Un dilettante allo sbaraglio

.
.
Onestà intellettuale da prendere ad esempio.....tanto di cappello.
Rilassati e prepara un nuovo battleplan....mala tempora currunt, abbiamo bisogno del tuo cervello al 100% in azione.

Con stima, impa

Sei un'ottima persona, che oltre ad avere competenza e umiltà (perchè gli errori li fanno tutti e il difficile è saperli riconoscere) sa anche assestare colpi con perfetta signorilità e misura a una pletora di sbruffoni e sboroni che ormai su questo forum stanno debordando (ma anche sulla concorrenza non si scherza).

Io mi domando solo quanto occorra avere piccolo il cervello per divertirsi ogni santo giorno a far vedere quanto grande si ha il pisello (fa anche rima).:down:

Ciao

ao

lud sereno e continua con i tuoi ragionamenti ad alta voce.........
io spero sempre di leggere da te e da altri idee differenti dalle mie.proprio per poterne dibattere...........

:):up:

:up::up::up:

l' ing lo sa bene.....la perfezione nella scienza non esiste!!!!
tutti cerchiamo di fare del ns meglio... a parte i corvi di turno che aspettano gli errori per divertirsi....molto probabilmente cercano "il male a comune"

un saluto a lud ...nessuno è perfetto cmq sempre complimenti! e volevo fare un passaggio per invitarvi a stare lontani da chi promette fantomatici guadagni in giro ...

In ogni caso mi associo ai complimenti per lud.
Sono in vacanza e solo ora ho dato una occhiata a quello che è successo.
Ero quasi certo che la bandiera sarebbe stata rotta ma da come erano messe le cose venerdì prima di partire avrei giurato che prima di scendere avrebbero toccato il lato superiore del triangolo a 16100 come pensava Lud.
Come avevo anticipato alla mia iscrizione al forum non ho mai fatto trading ma sono 25 anni che tutte le sere guardo grafici e i grafici sono tutti uguali di corto di medio e di lungo.
Non ho bisogno di piaggerie nei confronti di Lud ma credo che abbia una marcia in più.
Io sono contento di essere ancora vivo finanziariamente dopo 25 anni di borsa e garantisco che sbagliare è normale l'importante e mantenere i soldi perchè solo con quelli si possono cogliere le occasioni e le occasioni in borsa non finiscono mai.
Saluti Alby

Buonasera Lud, buonasera a Tutte/i,

credo che questo silenzio assordante rappresenti una rassegnata consapevolezza che siamo all'inizio della fine, all'inizio dello tsunami, all'inizio di una nuova calamità, di una terribile, pestilenza politico-economico-finanziaria di cui non siamo in grado di prevedere la durata, la portata, ma soprattutto il numero di vittime. Un nuovo medioevo.

...............

P.S.: complimenti a Lud e a Tutte/i i partecipanti a questo splendido 3d che non ha eguali per competenza, professionalità, onestà, simpatia

condivido e ripongo la mia stima a Lwwd x l'impegno e x le sue capacita', leggo che qualcuno sta' guadagnando un sacco di soldi in qsto periodo e consiglia a chi nn riescie di cambiar mestiere, bah

Grazie di cuore a tutti per la fiducia.

le analisi sotto sono state copiate da tren online venerdì e lunedì da ex iscritto(dalla bona) mi pare di ricordare che in effetti gli aggiornamenti erano 5
ogni critica per chi ha guadagnato o per chi ha perso mi pare del tutto superflua-inutile-poco costruttiva-

Personalmente , se dovvessi seguire qualcuno , lo farei solo se oltre al chiaro livello d'entrata mi desse il livello di stop loss - i TP- sono fantasie al momento

Per favore non postare e ri-portare analisi che non hanno nulla a che vedere con questo thread. A chi interessano se le va a leggere su quel sito. E già che ci sei non postare anche le tue analisi, se le vuoi postare crea un nuovo thread tuo, poi veniamo a leggerti. Perchè hanno poco a che fare con le mie analisi e il tema di questa discussione.
QUesto solo per evitare una grande confusione. Grazie.
Io seguo più l'analisi ciclica e non mi interessano le analisi basate sui livelli, del tipo se supera là va là se scende sotto là va là. Ecco non è il mio modo di pensare al trading.
Ognuno ha il suo metodo, quindi rispettiamo i metodi di tutti, poi ognuno è libero di scegliere il metodo che preferisce e seguire le persone che preferisce.

Io ho delle mie idee, un mio "metodo" che cerco di migliorare e seguo quello, non si può qui fare un minestrone cone 100 analisi diverse con 100 tecniche diverse di 100 persone diverse.
Chi dice una cosa, chi un'altra, chi opera sul minuto, chi sull'intermedio.
NO, così non mi va.

Ieri hanno iniziato ad arrivare e postare persone che mai hanno seguito questo thread buttando là a casaccio grafici e analisi del piffero, di cui non si ha nemmeno il tempo di controllare il valore. Ecco ora rivendico il mio spazio.
Volete postare analisi prese di qua e di là, aprite un vostro thread, è semplice.

Già è un momento delicato, ci manca solo il CAOS di mille analisi con tecniche diverse e fatte da non so chi, cioè persone che non avendo mai letto, non so se siano attendibili.

Ultima modifica:
ciao a tutti..........

io andrei piano piano una cosa alla volta............

ad ora aspetto il minimo nuovo del fituso indice.................ieri ha fatto solo nuovo minimo come kiusura che potrebbe pure bastare............ma vista la situazione lo reputo un pò pokino.

magari potrebbe realizarlo su grafico orario con una divergenza............e allora aggiungerei un altro tassellino al puzzle........

Per ora nn mi muovo, perchè a causa discussioni di ieri, stanchezza ecc, nn ho ancora avuto il tempo di fare il punto della situazione per bene.
Situazione che resta nel complesso ambigua.
Quindi quando una situazione non ci dà spunti di tipo ciclico, l'unica cosa da fare è stare dalla parte del trend più forte.
L'idea di fondo è shortare i rimbalzi, nei punti strategici.

Cmq seguiamo anche i nostri oscillatori su MT4.

Ma chi non è d'accordo non è ovviamente obbligato a seguire le mie indicazioni, che non sono altro che il mio modo di pensare, scritto in diretta sul forum, e possono benissimo essere delle caxxate.

Ognuno è liberissimo di fare con la sua testa e le sue tasche, nemmeno dovrei dirlo credo.

Chi vuole è ovviamente libero di intervenire per dire la sua, fare obiezioni o aggiungere delle nuove idee o prospettive diverse.
Lo spirito del forum, di condivisione di idee, è stato perfettamente riassunto ieri sera da freesurfer.

Ultima modifica:
Per favore non postare e ri-portare analisi che non hanno nulla a che vedere con questo thread. A chi interessano se le va a leggere su quel sito. E già che ci sei non postare anche le tue analisi, se le vuoi postare crea un nuovo thread tuo, poi veniamo a leggerti. Perchè hanno poco a che fare con le mie analisi e il tema di questa discussione.
Io seguo più l'analisi ciclica e non mi interessano le analisi basate sui livelli, del tipo se supera là va là se scende sotto là va là. Ecco non è il mio modo di pensare al trading.
Ognuno ha il suo metodo, quindi rispettiamo i metodi di tutti, poi ognuno è libero di scegliere il metodo che preferisce e seguire le persone che preferisce.

Io ho delle mie idee, un mio "metodo" che cerco di migliorare e seguo quello, non si può qui fare un minestrone cone 100 analisi diverse con 100 tecniche diverse di 100 persone diverse.
NO, così non mi va.

Ieri hanno iniziato ad arrivare e postare persone che mai hanno seguito questo thread buttando là a casaccio grafici e analisi del piffero, di cui non si ha nemmeno il tempo di controllare il valore. Ecco ora rivendico il mio spazio.
Volete postare analisi prese di qua e di là, aprite un vostro thread, è semplice.

Già è un momento delicato, ci manca solo il CAOS di mille analisi con tecniche diverse e fatte da non so chi, cioè persone che non avendo mai letto, non so se siano attendibili.

Mi scuso ---non ho alcuna necessità di occupare passerelle che non mi competono e chiaramente ho sbagliato alcune valutazioni--buona continuazione

Se non ho visto male il nostro indice ha rotto poco fa il minimo di ieri e dell' 11 Agosto, segnale MOLTO NEGATIVO che apre la strada a minimi più profondi.

NO, così non mi va.

Ciao Lud
Accolgo la raccomandazione e la rispetto.
Continuerò a leggere il forum senza postare mai più le mie analisi che non hanno nulla a che vedere con l'analisi ciclica.
Ti rinnovo i miei complimenti e mando una saluto a tutti.
Alby

Per ora nn mi muovo, perchè a causa discussioni di ieri, stanchezza ecc, nn ho ancora avuto il tempo di fare il punto della situazione per bene.
Situazione che resta nel complesso ambigua.
Quindi quando una situazione non ci dà spunti di tipo ciclico, l'unica cosa da fare è stare dalla parte del trend più forte.
L'idea di fondo è shortare i rimbalzi, nei punti strategici.

Cmq seguiamo anche i nostri oscillatori su MT4.

Ma chi non è d'accordo non è ovviamente obbligato a seguire le mie indicazioni, che non sono altro che il mio modo di pensare, scritto in diretta sul forum, e possono benissimo essere delle caxxate.

Ognuno è liberissimo di fare con la sua testa e le sue tasche, nemmeno dovrei dirlo credo.

Chi vuole è ovviamente libero di intervenire per dire la sua, fare obiezioni o aggiungere delle nuove idee o prospettive diverse.
Lo spirito del forum, di condivisione di idee, è stato perfettamente riassunto ieri sera da freesurfer.
.
.
Lud, ciao.
A questo punto si fa tutto un dritto fino a nuovi min....è l'ipotesi più convincente (stante questo quadro)...i due/tre gg fino a 16000 scordiamoceli....condividi??

Ciao Lud
Accolgo la raccomandazione e la rispetto.
Continuerò a leggere il forum senza postare mai più le mie analisi che non hanno nulla a che vedere con l'analisi ciclica.
Ti rinnovo i miei complimenti e mando una saluto a tutti.
Alby

No, assolutamente non è un messaggio indirizzato a te, che hai con molto tatto postato un gran bel lavoro coerente, con analisi molto interessanti su documenti scaricabili, quindi non crea alcun problema secondo me.
Dipende anche dalle maniere con cui si arriva qui.
Quindi rimani con noi e intervieni quando vuoi, che è un piacere.
Buona giornata.

intesa , ucg e indice
stanno aggiornando il minimo
e sembrerebbe con divergenza rialzista su tf orario.........

non mi tornano invece altri segnali che mi dicono che prima di un rimbalzello potrebbero volerci 5-8 giorni.

alla kiusura della candela vedrò.

Users who are viewing this thread

Back
Alto