Un dilettante allo sbaraglio

Scusate se mi intrometto nel vostro forum.
Non capisco nulla di trading e cicli perchè ho sempre fatto dal 1984, quando i grafici si facevano a mano, studi di lungo periodo.
La mia politica era comprare e tenere a medio termine.
Dallo studio capirete la mia visione dei mercati, per cui da tempo non mi è possibile investire come una volta e mi volevo avvicinare al trading.
Ho scoperto per caso il Vostro forum che ritengo frequentato da persone serie ed ho pensato che un parere da chi è abituato a ragionare, oggi per il domani, potrebbe essere interessante.

Grazie e saluti

Ciao benvenuto nel forum, lo leggerò con attenzione in un momento di tranquillità. Grazie del contributo.

Non capisco nulla di trading e cicli perchè ho sempre fatto dal 1984, quando i grafici si facevano a mano, studi di lungo periodo.
Dallo studio capirete la mia visione dei mercati, per cui da tempo non mi è possibile investire come una volta e mi volevo avvicinare al trading.
Ho scoperto per caso il Vostro forum che ritengo frequentato da persone serie ed ho pensato che un parere da chi è abituato a ragionare, oggi per il domani, potrebbe essere interessante.

Grazie e saluti

Azzzz.... peccato non si possa shortare cavolo!!!!!! Bel lavoro grazie

Grazie e saluti

Inizio ad avere paura!!!! :titanic::titanic::titanic:

Dai che andiamo a fare il massimo, e poi inizia la discesa vera da domani.
Io sempre un poco long sul Dow e Dax.
E' ripartito il giornaliero e un 2 giorni.

Possibili resistenze Dow indice :

11560 : massimo 5 agosto e minimo 16 marzo
11616 : 16-17 marzo
11680 : 50% ritracciamento fibonacci della discesa

Ultima modifica:
Secondo me il target è circa 11560 perchè coincide con quello dato sopra ma si vede anche da dove passa la media del 4 ore, se salgono possono arrivare a toccarla.

Rispondo:
come sapete la rilevazione dell'indice il sole 24 ore è iniziata nel 1938.
Le comuni banche dati partono dal 1973/74.
Io uso il metastock e compero i dati dalla soc. Green Byte.
Tramite una mia vecchia personale banca dati ho passato i massimi e minimi mensili alla Geen Byte che in qualche modo li ha resi leggibili in formato Metastock ed uniti alla sua precedente banca.
Lo fanno per lavoro per cui per averli bisogna rivolgersi a loro e presumo pagarli o fare un abbonamento.

Per quanto riguarda la seconda domanda di rendere leggibile il file di word che ho messo come allegato lo farei ben volentieri ma non so come si fa.
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, non sono pratico e neppure troppo informatico ed è già molto se sono riuscito a mettere l'allegato.
se mi spiegate come si fa ci provo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto