pari a 6210. L'ascendente 2x1 dal bottom 2009 varra' in agosto 7315 ed i prossimi setup mensili saranno in luglio p/t 7170 ed agosto + chiusura.

Venendo al breve abbiamo il setup settimanale del 27/06-01/07 che ha generato un sell per il max battuto, segnale che dovra' essere confermato dalla rottura down della barra in oggetto oppure negato con la rottura up, trasformandosi quindi da setup di inversione a setup di accelerazione. A livello mensile lo swing resta al ribasso e girera' long a rottura di 7620.:)

Praticamente sono arrivato un po' ad intuito alla teoria di Gann delle famose linee, ora devo riflettere il tutto, e approfondirò sicuramente perchè mi incuriosisce molto.
Poi ho notato come la storia tenda a ripetere se stessa, si vedono benissimo i vari cicli analoghi. Ora farò un bel periodo di pratica andando ad osservare esempi del passato.
Grazie per le tue coordinate ganniane, vedrò di capire meglio.

Ecco se non ho fatto errori, ma c'è tempo per migliorare e pensarci dovrebbe essere questo il percorso futuro del Futsemib.
Se guardate bene è l'equivalente del percorso del Dax, si sale su quella trendline in alto per il massimo del mensile, poi si crolla al livello 18300 sul mimino del 1° mese, sulla trendline passante per i minimi dei trimestri, all'incrocio con la trendline che scende che delimita il canale in cui stiamo scendendo.
Poi parte il 2° mensile quindi si fa l'equivalente della return move del Dax al livello chiave 20000 o PIVOT e da là si scende per la fine annuale a fine Settembre ad appoggiarsi sulla trendline per cui passa il minimo del precedente annuale e sulla statica avente quei punti notevoli del 2009. oppure si potrebbe scendere addirittura sulla parallela sotto, ma mi pare illogico, perchè se il 1° annuale è terminato su quella trendline è probabile ci termini anche il secondo, seppure sia inclinata in giu.
In pratica il Futse è uguale al Dax ma con inclinazione generale negativa, il Dax positiva.
.
.
Ciao, ti chiedo il permesso di ctrl C + ctrl V dal tuo 3d del grafico sul mib per metterlo anche sul mio 3d...così so dove guardarlo e per rilanciare il tuo lavoro....ovviamente cito per intero la fonte, ci mancherebbe altro!!!

:)

.
.
Ciao, ti chiedo il permesso di ctrl C + ctrl V dal tuo 3d del grafico sul mib per metterlo anche sul mio 3d...così so dove guardarlo e per rilanciare il tuo lavoro....ovviamente cito per intero la fonte, ci mancherebbe altro!!!

:)

nessun problema, ma attenzione che non so ancora quanto la "mia" teoria che poi non è altro che la teoria di Gann applicata male ad intuito, possa essere esatta. Devo rimeditare il tutto per un bel po', approfondire e studiare.
Capire quali sono i punti di forza e quali i limiti, se abbinata ad sempio alla teroia ciclica. Ognuno comunque investe con i suoi soldi e a sua responsabilità.

Se ti può essere utile per commenti e analisi, fai pure.
Ho individuato delle linee di Gann notevoli e alcuni punti di set-up, poi ho dato una mia interpretazione alla cosa.

CIao !

nessun problema, ma attenzione che non so ancora quanto la "mia" teoria che poi non è altro che la teoria di Gann applicata male ad intuito, possa essere esatta. Devo rimeditare il tutto per un bel po', approfondire e studiare.
Capire quali sono i punti di forza e quali i limiti, se abbinata ad sempio alla teroia ciclica. Ognuno comunque investe con i suoi soldi e a sua responsabilità.

Se ti può essere utile per commenti e analisi, fai pure.
Ho individuato delle linee di Gann notevoli e alcuni punti di set-up, poi ho dato una mia interpretazione alla cosa.

CIao !
.
.
Tranquillo, ho letto tutto e per intanto un grande :up: alla passione che ci metti....confrontati con buck e con altri ciclisti per vedere se le view portano agli st. risultati.
Chiedevo il permesso solo per avere il percorso sotto mano e seguirne l'evoluzione (era un test anche per me)....gli ingressi-uscite li faccio con mio metodo, non hai nessun tipo di responsabilità..!
Bravo cmq, approfondisci e non ti stancare...perchè ci sn grosse potenzialità!

Mi scuso pubblicamente per le critiche rivolte ad altre persone, Buck è davvero molto bravo, mi tolgo il cappello davanti a lui.
RIPETO, ORA SO TUTTO DA QUA AL 30 SETTEMBRE.
Il problema sarà pensare come fare a spiegarlo e se è il caso.

P.S. Non voglio vendere nulla :D
A me non devi chiedere scusa di nulla ci mancherebbe altro , diverbi ce ne sono sempre , quello che non avevi capito l'altro giorno era che io intendevo un altra cosa cmq acqua passata , il lavoro è ammirevole e competente .Ora però diro delle cose e prendile come un mio consiglio se puo valer qualcosa , tutto molto bello ma nella sostanza se tu ci ragioni sopra per l'operatività non serve e provo a spiegarti il perche.
Gli indicatori che usiamo ci dicono che probabilmente è ripartito un ciclo intermedio non sappiano come sarà positiovo o negativo , sappiamo solo che cmq statisticamente anche se negativo saliranno e lateralizzeranno perlomeno x 28 giorni noi ora dobbiamo puntare a quello al Suo 1° ciclo mensile, quando avremo appurato che avra fatto il suo max allora operativamente ci metteremo sulla diciamo difensiva io con opzioni altri con altri strumenti li bisognerà attendere che faccia il suo minimo, quando lo avra fatto gia ci renderemo conto dall a% di discesa come potra essere il ciclo successivo se scende solo dui un 38% della salita probabilmente il ciclo proseguira se scendera molto di piu allora sara nostro compito monitorare la salita del nuovo mensile e nel caso non riesca a superare il max fatto ecco allora saremo sicuri che si scendera e ci potremo mettere short con ampio margine di riuscita , ma come vedi è sempre il mercato man mano che va avanti che ci dice cosa fare.
Ora tornando alla tua analisi si puo essere non escludo nulla , ma come ti ho detto sopra operativamente non serve o meglio ci potra essere utile nel momento in cui appureremo che il ciclo non puo salire e per cui avra i sintomi della tua analisi , in quel momento la tua analisi diventerà importante per capire dove potra arrivare , ma solo in quel caso.
Ecco il mio consiglio è concentrati piu sull oggi tanto è quello che fà l'operatività.
p.s.
Anche io mi faccio analisi diverse piu a lungo ma solo per avere una visione piu ampia ma senza pretese o senza seguirla passo passo.
cmq ottima analisi.
Ciao leonardo:ciao:

A me non devi chiedere scusa di nulla ci mancherebbe altro , diverbi ce ne sono sempre , quello che non avevi capito l'altro giorno era che io intendevo un altra cosa cmq acqua passata , il lavoro è ammirevole e competente .Ora però diro delle cose e prendile come un mio consiglio se puo valer qualcosa , tutto molto bello ma nella sostanza se tu ci ragioni sopra per l'operatività non serve e provo a spiegarti il perche.
Gli indicatori che usiamo ci dicono che probabilmente è ripartito un ciclo intermedio non sappiano come sarà positiovo o negativo , sappiamo solo che cmq statisticamente anche se negativo saliranno e lateralizzeranno perlomeno x 28 giorni noi ora dobbiamo puntare a quello al Suo 1° ciclo mensile, quando avremo appurato che avra fatto il suo max allora operativamente ci metteremo sulla diciamo difensiva io con opzioni altri con altri strumenti li bisognerà attendere che faccia il suo minimo, quando lo avra fatto gia ci renderemo conto dall a% di discesa come potra essere il ciclo successivo se scende solo dui un 38% della salita probabilmente il ciclo proseguira se scendera molto di piu allora sara nostro compito monitorare la salita del nuovo mensile e nel caso non riesca a superare il max fatto ecco allora saremo sicuri che si scendera e ci potremo mettere short con ampio margine di riuscita , ma come vedi è sempre il mercato man mano che va avanti che ci dice cosa fare.
Ora tornando alla tua analisi si puo essere non escludo nulla , ma come ti ho detto sopra operativamente non serve o meglio ci potra essere utile nel momento in cui appureremo che il ciclo non puo salire e per cui avra i sintomi della tua analisi , in quel momento la tua analisi diventerà importante per capire dove potra arrivare , ma solo in quel caso.
Ecco il mio consiglio è concentrati piu sull oggi tanto è quello che fà l'operatività.
p.s.
Anche io mi faccio analisi diverse piu a lungo ma solo per avere una visione piu ampia ma senza pretese o senza seguirla passo passo.
cmq ottima analisi.
Ciao leonardo:ciao:

Ciao MItico...
...sono molto contento per esserti "riavvicinato"
:V
spero di aver dato il mio contributo da "paciere" la settimana scorsa... :vicini: :D
.... proprio a Te stavo pensando... ho appena preparato una pseudo spiegazione al ragionamento di Luigi...
Ci serve il Tuo contributo....
adesso arriva... :car:

Eccomi...

Continuo il lavoro dell'Amico "virtuale" Luigi...
...da buon Mentecatto... come avete potuto appurare... non potevo mancare all'appuntamento!!! :eek: :D

Allora, per primo inserisco uno dei miei grafici: ove la combinazione VINCENTE è sempre il Prezzo abbinato al Tempo= Elliott+Cicli :V

Noterete il biennale del FETUSO diviso in semestri... con un laterale (doppio Tre) concluso ovvero, come dice l'amico Luigi, da concludere! ;)
Noterete, tra le altre, la (X) decentrata (prezzo/tempo); essa doveva collocarsi sul Max del 2° Trimestre, invece, nonostante un minimo inferiore (chiusura) rispetto al I° Trimestre, mi spara all'insù nel secondo mensile del Terzo Trimestre (qui, parecchi shortisti si sono presi una bella pisciata contro vento :D), fortunatamente io ho seguito il Tempo :up:
...ecco quindi la "CARRETTA" max superiore al II° trimestre nonostante questo sia sceso sotto il minimo del I° Trimestre!
Quindi X decentrata dai CICLI per i motivi su esposti!!!

Allegati

• Prova Annuale.jpg
    Prova Annuale.jpg
    198 KB · Visite: 134
Sarà Veramente così?
...Ecco il Prosieguo del Lavoro di Luigi visto dall'abbinamento Prezzo/Tempo! e l'ipotetica II^ CARRETTA :eek: :D
che dal punto di vista CICLICO si tradurrebbe in una bella Lingua!

Allegati

• Luigi Ftsemib.jpg
    Luigi Ftsemib.jpg
    180,4 KB · Visite: 323

Users who are viewing this thread

Back
Alto