.
.
Lud, ciao.
A questo punto si fa tutto un dritto fino a nuovi min....è l'ipotesi più convincente (stante questo quadro)...i due/tre gg fino a 16000 scordiamoceli....condividi??
Ciao

No non condivido, la cosa più onesta da dire ora, per come la penso io ovviamente, è che non c'è un segnale chiaro in alcun senso.
In questo momento il mercato per me rimane AMBIGUO e se lo è non posso inventarmi SEGNALI FORTI che non vedo.
Certo se uno segue il trend, mi pare non ci sia dubbio di quale sia, quello è un segnale più che forte.
1. NOn sappiamo se siamo nel vecchio trimestre, partito a Giugno o se è già iniziato il nuovo. Se fosse iniziato il nuovo il mercato avrebbe dovuto dare segni di forza maggiore, facendo in modo che quelle due medie rossa e blu che ho postato ieri si incrociassero. Proprio nel momento del dunque, il mercato s'è imbizzarrito e ha cambiato direzione.
Poichè come numero di giornate stiamo dentro ad entrambe le ipotesi e non ci sono segnali in un senso o nell'altro, non possiamo dire a mio avviso in quale delle due ipotesi siamo.
2. SUi cicli più piccoli, è partito un mensile, questo si, e siamo a 18-19 sedute. Ma anche qui regna il caos nel cercare di capire la suddivisione dei cicli inferiori.
Infatti se leggi un po' in giro, ognuno ha un'idea diversa, ognuno cambia idea ogni giornata.
C'è gente che fino a 3 giorni fa voleva che l'intermedio fosse partito, ora sono quelli che vogliono che non sia partito ma che termini fra poco.
Ecco tanto per fare un esempio.
A me ha stupito molto il comportamente di ieri del mercato e sono convintissimo che quanto è avvenuto è dovuto alla chiusura dei mercati USA, se fossero stati aperti i future del Dow non avrebbero mai aperto a -300 punti con un gap da -300. Questa è una mia "teoria complottistica" sull'uso delle festività americane.
Quindi il fatto che ci sia stata la chiusura USA ha secondo me alterato quello che avrbbe dovuto avvenire.
Tutte mie opinioni personali, smentibilissime.
Ciao.