Un dilettante allo sbaraglio

Con tutto il rispetto,

sei short di breve, medio e lungo e rischi così sul brevissimo?

Hai valutato se il gioco vale la candela?

Su sp siamo sulla 18a candela daily con max fatto sulla 16a, come sono statisticamente le candele 18, 19, 20, 21, 22......?

P.S. se ritieni fastidiose/offensive queste mie osservazioni/domande ignorale pure...:)

rispondo a tutto e a tutti, ma una certa insistenza può anche risultare fastidiosa.
Sei convinto che sbaglio, mettiti al contrario e guadagna e lascia ch'io pianga (famosa aria d'opera di Haendel :D).

Io credo ad un ultimo rialzo-rimbalzo prima delle giornate di cui parli moderatamente ribassiste tra molti alti e bassi, la mia posizione long è molto modesta. Mi pare che l'ho scritto, quando sono entrato ho scritto un piccolo long o un longhino.

Io da qui non vedo nessun tracollo. Se voi lo vedete mettetevi short e sarete contenti.
Poi l'ho scritto da stamattina alle 8 che la situazione è un po' ambigua.
Ciao

non c'è problema, ma visto che me li avevano chiesti poco fa, ti ho rimandato a quel messaggio

mini lotto corrisponde a 0,10 di un contratto quindi ogni punto di Dax sono 2,5 euro come dicevi
micro lotto corrisponde a 0.01 di contratto quindi ogni punto di Dax sono 0.25 euro

per la cronaca ho acquistato 0,02 e 0,02 nelle due occasioni, quindi al momento su questa operazione perdo 25 euro x 2

Sai cosè ? invidio la tua serenità --volevo capire fino in fondo da dove arrivava-- avrei concluso 90% capacità tecniche--5 % carattere---5 % esposizione

Con tutto il rispetto,

sei short di breve, medio e lungo e rischi così sul brevissimo?

Hai valutato se il gioco vale la candela?

Su sp siamo sulla 18a candela daily con max fatto sulla 16a, come sono statisticamente le candele 18, 19, 20, 21, 22......?

P.S. se ritieni fastidiose/offensive queste mie osservazioni/domande ignorale pure...:)

rischio così sul brevissimo, perchè se uno non è cieco il trend di brevissimo è long ad esempio sul Futse e a casa mia si segue il trend, io sono posizionato perfettamente con il trend

il trend è long di brevissimo, e short sul resto. O NO ?

non c'è problema, ma visto che me li avevano chiesti poco fa, ti ho rimandato a quel messaggio

mini lotto corrisponde a 0,10 di un contratto quindi ogni punto di Dax sono 2,5 euro come dicevi
micro lotto corrisponde a 0.01 di contratto quindi ogni punto di Dax sono 0.25 euro

per la cronaca ho acquistato 0,02 e 0,02 nelle due occasioni, quindi al momento su questa operazione perdo 25 euro x 2

ciao Lud buongiorno a te e a tutti....
azz...io su ig market microlotto da 0.01 corrisponde 1€ a tick...

cenni di salita ?

Allegati

• ScreenHunter_02 Sep. 02 13.20.gif
    ScreenHunter_02 Sep. 02 13.20.gif
    35,7 KB · Visite: 296
Il Dow ha guadagnato da 10600 a 11700 circa il 10% in 16 sedute.
Questo è il movimento PRIMARIO, perchè è partito un mensile e un intermedio.
Ora quello che viene è il movimento SECONDARIO o di CORREZIONE, più debole e contrastato del movimento primario.
La correzione di solito è circa del 50% di quanto guadagnato, quindi 500 punti o 5%.
Se il movimento primario si è sviluppato in 16 sedute, dobbiamo dare un tempo congruo perchè si sviluppi la correzione, mica la possiamo fare in 2 giorni.

Quindi dovrebbero perdere il 5% in 6-7-8 sedute. Da 11700 a 11400 attuali hanno già perso il 3%, mi pare quindi che si sono già portati avanti nel lavoro. Se oggi scendessero di più che fanno le altre 5 sedute ?

Ecco questo è un altro ragionamento che sta alla base del pensiero long di brevissimo.

Ciò non toglie che la correzione è iniziata, ma si sviluppa tra alti e bassi.

Ultima modifica:
Sai cosè ? invidio la tua serenità --volevo capire fino in fondo da dove arrivava-- avrei concluso 90% capacità tecniche--5 % carattere---5 % esposizione

ho fatto e faccio anche io tanti errori, l'importante è imparare a non ripeterli o cercare di ridurli e migliorare, solo se si eliminano gli errori grossolani si guadagna applicando un buon metodo.

la serenità diciamo che deriva dal fatto che faccio dei ragionamenti, una volta fatti credo nelle conclusioni che ho tratto.
Con questo non significa che siano corretti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto